sly ha scritto:vah, ti tento con la camera immensa con balcone :twisted: :lol: :lol:
tanto la cucina nella stanzetta, visto il bagno di fianco, si può fare senza problemi :wink:
Immagine
La lei dice che preferisce il balcone in soggiorno. Ma la finestra e la portafinestra della tua ipotesi zona giorno rispettano i valori aeroilluminanti?
Grazie comunque per l'impegno e l'inventiva!
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di soloxte il 21/06/10 15:15, modificato 1 volta in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

hemm quello che cercavo di dire nel rpecedente post
sulla abse della soluzione di architeo
se posse possibile spostare l antibagno quanto basta per mettere la porta della cucina sul soggiorno invece che sull ingresso
(fatta da cani, perdona)
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

soloxte ha scritto:Volevo comunicarvi che la mia lei apprezza la soluzione di Architeo.
ma infatti è bella, si disquisiva solo di tenere la porta del bagno nel corridoio :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

dammispazio ha scritto:hemm quello che cercavo di dire nel rpecedente post
sulla abse della soluzione di architeo
se posse possibile spostare l antibagno quanto basta per mettere la porta della cucina sul soggiorno invece che sull ingresso
(fatta da cani, perdona)
Immagine
Quella nicchia sarebbe perfetta per la doccia ma quell'angolo in cucina e la porta sulla parete dove purtroppo ci sono gli attacchi renderebbe "inutile" la chiusura della porta esistente su quel lato.
Grazie comunque per il suggerimento!
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:
sly ha scritto:vah, ti tento con la camera immensa con balcone :twisted: :lol: :lol:
tanto la cucina nella stanzetta, visto il bagno di fianco, si può fare senza problemi :wink:
Immagine
La lei dice che preferisce il balcone in soggiorno. Ma la finestra e la portafinestra della tua ipotesi zona giorno rispettano i valori aeroilluminanti?
beh il balcone è anche qua sul suggiorno :wink:
sulle luci immagino di si, la metratura della sala attuale è leggermente superiore di quella che verrebbe così e entrambe han solo il balcone ad illuminare :D
in fondo ho solo spostato un muro :lol:

sly ha scritto:
soloxte ha scritto:
Immagine
beh il balcone è anche qua sul suggiorno :wink:
sulle luci immagino di si, la metratura della sala attuale è leggermente superiore di quella che verrebbe così e entrambe han solo il balcone ad illuminare :D
in fondo ho solo spostato un muro :lol:
Eh eh eh...intendeva la vista del balcone che c'è in soggiorno.

Lo sapevo che non dovevo postare la piantina, ora siamo pieni di dubbi...
:lol: :lol: :lol:

soloxte ha scritto:Lo sapevo che non dovevo postare la piantina, ora siamo pieni di dubbi...
:lol: :lol: :lol:

:roll: :roll: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In settimana torniamo in loco per valutare.
Se la soluzione che abbiamo in mente è fattibile in cucina non ci dovrebbero essere (troppi) problemi, la nostra idea è questa:
Immagine
La caratteristica della doppia porta ci piace e ci dispiacerebbe perderla.

Forse ci siamo, a breve la situazione dovrebbe sbloccarsi.
Questa è la nostra idea per il soggiorno:
Immagine
L'unica cosa che non ci convince è quel tavolo lì nel mezzo del percorso verso la portafinestra.

Re: [SxTH0us3] Quasi pronti per la ristrutturazione...

Bene, ci siamo quasi! Settimana prossima abbiamo l'incontro con l'impresa per definire i lavori nel dettaglio.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai! :D :D
Per il tavolo cosa avete deciso? lo girate in orizzontale? o lo prendete quadrato?
Comunque l'idea della cucina come ambiente di passaggio mi piace :wink:
Addirittura chiuderei l'accesso alle camere dal soggiorno, in modo da isolarlo dal resto (ma si può sempre fare dopo, anche solo mettendo un mobile :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Vai! :D :D
Per il tavolo cosa avete deciso? lo girate in orizzontale? o lo prendete quadrato?
Comunque l'idea della cucina come ambiente di passaggio mi piace :wink:
Addirittura chiuderei l'accesso alle camere dal soggiorno, in modo da isolarlo dal resto (ma si può sempre fare dopo, anche solo mettendo un mobile :lol: )
Non abbiamo ancora deciso, mi sa che sarà rettangolare come quello del render.
Domani posto qualche misura per valutare meglio. Se chiudessimo una delle due porte non potremmo più girare intorno e si perderebbe una delle caratteristiche che ci fanno piacere l'immobile.

pan ha scritto:e un tavolo tondo no??
Lo metteremo già in cucina. Qui vorremmo un tavolo di legno rettangolare, grezzo e dalle linee semplici.
Abbiamo visto da amici il tavolo messo davanti alle portefinestre, loro ci dicono che non da fastidio più di tanto.