consolati: anche tu invecchiando peggiorerai e dopo un opportuno distacco dai tuoi li vedrai da un'altra angolazione e magari recupererai il rapporto.
sempre a piccole dosì però
Moderatore: Steve1973
concordo.......FeDeRoCcA ha scritto:Può darsi.. intanto io mi propongo di non fare mai gli errori che mia madre e mio padre hanno commesso con me.. poi si sa che una volta che si è dentro una situazione è tutto diverso.. ma per ora voglio così. Poi, una volta che avrò anch'io i miei bimbi si vedrà..

ela78 ha scritto:concordo.......FeDeRoCcA ha scritto:Può darsi.. intanto io mi propongo di non fare mai gli errori che mia madre e mio padre hanno commesso con me.. poi si sa che una volta che si è dentro una situazione è tutto diverso.. ma per ora voglio così. Poi, una volta che avrò anch'io i miei bimbi si vedrà..
...dissento.io mi propongo di non fare mai gli errori che mia madre e mio padre hanno commesso con me
Beh hum che risposta rana.rananera ha scritto:...dissento.io mi propongo di non fare mai gli errori che mia madre e mio padre hanno commesso con me
siccome sto (ehm ok, ormai da anni, lo ammetto)
in fase ReSole...
spero di fare con i miei figli (dovessero mai arrivarne), gli stessi errori che han fatto i miei con me.
son stati errori a fin di bene, per troppa apprensione forse, troppo amore...
e io, siccomechestoinquestabellafase, come risultato non mi dispiaccio.
ecchecaxxo se son così lo sono anche grazie a quegli errori no?!![]()
il bello è che leggendo per esempio ele...anche lei come risultato non mi dispiace per nulla.
come sappiamo che senza errori lei sarebbe diventata così?
magari se avesse avuto una vita perfetta in una famiglia perfetta, con comportamenti affettuosi da gatti perfetti....magari ora sarebbe una "censured" perfetta.
quoto... dipende che errori...Stropagio ha scritto:Beh hum che risposta rana.
Su una considerazione generale e giusta hai dato una risposta troppo soggettiva.
Trovo doveroso cercare di essere migliori...
ecco.. questo è il concetto...dammispazio ha scritto:ogni figlio e' convinto che non ripetera gli errori dei padri
forse, se proprio ci si impegna, potra anche riuscire ad evitarli. Il fatto e' che quello che sara a sua volta il figlio non avendo avuto i genitori che facevano tali errori non potra "apprezzarne" il gusto....
io non faro gli errori dei miei ma ne faro sicuramente di nuovi piu plateali drammatici eclatanti, che e' piu nel mios tile...per i risultati...si vedra
rana non sono d'accordo, non sono solo il self-made-woman, ma sono sostanzialmente una persona sola, che all'alba dei 30 anni non ha una vita sociale, passa i finesettimana chiusa in casa, non va a mangiare una pizza da non sa quando, non prende aperitivi, una birra in compagnia da anni....escluse le cene di lavoro.rananera ha scritto:...dissento.io mi propongo di non fare mai gli errori che mia madre e mio padre hanno commesso con me
......
il bello è che leggendo per esempio ele...anche lei come risultato non mi dispiace per nulla.
come sappiamo che senza errori lei sarebbe diventata così?
magari se avesse avuto una vita perfetta in una famiglia perfetta, con comportamenti affettuosi da gatti perfetti....magari ora sarebbe una "censured" perfetta.

..già.. per farti un esempio.. verso i 14 anni volevo giocare a pallavolo (le mie amiche già giocavano).. i miei non mi hanno mai iscritta.. se i miei compagni di scuola facevano uscite o scampagnate come ad esempio il capodanno (tranquillissimi, in casa con coca-cola etc!).. beh.. fino ai 16 non ci sono mai potuta andare.. solo di pomeriggio qualche volta.. quindi.. sono rimasta un pò fuori dal giro, che si forma principalmente in quell'età li (almeno in paesi come il mio).. un'altro cosuccia? quando dovevo iscrivermi alle superiori avrei voluto fare l'Istituto d'arte.. la risposta dei miei? tutte le scuole che vuoi tranne quella.. embè.. ho 'buttato' via ben 7 anni di studio visto che ora ho mollato l'università per seguire le mie passioni (corso arredamento) solo che grazie a questi 7 anni nn ho proprio le basi giuste.. e vabè si supera anche questo..ela78 ha scritto:rana non sono d'accordo, non sono solo il self-made-woman, ma sono sostanzialmente una persona sola, che all'alba dei 30 anni non ha una vita sociale, passa i finesettimana chiusa in casa, non va a mangiare una pizza da non sa quando, non prende aperitivi, una birra in compagnia da anni....escluse le cene di lavoro.
non ha un'amica amica (o amico) nel senso di confidente, e non ha una relazione...
credo che questa mia situazione "relazionale" c'entri qualcosa con quello che sono stati i miei genitori....
se posso dire una cosuccia qui.. il fatto è che se non ho mai avuto una 'compagnia' non posso sapere quello che perdo... non avendocela ora come ora mi manca..rananera ha scritto:.. proprio ora mi sono però accorta d'esser molto più fortunata di altre persone che conosco e che hanno questa incredibile vita sociale che pare mancarti, la famigerata "compagnia" (non ne ricordo di degne di questo nome manco da adolescente)...avran girato sicuramente più il mondo di me e di te, avranno più amici (che poi mah, io son convinta che questi si vedan nel momento del bisogno quindi fino ad allora son tutti presunti)...
ma come quoto...rananera ha scritto: egoisticamente parlando...
io non voglio esser perfetta, preferisco sentirmici.
si vive da DDDDio![]()