Mio marito comincerà ad odiarmi (o mi nasconderà il pc

Ma lì, nell'angoletto dove metteremo le poltroncine per fare tipo angolo lettura/conversazione....

Moderatore: Steve1973
Io parlavo della versione piccola (d62). Quella intermedia è già un'altra cosa, ma forse da sola è ancora un po' piccola rispetto al locale.pan ha scritto:Si, vedo la differenza della versione da 110...quella è una meraviglia, ma è decisamente fuori budget.
QUella da 61 la vedo troppo piccina. Quella intermedia dici che darebbe effetto spoglio? Vedendola da altre utenti non mi sembrava.
Ma non ho ancora ricevuto pareri da mio maritoLui è di gusti decisamente più...tecnici...infatti la Pirce e la Enigma gli sono piaciute tanto. E in quanto più allungate le vedrei bene, ma appunto non ho idea dell'impatto visivo.
Mi sa che mercoledì, che son libera fino alle 15, parto per una spedizione e vado a vedermi un pò di cose dal vivo.
Ma così controsoffittando l'ambiente non ti costerà molto di più di qualsiasi altra sospensione/sistema??..pan ha scritto:..ne aggiungo fino ad arrivare ai 4,40mt , e faccio in cartongesso due spallette per arrivare ai 4,5m dell'intera parete, e un altro pezzo di cartongesso sopra (sono alte 2m, il soffitto lì è 2,5m) in modo che la libreria sembri incassata nel muro e nella parte sopra ci metto dei faretti.... e cercando qualcosa nel web...guardate un pò in cosa mi son imbattuta???
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15
Mmm.. quest'illuminazione' mi piace molto. La trovo molto azzeccata l'idea dell'angolo lettura con Parentesi, personalmente.. Da valutare anche il costo contenuto della lampada..pan ha scritto:..Ma lì, nell'angoletto dove metteremo le poltroncine per fare tipo angolo lettura/conversazione....ditemi se non ci satrebbe perfetta lei, la Parentesi!!!
No Lot, non faccio controsoffitti da nessuna parte.lot ha scritto:pan ha scritto: Ma così controsoffittando l'ambiente non ti costerà molto di più di qualsiasi altra sospensione/sistema??..![]()
Un soffitto alto come il tuo, lo lascerei integro così com'è, personalmente, non è da tutti: considera che le nuove case, mediamente hanno dei soffitti a dir poco asfissianti..![]()
Pirce ha una luce indiretta che potrebbe magari risentire un po' del soffitto a travi (non essendo bianco la riflessione è attenuata e la luce rende meno), ma di sicuro non ha una emissione troppo concentrata...guarda la foto e immagina che con l'altezza del tuo soggiorno puoi pensare ad aumentare la distanza dal soffitto, aumentando il cono di luce.pan ha scritto:...scegliere qualcosa tipo Enigma o Pierce, che fanno luce troppo diretta sul tavolo e basta, dovremmo metter anche un'applique sulla paretina dove c'è il punto luce, cosa che vorrei evitare.
parli della Pirce ? fine ? guarda che è abbastanza importante come sospensione e ha una luce potente e molto bianca, che eventualmente sarebbe resa + morbida dalla riflessione sulle travipan ha scritto:dovrei proprio vederla accesa in un negozio per farmi un'idea, anche della grandezza. Ho paura che così "fine" sparirebbe. Ma davvero dovrei vederla..
Sottoscrivo, a mio avviso è più imponente della Hope da 72cm come effetto riempimento.annsca ha scritto:parli della Pirce ? fine ? guarda che è abbastanza importante come sospensione e ha una luce potente e molto bianca, che eventualmente sarebbe resa + morbida dalla riflessione sulle travipan ha scritto:dovrei proprio vederla accesa in un negozio per farmi un'idea, anche della grandezza. Ho paura che così "fine" sparirebbe. Ma davvero dovrei vederla..
confermo, la hope è + piena al centro (non so come dire) , la pirce è + grande però, prendendo i due estremi (considero diciamo il "diametro" del disco + grande) misura 94/97 cm.mikiglass ha scritto:Sottoscrivo, a mio avviso è più imponente della Hope da 72cm come effetto riempimento.annsca ha scritto:parli della Pirce ? fine ? guarda che è abbastanza importante come sospensione e ha una luce potente e molto bianca, che eventualmente sarebbe resa + morbida dalla riflessione sulle travipan ha scritto:dovrei proprio vederla accesa in un negozio per farmi un'idea, anche della grandezza. Ho paura che così "fine" sparirebbe. Ma davvero dovrei vederla..