ela78 ha scritto:sono d'accordo con chi posta che essere in separazione dei beni non vuol dire esser epignoli sulle spese della casa e sulle proprietà...
vuol dire solo avere dei redditi distinti di cui ognuno ne risponde per se e non pe rnucleo familiare e che secondo me ha anche un gran senso, coi tempi che corrono....

poi la casa sarà ovviamente intestata ai coiugi, le spese pagate da entrambi, non importa se al 50% spaccato e i figli... insomma generalizzare non mi pare corretto!

ela niente di personale, sfrutto il tuo commento come esemplificativo di tanti, ergo non ce l'ho con te ma con tutta una serie di commenti molto simili...
ma come si fa a ragionare dicendo "ognuno ne risponde per se'"?
io dal giorno che ho deciso di sposare canarina vedo, penso, faccio solo al plurale...
sarà un limite mio ma non ce la faccio ad immaginare i miei risparmi, i miei fondi, i miei investimenti
sarò un po' coglione o forse poco furbo visto da fuori, ma la vedo così
i tempi corrono è vero e corrono male, c'è tanto egoismo in giro, anche molto molto vicino a me, mia sorella ad esempio, quindi non sono fuori dal mondo, ma secondo me c'è bisogno un po' più di coglioni in giro che non di troppi furbi
cmq, auguri a tutti