Mi intrometto in questa discussione per una considerazione generale, e mi scuso se vado un po' OT.
Ho un caro amico costruttore edile che mi ha fatto fare un "tour" nella palazzina che sta realizzando, abbiamo visitato appartamenti gia' acquistati (quindi con finiture scelte dai clienti), alcuni di questi parzialmente arredati...beh, e' la fiera dell'omologazione!
Tutti hanno fatto scelte simili: pavimenti a imitazione del legno, pareti grigie (o tortora), mobili laccati bianchi a gogo, parquet in rovere spazzolato...
Questo solo per dire che troppo spesso noi clienti vogliamo in casa cio' che la moda, i blog, le riviste ci propongono e troppo spesso non valutiamo se quelle scelte sono adatte a noi, al nostro stile di vita, alla nostra famiglia.
Il piano in okite e' certamente bellissimo ma e' un materiale che ha i suoi pregi e i suoi difetti, come il parquet, il divano bianco ecc ecc.
Ai venditori il compito ingrato di spiegare per bene pregi e difetti dei materiali e ai noi clienti il duro compito di saper rinunciare a qualche cosa che PER NOI e' inadatto (anche se ci piace un sacco), oppure di sopportarne le conseguenze