grazie lore !!! ho appena risposto ! ho avuto un attimo di black-outloremir77 ha scritto:io posso scegliere attraverso un versamento di tot euro.. di abbassare il capitale residuo.
con questo ovviamente.. la nuova rata andrebbe ricalcolata.

credo che alla fine ci siamo capitiand ha scritto:scusate...ho riletto e finalmente il mio cervello ha ripreso a funzionare, stiamo dicendo la stessa cosa in effetti.
Dammi, concordo perfettamente con il tuo ultimo pensiero, noi lo abbiamo fatto in luglio, avevamo un po di liquidità e la mia rata iniziava
a salire pericolosamente. Adesso come adesso fai bene ad aspettare,
i tassi sono bassi, però, se mi è permesso, rifletti su 2 cose:
1. i soldi in c/c adesso non rendono nulla
2. l'estinzione parziale ha senso solo se non è già da molto che paghi il mutuo !
Buona serata a tutti !
e che caspitaa!!!alexcinciripini ha scritto:Con quello che mi sta costando la ristrutturazione se avessi ancora 20.000€ sul conto per abbattere il capitale del mutuo, mi dovrebbero dare il NOBEL dell'economia della finanza e dovrei ricevere anche una menzione per quello della pace (familiare) e della letteretura (per le mail alle banche)
in teoria grazie al decreto bersani.. non dovrebbe costare nulla.the.apple ha scritto:ciao a tutti!!..Loremir77 volevo chiederti se costa il rinegoziare un mutuo!!?...io dovrei comprare casa...e sono indecisa che tasso scegliere fisso o variabile!...non ho capito bene come funziona il rinegoziare un mutuo..potresti darmi qualche spiegazione visto che tu ci sei già dentro a questa situazione!!..grazie!!!.
in teoria grazie al decreto bersani.. non dovrebbe costare nulla.the.apple ha scritto:ciao a tutti!!..Loremir77 volevo chiederti se costa il rinegoziare un mutuo!!?...io dovrei comprare casa...e sono indecisa che tasso scegliere fisso o variabile!...non ho capito bene come funziona il rinegoziare un mutuo..potresti darmi qualche spiegazione visto che tu ci sei già dentro a questa situazione!!..grazie!!!.
loremir77 ha scritto:la rata di febbraio è sempre 800...
mumble mumble...
![]()
che i ribassi siano tutti dopo 2 mesi?
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”