Re: Soggiorno: Help i need somebody

cate fi ha scritto:
25/10/21 20:14
uh come mi incuriosisce questa casina... ma non riesco mai bene a immaginare la disposizione degli oggetti nel vederli solo descritti... non so deve essere un qualche tipo di abilità cognitivo/percettiva che non ho troppo sviluppata!
Grazie cara, hai ragione, devi immaginare la disposizione sulla piantina 😁 non mento quando dico che in soggiorno non c'è niente. Libreria, ok, ora faccio una foto, ma è piena di caos di libri :oops:, le madie sono su dei carrelli con ruote 😁e il resto nelle scatole. Non ci son quadri, lampade di fortuna. Il vecchio divano. È tutto momentaneo, in divenire. Così personale, che vergogna :oops: :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di valhouse il 25/10/21 22:28, modificato 1 volta in totale.

Ecco...dall'ingresso
Immagine

Immagine

Parte stretta libreria
Immagine

Sotto la finestra, dove vorrei far girare l'angolo del divano
Immagine

Zona tavolo
Immagine

Di più nin so e non posso 😊
C'è un sacco di roba che occupa spazio, ma non credi che il tavolo lì stia bene, Gina? Non ci sarebbero grandi alternative, tutto sommato 😊
Ultima modifica di valhouse il 25/10/21 22:03, modificato 1 volta in totale.

Stiamo sistemando i punti luce. Cmq uno è sul soffitto vicino alla porta d'ingresso. Un altro a soffitto zona divano, uno a soffitto sul tavolo e un altro, a soffitto al centro della zona stretta. Ho comprato le dioscuri medie da 35 per la zona divano e la parte stretta. All'ingresso metterò qualcosa di simile, un piccolo globo.....sul tavolo avrei pensato a due lanterne, sfere in carta di riso grandi da 50 bianche, col cavo nero, costano niente e son belle. Mi piacciono le formakami, ma non saprei....sempre carta è, le kushi kundalini molto molto belle, cmq qualcosa di vagamente orientale
Ultima modifica di valhouse il 04/11/21 1:48, modificato 3 volte in totale.

Grazie delle foto, servono pr capire lo spazio.
Vedo che hai già comprato anche i complementi, bisogna solo capire come disporre il tutto.
valhouse ha scritto: non mento quando dico che in soggiorno non c'è niente. Libreria, ok, ora faccio una foto, ma è piena di caos di libri :oops:, le madie sono su dei carrelli con ruote 😁e il resto nelle scatole. Non ci son quadri, lampade di fortuna. Il vecchio divano. È tutto momentaneo, in divenire. Così personale, che vergogna :oops: :oops: :oops: :oops:
Ma scherzi, grazie di aver condiviso, non bisogna mai vergognarsi della propria casa, mai.
Pensavo che in tutti questi complementi traspare il tuo gusto, bisogna riuscire a 'pettinare' le tue idee per capire che strada stavi seguendo. :wink:

gina ha scritto: Grazie delle foto, servono pr capire lo spazio.
Vedo che hai già comprato anche i complementi, bisogna solo capire come disporre il tutto.

Ma scherzi, grazie di aver condiviso, non bisogna mai vergognarsi della propria casa, mai.
Pensavo che in tutti questi complementi traspare il tuo gusto, bisogna riuscire a 'pettinare' le tue idee per capire che strada stavi seguendo. :wink:
Asp. Gina... Quali complementi? Lampade sì ah, si vede anche la cabildo da terra, sì, anche quella, il famoso tavolino verde (devo postarvelo) sì, quel tavolino bianco che si vede nella foto, no, è vecchio, non mi piace più, lo darò via. Forse vicino al divano un tavolino in legno. La sedia vicino alla finestra è "quella di prova" per il tavolo. Le altre tre sono nelle scatole che hai visto in foto.
Sì, aiutami a capire come disporre tutto, grazie.

Grazie. No, non mi vergogno della mia casa, ma devo finire. Mi vergogno di lasciar trapelare intimità e riservatezza. Grazie, bello, pettinare le idee.....
Ultima modifica di valhouse il 26/10/21 11:34, modificato 2 volte in totale.

mamma santina ha scritto:
25/10/21 22:48
Bello il treppiede.
😄È il telescopio di mio figlio. Devo trovargli un posto, nella sua camera non ci sta. Mio marito sta pensando a un metodo per appenderlo senza smontarlo, soluzione suggerita da me, ca va sans dire😉, altrimenti rischierebbero di romperlo ad ogni utilizzo, tutti e due...
.. Avrei pensato alla parete vicino alla libreria, quella della porta della cucina.

ho fatto qualche prova con i colori per la parte libreria.
ho immaginato a sx una serie di cornici a parete.
poi ho provato facendo con il colore avio solo la parete di sx, aggiungendo anche la parete di fondo, o anche quella di sx; oppure proseguendo anche dietro al tavolo ma poi non ho idea di come gestire lo stacco di colore con la parte bianca
.
Immagine

.
Immagine

.

Immagine

.
Immagine

.
Immagine

Grazie Gina.
gina ha scritto: ho fatto qualche prova con i colori per la parte libreria.
ho immaginato a sx una serie di cornici a parete.
poi ho provato facendo con il colore avio solo la parete di sx, aggiungendo anche la parete di fondo, o anche quella di sx; oppure proseguendo anche dietro al tavolo ma poi non ho idea di come gestire lo stacco di colore con la parte bianca
.
Immagine
Quella che mi convince di più è questa, no ai toni azzurri. Non mi piace neanche il tortora, eh, però al colore ci si può pensare. Guardando i render, mi rendo conto che forse è più giusto dare colore alla parte stretta. Ho sempre immaginato il contrario, perché la parte larga, distinguiamole così, è quella che viviamo di più, ma non va bene. E partire con il colore dalle spallette ha più senso estetico, "inscatola", se così si può dire, la parte stretta. Sì ai quadri sulla panca, ne ho tanti, era quella l'intenzione.

mamma santina ha scritto:
valhouse ha scritto:
26/10/21 14:25
Grazie Gina.
Non mi piace neanche il tortora, eh...
:shock:
😁perché? Il tortora non è grigio, o meglio, ha un tono caldo che non mi piace. Credo che ci sia del rosso, nel tortora, mammasantina. Preferisco la scala dei grigi freddi. Asp....ti faccio vedere.....
Immagine

Ecco, questi son freddi, per quanto si possa percepire un colore da una foto