da bradipa66
il già citato morettiano "giro.. faccio cose... vedo gente" usato soprattutto fra colleghi per designare altri colleghi che - notoriamente - non fanno un tubo
l'altro morettiano "e continuiamo così, facciamoci del male" , dinanzi ad episodi di immane stupidità/ignoranza umana
infine, il mio conterraneo (ed anche questo già citato) Troisi, del quale oggi sarebbe il compleanno, che resta un mito e le cui frasi ricorrono spesso nel lessico famigliare liberamente adattate:
Tu non hai complessi... Tu hai un'orchestra intera in testa!...
Ricomincio da due (con riferimento ai miei figli, le due cose buone della mia vita)
cunusce pure tu a Massimo ( quando Troisi cita come sua la battuta "Chi parte sa cosa lascia..ecc.ecc.." ) usata quando si scopre qualcuno che si è indebitamente appropriato di idee/opinioni altrui non essendo in grado di produrne di originali
ed infine, usata TUTTE LE VOLTE che anche per errore si chiede: "Quanti siete?" e parte il coro: UN FIORINO
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani