Io da cliente e ignorante nella materia fiscale capisco solo che ho possibilità di comprare I miei serramenti a metà prezzo o quasi e chiudere discorso finestre per sempre . Egoisticamente parlando non vi nascondo di certo che a me nella nostra situazione economica questo farebbe gran differenza . Per ora ho messo da parte con gran fatica la metà della somma per gli infissi . . E al inizio del estate pensavamo che intanto cambieremo solo la metà .., altri infissi dovranno aspettare chi sa quanti anni . E non mi posso permettere di fare finanziamento! E qui che comincio a pensare quale finestre hanno la priorità di sostituzione...
Mi chiedete cosa ne penso di sta “ novità” ... ? ovviamente penso che é una cosa bellissima per me e meno bella forse per il venditore .. Perdonatemi, ma il mio pensiero va prima di tutto al comfort dei miei figli , risparmio energetico che mi farà diminuire la bollente ( e vuol dire più tranquillità economia in famiglia e sogni più tranquilli ) , evito far sporcizia e ritingere i muri dopo l’intervento a tappe ... e soprattutto chiudo il problema con le finestre in unica volta e per sempre ! Ecco cosa penso da cliente. Perdonatemi. Ma sarebbe vigliaccamente falso e credo quasi impossibile che un cliente potrebbe pensare prima ai disaggi/ vantaggi del venditore e poi ai suoi comodi .
Re: Sconto in fattura cosa ne pensano i clienti?
#32Ma se rientri nella fascia degli incapienti, puoi già dall'anno scorso cedere il credito a soggetti terzi.

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#33NOgigiotto ha scritto:Ma se rientri nella fascia degli incapienti, puoi già dall'anno scorso cedere il credito a soggetti terzi.
Non solo gli incapienti: TUTTI dall'anno scorso (legge finanziaria 2018), con recupero in 10 anni da parte del fornitore.
Non continuiamo a dire cose inesatte.
La storia degli incapienti è del 2016, delle sole opere condominiali è del 2017: dal 2018 TUTTI per TUTTI gli interventi.
I provvedimenti esecutivi sono usciti il 19 Aprile 2019, ben prima che passasse l'art.10
E, quando è uscito l'art.10, l'Agenzia delle Entrate ci ha messo due mesi ad aggiornarli, perchè C'ERANO GIA'.
#34Probabilmente gigiotto intendeva il fatto che si possa cedere il credito a banche ed intermediari finanziari (come si legge dall'immagine)
#35Esattamente. La mia era una comunicazione di servizio
Al cliente finale non cambia nulla, anzi, probabilmente riesce ad aver un prezzo migliore. (Ho sentito dei consigli dati da un esperto di aumentare del 50% i costi tanto il cliente finale me recupera subito il 50% e da cui mi dissocio assolutamente)
Al cliente finale non cambia nulla, anzi, probabilmente riesce ad aver un prezzo migliore. (Ho sentito dei consigli dati da un esperto di aumentare del 50% i costi tanto il cliente finale me recupera subito il 50% e da cui mi dissocio assolutamente)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#36Noi applichiamo l’art 10 del decreto crescita e sinora nessuno ha preferito la soluzione tradizionale.
Naturalmente non lo applichiamo su prodotti entry level che già è regalato ma solo sul top di gamma.
Alla mano sono tanti soldi risparmiati immediatamente
Naturalmente non lo applichiamo su prodotti entry level che già è regalato ma solo sul top di gamma.
Alla mano sono tanti soldi risparmiati immediatamente
io sto col made in Italy
#37Una curiosità: riuscite ad applicarlo su un preventivo già scontato?
Oppure fatturate un valore più alto di quello che fatturereste con pagamento tradizionale?
Oppure fatturate un valore più alto di quello che fatturereste con pagamento tradizionale?
#38si, ma voglio vedere se fate lo stesso prezzo....
conti fatti bene alla mano e visto ieri sera delucidazioni in merito da esperto, se non ci si mette sopra al prezzo normale del pagamento contanti solito, almeno un ulteriore 30% di margine si và in rovina.
auguri a chi applicando sta cosa, per uno / due anni farà affari a discapito di altri rivenditori, e poi chiuderanno sommersi da crediti e zero liquidità visto che nessuna azienda produttrice accetta la patata bollente.
conti fatti bene alla mano e visto ieri sera delucidazioni in merito da esperto, se non ci si mette sopra al prezzo normale del pagamento contanti solito, almeno un ulteriore 30% di margine si và in rovina.
auguri a chi applicando sta cosa, per uno / due anni farà affari a discapito di altri rivenditori, e poi chiuderanno sommersi da crediti e zero liquidità visto che nessuna azienda produttrice accetta la patata bollente.
#39POS, credito al consumo, io la mattina quando mi sveglio non so più se sono un serramentista o altro. 

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#40..se è lo stesso che ho visto io... lasciamo perdere.rena ha scritto:.... visto ieri sera delucidazioni in merito da esperto, .....
#41Ovviamente non si pratica sull’entry level in concorrenza con polacchi, rumeni eccMrGreen ha scritto:Una curiosità: riuscite ad applicarlo su un preventivo già scontato?
Ti offro il top di gamma scontato il giusto e poi ti tolgo la cessione credito.
Tutto alla luce del sole senza giochi ed inganni.
Solo chi paga ogni mese f24 astronomici può farlo e deve comunque immettere capitali freschi per alimentare l’operazione, altrimenti non funziona .
io sto col made in Italy
#42In poche parole lo fai solo se hai grossi margini e applicando condizioni meno favorevoli rispetto al pagamento "normale".
E' comprensibile, d'altronde è proprio ciò che anche qui sul forum alcuni utenti avevano previsto.
A uno come me che non ha fretta e fa i conti sul lungo periodo alla fin fine conviene ancora aspettare 10 anni e rientrare con tutta calma
E' comprensibile, d'altronde è proprio ciò che anche qui sul forum alcuni utenti avevano previsto.
A uno come me che non ha fretta e fa i conti sul lungo periodo alla fin fine conviene ancora aspettare 10 anni e rientrare con tutta calma
#43carta alla mano abbiamo fatto conti fatti bene, e al cliente finale conviene se non li ha, farsi un finanziamento per il restante e con quello poi che rientra ogni anno, se lo paga quasi tutto.MrGreen ha scritto:In poche parole lo fai solo se hai grossi margini e applicando condizioni meno favorevoli rispetto al pagamento "normale".
sullo sconto subito, a meno che non aumentare il prezzo per rientrare dei costi finanziari che un rivenditore si deve accollare, è impossibile farlo. chi lo fà prima o poi si renderà conto che fare da banca allo stato non è tanto conveniente. quando li vogliono paghi subito, quando li devono dare indietro passano anni e anni, e magari se poi non hai f24 sufficiente, li perdi.
#44Dubito che sia differente...salvo72 ha scritto:..se è lo stesso che ho visto io... lasciamo perdere.rena ha scritto:.... visto ieri sera delucidazioni in merito da esperto, .....
Situazione attuale.
Sconto SI:
pochi a stessa condizione
qualcuno segue il Guru ed aumenta del 30-50% anche preventivi già fatti per compensare
Sconto NO
#45A me è giunta voce che c'è un grosso gruppo (nel serramento in pvc) che è riuscito a trovare la quadra dell'art 10 e propone lo sconto in fattura in maniera trasparente. Mi hanno detto che a brevissimo sarà uffficiale e fattibile.
Aspetto di vedere cosa succede
Aspetto di vedere cosa succede