bubu ha scritto:LadyDar ha scritto:... Madagascar bello MA SOLO SE LO GIRI seriamente, senza pensare troppo ai resort. Le seychelles te le consiglio abbinate al Sudafrica:)
Mi dici qualcosa in più sul Madagascar? Mi piacerebbe andarci l'anno prossimo (agosto, as usually)....anche se so che il marito mi boccerà

Anche noi ci stiamo facendo un pensierino e ti dico quello che so / penso L'ideale è girarlo in modo organizzato, è possibile pianificare il viaggio con autista e auto in modo da poter girare tranquilli ma in modo indipendente. L'interno sembra sia stupendo, soprattutto la zona dell'altopiano.
Tanti animali e natura selvaggia. Purtroppo mi sembra di aver capito che è meglio fare un po' di vaccinazioni per stare + tranquilli.
Il mare a sud è bellissimo, anche se non ci sono molti resort dei soliti tour operator. A nord c'è l'isola di Nosy Be, decisamente + turistica.
Riguardo ai prezzi in se il madagascar non è carissimo ma ci sono due punti da considerare:
- non ci sono voli charter (e quindi il biglietto aereo costicchia)
- le strutture turistiche non sono molte e va prenotato abbastanza presto per evitare di trafficare alla ricerca di una camera con doccia