figurati... era solo un esempio...milla ha scritto:![]()
![]()
mi spiace...
se inizio con scarpe, borse e accessori vari potrei fare centinaia di esempi (sono molto attratta dallo shopping, anche se poi compro poco sono sempre piuttosto info

Moderatore: Steve1973
figurati... era solo un esempio...milla ha scritto:![]()
![]()
mi spiace...
due cose per me erano da fare:milla ha scritto:cyberjack ha scritto:Francamente non ne ho idea.... cioè non so se si può dire: "i prezzi non possono aumentare più del .....% da un giorno con l'altro"... alla fine per i saldi si fa qualcosa del genere no? Cioè si dice che il prezzo esposto deve corrispondere esattamente al presso precedente con la decurtazione dello sconto... cioè non posso dire: Ieri costava 100, da oggi costa 200 ma con lo scondo del 50% te lo do a 100"...milla ha scritto:ma sì, ti do ragione
però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
comunque con l'euro non hanno aumentato da un giorno all'altro lo stesso prodotto: quello non si poteva fare...ma faccio l'esempio delle scarpe...i nuovi arrivi dopo l'euro già costavano molto di più dei modelli simili dell'anno prima: ma su questo non ci si poteva fare nulla SE NON NON COMPRARE
Bisognava tenere il doppio corso per molto più tempo, non solo per due mesi... anche due anni, se necessario, ed imporre l'indicazione del doppio prezzo sui cartellini anche dopo che la lire è andata fuori corso...milla ha scritto:ma sì, ti do ragione
però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
naaa..da sergio compri scarpe di marca sergio (www.sergiorossi.com)domovoy ha scritto:luna ha scritto:E' il nome del negozio che ha scarpe di marca!domovoy ha scritto:io non so neppure chi è sergio rossi!!
Ammetto che è la prima volta che lo sento...
![]()
![]()
perchè oltre al fatto che hai scarpe di marca devi anche comprarle nel giusto posto per essere... IN?
forse tenere le due valute per più tempo poteva essere utile...il doppio prezzo invece a che serve ? il calcolo è facile, basta moltiplicare per 2...ma mi rendo conto che c'è gente che non lo fa e compra e compra...Lorena ha scritto:Bisognava tenere il doppio corso per molto più tempo, non solo per due mesi... anche due anni, se necessario, ed imporre l'indicazione del doppio prezzo sui cartellini anche dopo che la lire è andata fuori corso...milla ha scritto:ma sì, ti do ragione