annsca sei stata gentilissima!
Allora, avevo dimenticato un particolare, qualla parete attrezzata così come l'hai concepita tu, purtroppo nn va bene, nell'angolo vicino all'infisso c'è un termosifone a 6 elementi...
Diciamo che ci vorrebbero forse dei pensili alti (qualli quadrati, nn so come definirli e magari un piano basso che partisse da dopo il teromosifone (mi pare sia 60 cm) sul quale appoggiare una tv lcd. Questa soluzione a me piace motlo e l'avevo già schizzata. Ti dico quali sono i miei dubbi. Mi pare un pò troppo soffocata, nn lo so. Il tavolo avanti al balcone tu come lo vedi? voglio dire, può risultare scomodo?cioè per aprire il balcone dovrei spostare il tavolo, almenochè nn lo posizioni diciamo calcolando l'ingombro delle due ante quand osono aperte, ma forse finisco tropp oa centro stanza rd "appilo" il passaggi oche porta alla zona notte.
Problema cucina. Dall'angolo con la parete da 305 ho 2,82 m fino alla porta d'ingresso, il rivestimento mi finisce a 2,10. Nn sarebbe un problema, potrei allungarlo, ma nn so come sia la vista di una cucina che va troppo ferso la zona d'ingresso per ki entra dalla porta. Già così com'è, chi netra si trova sulla sx la colonna forno, nn so... tu cosa consiglieresti in alternativa? considera che la parete da 143 è persa e che gli attacchi di h2o e gas sono proprio al centro della parete da 305.
problema tavolo. Il piano snack era la nostra idea di partenza, questa quì:
Come puo ivedere, è una cosa un pò troppo particolare. Il fornoavrebbe dovuto avere una apertura particolare con una carrello che permettesse, una volta aperto, di trascinare il cotto verso di te, ne esistono, ma era una soluzione poco pratica. Inoltre, la penisola che avevamo pensato di fare invadeva troppo la zona centrale ed impediva secondo me l'aggiunta di un tavolo che potesse servire in presenza di ospiti. L'alternativa sarebbe stato uno snack molto più piccolo ma nn ci convince più l'idea di tenere nello stesso ambiente snack e tavolo. A questo punto meglio la consolle. A tal proposito, questa è quella di cui ti accennavo ieri e della quale nn ricordavo il nome (riflessi srl)
http://www.riflessisrl.com/html/consoll ... abili.html
A noi interesserebbe la soluzione L 140/220 - P 90 - H 75, siamo in attesa di un preventivo.
Nn so dirti altro, ho già scritto troppo ma come vedi, abbiamo idee molto confuse. Intanto io stampo tutte queste tue belle soluzioni e me le guardo perbene! ultima cosa, posso chiederti che programma utilizzi x queste cose?