Re: progetto casa nuova
#32Ho valutato un pò l'allungamento del pianerottolo,so bene che è la situazione migliore ma preferisco fare meno lavori possibili.Ho pensato ad un'altra soluzione,ho spostato il tavolo in soggiorno.Il mio problema ora è la cucina,è enorme.
Come posso arredarla?mi converebbe fare una sorta di dispensa\lavanderia?Grazie a chi mi risponderà.
https://postimg.cc/Vr7jKjjv
Come posso arredarla?mi converebbe fare una sorta di dispensa\lavanderia?Grazie a chi mi risponderà.
https://postimg.cc/Vr7jKjjv
#33ovvio che la cucina diventi enorme senza un tavolo! Non hai bisogno di una dispensa con quella metratura!!!!
E la lavanderia men che meno: dovresti attraversare il soggiorno con la cesta del bucato, poi la cucina......
Quanto al mantenere la porta d'ingresso dov'era stata prevista invece, ti renderai conto che divide gli ambienti in maniera illogica.
E la lavanderia men che meno: dovresti attraversare il soggiorno con la cesta del bucato, poi la cucina......

Quanto al mantenere la porta d'ingresso dov'era stata prevista invece, ti renderai conto che divide gli ambienti in maniera illogica.
#34Hai ragione.Ma volevo tagliare un pò le spese.
Magari tolgo la dispensa e inserisco un tavolo ulteriore in cucina.

Magari tolgo la dispensa e inserisco un tavolo ulteriore in cucina.
#35quella dell'importo a disposizione dev'essere la PRIMA mossa!
Se tu avessi 15.000 € a disposizione per tutto, capisci che stiamo discutendo del nulla?
Se ne avessi 50 già sarebbe diverso..........
Ma quella di sapere quanto siete in grado di investire in quest'operazione vi deve essere ben chiaro.
Poi, se volete, potete anche darci un'indicazione così eviteremmo di sottoporvi idee irrealizzabili.
Se tu avessi 15.000 € a disposizione per tutto, capisci che stiamo discutendo del nulla?
Se ne avessi 50 già sarebbe diverso..........
Ma quella di sapere quanto siete in grado di investire in quest'operazione vi deve essere ben chiaro.
Poi, se volete, potete anche darci un'indicazione così eviteremmo di sottoporvi idee irrealizzabili.

#37A casa mia ho fatto così: ho speso tutto quanto necessario a fare i lavori di casa in modo da non doverci mettere più mano nel prossimo (spero lungo) futuro. Il restante budget (quasi nullo) l'ho usato per l'arredo. Il che vuol dire che ho lasciato ampi spazi vuoti in attesa di tempi migliori.
Ma non mi sentivo di sacrificare i lavori di lungo periodo per del mobilio che alla peggio posso prendere da Ikea e sostituire appena possibile.
Ma non mi sentivo di sacrificare i lavori di lungo periodo per del mobilio che alla peggio posso prendere da Ikea e sostituire appena possibile.
#38questo è l'atteggiamento corretto!!!!!!!ho speso tutto quanto necessario a fare i lavori di casa in modo da non doverci mettere più mano nel prossimo (spero lungo) futuro.....................Ma non mi sentivo di sacrificare i lavori di lungo periodo per del mobilio che alla peggio posso prendere da Ikea e sostituire appena possibile