ciao
Moderatore: Steve1973
curosaura ha scritto:grazie per i consigli molto utili. Vi spiego cosa nello specifico è la situazione. la casa è di recente ristrutturazione (ovviamente a gusto di chi l'ha fatta), mai abitata dopo la ristrutturazione. Ora arrivo ioe lo stile non mi piace e vorrei ri-modernare, anche se mi rendo conto che è un impresa difficile.
Gli elementi che non andrò a toccare sono (aimè) il pavimento in cotto (anche se l'idea del pavimento grigio mi piace molto) e le lampade; quest'ultime sono costate molto perchè ceramiche di grottaglie.
non dimenticare il colore del pavimento.....poi comunque se lo fai fare in muratura ci risparmi qualcosina e il laccato lucido (bianco, secondo me) lo puoi usare per gli atri mobili...a me piace molto quello rosso.
Sarebbe da far realizzare su misura da un artigiano.. ho pensato al laccato lucido rosso... e un top in wenghè scuro... e poi due sgabelli alti tipo quelli...
Ciao Luciano e ciao a tuttiLuciano_1974 ha scritto:Anche io come altri "colleghi" del forum opterei fre le altre cose per la sostituzione degli appliques..(dai un'occhiata alla serie "Stonage" della Targetti .. oppure fai un salto nel Salento e compri qualcosa da qualche artigiano..) che seppur molto belli..sembrano più da esterno..
capisco le perplessità economiche sul pavimento, mi rendo conto che i costi sono importanti, ma per assurdo hai pensato a un parquet ikea?curosaura ha scritto:Ciao Luciano e ciao a tuttiLuciano_1974 ha scritto:Anche io come altri "colleghi" del forum opterei fre le altre cose per la sostituzione degli appliques..(dai un'occhiata alla serie "Stonage" della Targetti .. oppure fai un salto nel Salento e compri qualcosa da qualche artigiano..) che seppur molto belli..sembrano più da esterno.., ne abbiamo discusso per un po' da quando ci avete proposto di cambiare le lampade, tempo fa il primo pensiero del mio ragazzo era proprio quello di sostituirle, ero stata io a insistere di no perchè mi dispiaceva. Le cose erano però un po' più astratte e non immaginavo di trovarmi in una situazione così difficile. Arredare la casa come piace a noi sta diventando davvero difficile. Stiamo valutando tante soluzione ma l'ambiente rustico è un po' ostile alle nostre idee; non si sposano felicemente insieme rustico e moderno nel mio caso
![]()
Comunque ora che le cose si sono concretizzate e stiamo cominciando a sistemare e valutare quali acquisti fare mi sono resa conto che (in primo il mio ragazzo) e voi avete ragione quelle lampade vanno sostituite. (lui ieri mi ha detto: "Te l'avevo detto io)
Alla fine si tratta di un intervento non troppo costosto.
Abbiamo anche valutato l'idea di rivestire il pavimento... anche se qui l'impegno economico è un po' più alto.
Avete qualche sito di ditte per il pavimento?
Anche qualche suggerimento sul tipo e il colore del mattone...
io ho fatto qualche prova poi ve la posto.
ah... il programa che ho usato è photoshop perchè sono grafica di professione.
ciao
Torna a “Zona giorno e progettazione”