La visuale dal alto

In questa soluzione la cucina rimane separata

La vista verso il soggiorno /naturalmente il divano si può invertire con il mobile/

La cucina

Resto rimane senza le modifiche per tutte le soluzioni
La camera matrimoniale con la cabina armadio, che è larga 2 m. La parte alta è da attrezzare con l’armadio alto, parte bassa da sfruttare con armadi bassi tipo cassettiere….

Tra camera e il bagno rimane lo spazio vuoto nella parte bassa. Si potrebbe sfruttare come un ripostiglio chiuso da ante scorrevoli. Quelle nel disegno sono in vetro trasparente per dare l’idea dello spazio disponibile.

Per fotografare meglio il bagno ho dovuto togliere la parete, così sembra più grande. Comunque c’e una piccola doccia 70x70, wc + bidet nella parte bassa. Ho calcolato che a 75 cm dal punto alto di 2,90 ci sono circa 1,90 di altezza, in quel punto ho posizionato i sanitari. Penso che, l'altezza dovrebbe bastare, per non sbattere la testa contro il soffitto, almeno se non sei alta 2 m .Per lo spazio che rimane dietro,… o fai un muretto, che copre tutto o metti un piccolo sportello tipo “un armadietto in muratura” per detersivi o cose varie.

La soluzione 2
La cucina è aperta verso il soggiorno. Il divano è appoggiato ad un muretto alto 110 cm

La soluzione 3
La cucina senza il muretto divisorio, zona pranzo di fronte la cucina. Per appoggiare la Tv è stata creata una piccola parete.