Re: Consigli cucina Stella Mondo Convenienza? (budget 2.500
#31A me Lube sarebbe costata meno di arredo3 

ok graziegabri_68 ha scritto:ciao arredamento33prova a dare un'occhiata alla linea easy di scavolini, i prezzi non sono assurdi come dici (le certificazioni che hai visto valgono anche per queste cucine). Ti consiglio di farti fare un preventivo.se vado nel sito della Scavolini (a parte i prezzi assurdi per noi), ci sono una marea di certificati.. quindi se mondo convenienza non ne ha ,e nemmeno il sito Marinelli cucine (hanno solo un certificato generico + un certificato (ultima cosa che guardo in realtà)
Grazie.. allora devo solo informarmi che la cappa che mi inseriscono sia possibile l aria venga aspirata senza usare i carboni attivi ma solo aspirata (sebbene non avrà il tubo che esce fuori, a me serve solo che aspira e manda verso l alto e poi apro la porta per farla uscire), mentre quando cuciniamo qualcosa di più forte odore, allora usare la cappa in modo da aspirare l aria utilizzando solo i carboni. Ma quest operazione la fa la cappa stessa o devo ogni volta manualmente rimuovere i carboni? (io nella mia vita non ho mai avuto a che fare con una cappa e quindi non ne ho idea come funzioni). Non vorrei però mi costi di più. A me serve una cappa normale con le proprietà descritte su...marcoaurelio_ ha scritto:Ciao. Le cappe sono tutte uguali con o senza carboni attivi. Mi spiego. Il motore della cappa è unico se si ha la possibilità di collegare un tubo che butti l aria all'esterno non serve il filtro. Se invece non c'è questa uscita verso l'esterno si può mettere. Non è obbligatorio. Solo che così filtra e depura. Usandolo si esaurisce più si usa e più veloce e questa usura e per questo andrebbe cambiato ogni due tre quatto mesi, dipende. Puoi usare la cappa benissimo senza l'aria andrà aspirata e espulsa senza essere depurata da odori. Una curiosità la cucina è proprio marchiata lube o creo. Priva di formaldeide. Tutti i prodotti sono a basso contenuto di formaldeide. Da anni ormai.
Proggetto:
Non trovo sbagliato che non ti venga dato il Proggetto c'è sempre la possibilità di andare da un'altra parte con il lavoro fatto per confronti e ci si ruba il lavoro per pochi euro. Non sarà il tuo caso ma succede. Secondo me se si è convinti del rivenditore si può concludere con la possibilità di lasciare aperto il contratto per un paio di giorni a modifiche. Ps. Attenzione ai costi delle modifiche.
Che.. che.. che cosa?!?marcoaurelio_ ha scritto: Devi sempre tener presente che acquisti una cucina non costosa di conseguenza qualsiasi materiale non è fatto per durare in eterno. Sempre ci sia qualcosa che duri in eterno