ho solo trovato queste notizie on line...
ma andando a naso, forrrte delle esperienze personali...
il nero mishciando due colori complementari...non viene mica...il grigio sì, pure troppe volte, soprattutto quando nonn ti serve..
'nnnaggialllui...

Moderatore: Steve1973
anch'io la sapevo cosìchiarafe ha scritto: ma ranocchia, io la sapevo diversa!
I colori primari sono 3: giallo, magenta e ciano.
La somma di questi tre (in uguali proporzioni) dà il nero (non il grigio!).
Se li mischi a 2 a 2 ottieni i colori secondari: giallo+magenta=arancione, giallo+ciano=verde, ciano+magenta=viola.
Il complementare di un colore primario è il colore secondario formato dagli altri 2 (si chiama complementare perchè è quello che manca per completare lo spettro): il complementare del giallo è il viola, il compl del ciano è l'arancione, il compl del magenta è il verde. Sono gli abbinamenti che creano il massimo contrasto possibile!
rananera ha scritto:e che ne so...come ho detto io di 'ste cose non ricordo nulla...(ora che ci penso...ho un solo esame in accademia andato peggio che male...con tanto di litigata con il docente: percezioni visive e teorie del colore...ehehhehe )
ho solo trovato queste notizie on line...
ma andando a naso, forrrte delle esperienze personali...
il nero mishciando due colori complementari...non viene mica...il grigio sì, pure troppe volte, soprattutto quando nonn ti serve..
'nnnaggialllui...
anabellita ha scritto: anch'io la sapevo così
...solo che poveretta di me, si parlava di rosso, giallo e blu... ciano e magenta erano troppo difficili per l'elementare
per quanto riguarda questo, anche a me piace molto attaccato a parete, ma io non posso farlo perchè avendo due divani, la tv mi serve giararla ogni tanto, e idem se mangio sul tavolo e voglio vedere la tv..quindi l'idea l'ho bocciatasogno la tv lcd da attaccare alla parete
Ne ho visti molto belli della MDF ma forse sono molto costosi, e poi dovrei abbinarli con una madia che ci stia bene AIUTOOOOche intendi come mobili tv?
si la mdf economica non e'laura1011 ha scritto:per quanto riguarda questo, anche a me piace molto attaccato a parete, ma io non posso farlo perchè avendo due divani, la tv mi serve giararla ogni tanto, e idem se mangio sul tavolo e voglio vedere la tv..quindi l'idea l'ho bocciatasogno la tv lcd da attaccare alla parete
Ne ho visti molto belli della MDF ma forse sono molto costosi, e poi dovrei abbinarli con una madia che ci stia bene AIUTOOOOche intendi come mobili tv?
La prima foto che hai messo cos'è? perchè se è un porta tv è un pò alto: io avendo il divano basso, devo mettere la tv piuttosto in basso ( tipo 30 cm )
Torna a “Zona giorno e progettazione”