....certo...se m'invitano ad una megacena di gala dall'ambasciatore e non posso ingozzarmi di rocher

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.lalu ha scritto:io, siccome principalmente è la carne che mi dà problemi perchè mangio giusto 2 o 3 cose, per far prima dico che non mangio carne. problema risolto in partenza, e specifico anche che per me va bene anche solo il primo così i padroni di casa non si sentono abbligati a far un secondo apposta per me.
mentre gli altri si mangiano arrosti vari io mi mangio il contorno e siamo tutti contenti.
io avevo un'amica vegetariana.Penny01 ha scritto:Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.lalu ha scritto:io, siccome principalmente è la carne che mi dà problemi perchè mangio giusto 2 o 3 cose, per far prima dico che non mangio carne. problema risolto in partenza, e specifico anche che per me va bene anche solo il primo così i padroni di casa non si sentono abbligati a far un secondo apposta per me.
mentre gli altri si mangiano arrosti vari io mi mangio il contorno e siamo tutti contenti.
Penny
Il fatto è che il marito di una delle due adora la carne e spesso viene appositamente per le fiorentinecyberjack ha scritto:io avevo un'amica vegetariana.Penny01 ha scritto:Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.lalu ha scritto:io, siccome principalmente è la carne che mi dà problemi perchè mangio giusto 2 o 3 cose, per far prima dico che non mangio carne. problema risolto in partenza, e specifico anche che per me va bene anche solo il primo così i padroni di casa non si sentono abbligati a far un secondo apposta per me.
Penny
quando c'era lei, mangiavano tutti vegetariano
e il mio moroso non mangia verdure cotte!Penny01 ha scritto:Il fatto è che il marito di una delle due adora la carne e spesso viene appositamente per le fiorentinecyberjack ha scritto:io avevo un'amica vegetariana.Penny01 ha scritto: Io ho due amiche che non mangiano carne, che invito ogni tanto, ma, anche se loro mi dicono di non farlo, preparo sempre anche un secondo adatto a loro.
Penny
quando c'era lei, mangiavano tutti vegetariano
Nono, sei in buona compagnia!!Nicla ha scritto:che conforto..non sono l'unica a non ingurgitare tutto quello che vedo
per me il minestrone è come la criptonite per superman...però mi chiedo cosa farei se mi mettessero davanti una cosa che io proprio NON mangio!
Cioè un conto se mi trovo davanti minestrone o coniglio o la polenta, ok non mi piacciono ma li mangio per educazione.
Il mio fidanzato neanche lui mangia formaggio, ma neanche la mozzarella nella pizza...la cosa è abbastanza limitante, sopratutto quando siamo invitati a cena...d'altro canto non sempre si puo' dirlo prima!lunaspina ha scritto:Io, ad esempio, non mangio formaggio di alcun genere (tranne mozzarella e ricotta). Non è solo che non mi piace il sapore, lo detesto proprio fisicamente... l'aspetto, l'odore... piuttosto che mangiarlo morirei di fame, non ce la faccio proprio![]()
![]()
Perciò se sono a casa di amici dico con cortesia che non mi piace, e nè io nè loro ci siamo mai fatti grossi problemi. Se invece sono a cena fuori, cerco di evitare di mangiarlo con la massima disinvoltura di cui sono capace![]()
Quando invito io, se è la prima volta mi informo su eventuali allergie/intolleranze e sui gusti (tipo: c'è qualche cosa che non mangiate?), altrimenti in genere mi ricordo. Comunque mi è anche capitato che alcuni amici mi abbiano fatto presenti particolari esigenze al momento dell'invito. Soprattutto se si è in confidenza, non ci vedo niente di male.
rananera ha scritto:per me il minestrone è come la criptonite per superman...però mi chiedo cosa farei se mi mettessero davanti una cosa che io proprio NON mangio!
Cioè un conto se mi trovo davanti minestrone o coniglio o la polenta, ok non mi piacciono ma li mangio per educazione.
sorrido...mi scuso...e non lo mangio.
ma manco dalla suocera la prima volta in cui m'ha invitata a cena...
(mi costrinsero a mangiarlo all'asilo con conseguente vomitata addosso alla maestra...davanti a tutta classe...una figuraccia dalla quale non mi son più ripresa...bbbbrrrr che brutti ricordi...![]()
)