dave4mame ha scritto:..............
io insisto... 4000 metri non sono un giardino; te ne accorgerai quando dovrai falciare

secondo me più che la "scatola" di legno forse ti converrebbe una spalletta di cartongesso.
ti mangi una fetta 60x60 nell'angolo superiore a sinistra dell'ingresso (ma che rimane decentrato rispetto alla porta) ma in cambio hai la tua lavatrice fuori dalle scatole senza restringere troppo il locale.
dal lato dell'ingresso ci metti un bello specchio orizzontale e sei a posto...
Quindi tu suggeriresti di impilarli a colonna e chiuderli di lato col cartongesso che dovrei chiudere in qualche modo con una porta. Parli dal punto di vista del fattore estetico o economico?
Per il giardino, beh, prima o poi (più poi che prima) comprerò un tagliaerba tipo trattorino per la parte dove ci sono gli ulivi e nella parte che si trova davanti a casa pensavo di seminare un tipo di prato che richieda poca manutenzione.
Devo ancora studiare quella parte perché se ho capito bene i prati si seminano in primavera o in autunno e non credo avrò risparmiato abbastanza per la prossima primavera.
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Bello il soffitto a volte! A me piacciono i soffitti antichi", a casa di mia madre ci sono soffitti completamente in legno con grosse travi/tronchi, casa di fine 1500.
La casa è piccola, ma a te basta e secondo me è messa bene, ad esempio c'è un ingresso. Le singole stanze poi non sono così piccole. A me piace, e vedrai che verrà molto bellina.
Non sembrerebbe, ma anche a me piacciono i soffitti così, certo quello di tua mamma è di ben altra fattura, questo suppongo fosse un solaio quindi non è curatissimo, ma va benissimo per me. Tutto sommato mi rispecchia.
Ho poca fiducia nelle mie capacità da arredatrice, non avendo mai avuto la necessità potrei improvvisamente scoprire di avere un gusto becero e volgarotto o, in fondo ancor peggio, non avere neanche un gusto definito.
L'idea per la zona giorno sarebbe quella di dare un sapore di campagna tipica umbra evitando gli eccessi, ho visto cose troppo rustiche o troppo cottage romantico (che non è proprio il mio stile).