Quando passi in Trentino, fai un fischio!g.alberti ha scritto:Avanzo un caffè

Foto di un'altra bimba (bagno), questa è stata difficile perchè prima c'era una finestra in alluminio, montata molto prima delle piastrelle... il montatore è riuscito a smontarla senza fare danni, e con molta precisione ha montato quella nuova!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ed ecco qui le altre!
Studio:
Living zona divano:
Living zona tavolo:
Living zona cucina:
Camera matrimoniale:
Siamo davvero felici della scelta un po' folle che abbiam fatto, mettono un sacco di allegria!!!

Studio:
Living zona tavolo:
Siamo davvero felici della scelta un po' folle che abbiam fatto, mettono un sacco di allegria!!!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.

Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIVATE!
#36Ciao A tutti,
ho letto rapito i post di Kia85 e degli altri utenti che l'hanno aiutata nella difficile scelta.
Mi trovo anch'io nella situazione di dover scegliere tra diverse marche.
Per una nuova casa ho tante finestre e porte finestre (per l'esattezza 18), e ho visto quelle della finstral e Hoco.
Ho chiesto il preventivo per sistema TOP 90 della Finstral con vetro s-valor triplo vetro camera 4: 14-4-14:44.2 P2A Antiferita sopra quota 100mm e triplo vetro camera temperato 4: 14-4-14:44.2 P2A antiferita sotto quota 100 mm.
Trasmittanza termica serramenti Uw= 0,9W/mqK
Isolamento acustico Rw=32db
con serramenta zincata antieffrazione e con anta a ribalta.
Sono però rimasto basito dai prezzi, alcuni esempi:
n.2 - Porta finestra DK 2 ante battenti 1,80x2,40 Euro 1653,00
n.2 - Porta finestra DK 2 ante battenti 1,40x2,40 Euro 1530,00
n.1 - Porta finestra DK 2 ante battenti 1,30x2,40 Euro 1491,00
n.2 - Finestra DK 2 ante battenti 1,40x1,50 Euro 996,00
n.1 - Finestra DK 1 anta battente 0,70x1,50 Euro 665,00
n.2 - Finestra DK 2 ante battenti 1,40x1,40 Euro 973,00
n.1 - Finestra DK 1 anta battente 0,70x1,40 Euro 652,00
I prezzi sono cadauna finestra !
Ora lo stesso serramentista mi ha proposto la serie TOP72- SY200 sempre con triplo vetro, con copertura esterna del serramento in alluminio. Volevo avere un aiuto a capire due cose.
Innanzitutto se i prezzi di cui sopra sono centrati e quanto mi potrei aspettare di risparmiare montando il TOP72 SY200.
Poi volevo avere conferma da Kia85 se è soddisfatta con finstral, come mi pare di aver capito.
Ah dimenticavo, io vivo nella gelida pianura padana, per l'esattezza in prossimità di Saronno (VA).
Grazie per chiunque possa uitarci nella difficile scelta.
ho letto rapito i post di Kia85 e degli altri utenti che l'hanno aiutata nella difficile scelta.
Mi trovo anch'io nella situazione di dover scegliere tra diverse marche.
Per una nuova casa ho tante finestre e porte finestre (per l'esattezza 18), e ho visto quelle della finstral e Hoco.
Ho chiesto il preventivo per sistema TOP 90 della Finstral con vetro s-valor triplo vetro camera 4: 14-4-14:44.2 P2A Antiferita sopra quota 100mm e triplo vetro camera temperato 4: 14-4-14:44.2 P2A antiferita sotto quota 100 mm.
Trasmittanza termica serramenti Uw= 0,9W/mqK
Isolamento acustico Rw=32db
con serramenta zincata antieffrazione e con anta a ribalta.
Sono però rimasto basito dai prezzi, alcuni esempi:

n.2 - Porta finestra DK 2 ante battenti 1,80x2,40 Euro 1653,00
n.2 - Porta finestra DK 2 ante battenti 1,40x2,40 Euro 1530,00
n.1 - Porta finestra DK 2 ante battenti 1,30x2,40 Euro 1491,00
n.2 - Finestra DK 2 ante battenti 1,40x1,50 Euro 996,00
n.1 - Finestra DK 1 anta battente 0,70x1,50 Euro 665,00
n.2 - Finestra DK 2 ante battenti 1,40x1,40 Euro 973,00
n.1 - Finestra DK 1 anta battente 0,70x1,40 Euro 652,00
I prezzi sono cadauna finestra !
Ora lo stesso serramentista mi ha proposto la serie TOP72- SY200 sempre con triplo vetro, con copertura esterna del serramento in alluminio. Volevo avere un aiuto a capire due cose.
Innanzitutto se i prezzi di cui sopra sono centrati e quanto mi potrei aspettare di risparmiare montando il TOP72 SY200.
Poi volevo avere conferma da Kia85 se è soddisfatta con finstral, come mi pare di aver capito.

Ah dimenticavo, io vivo nella gelida pianura padana, per l'esattezza in prossimità di Saronno (VA).
Grazie per chiunque possa uitarci nella difficile scelta.
#37Domanda banale: oltre a serramenti con maxiprestazioni...avete anche casa con cappotto oppure solo i seramenti super?
Perchè se così fosse secondo me non serve a molto isolare all'eccesso le finestre per poi disperdere dai muri
ad esempio:
"L'edificio A, non isolato con sistema a cappotto, disperde all'esterno una quantità notevole di calore.
L'edificio B, isolato con un sistema a cappotto, permette un risparmio relativo ai costi per riscaldamento e condizionamento ed un ottimo confort ambientale. "
Se poi andiamo ad analizzare un serramento invece (bisognerebbe anche studiare il sistema di posa.
Dal sito di G.Alberti ho preso quest'immagine:
Posso dire che dopo 5 ore passata in cantiere a parlare di ponti termici,cappotti e sistemi isolanti questa sera sono parecchio carico.
Mi hanno mostrato le condizioni di posa di alcuni serramenti in cui il costruttore ne vieta l'impiego in abitazioni senza ventilazione in quanto troppo isolanti.
Se tutti gli architetti fossero come quello con cui sto collaborando...
Tornando ai prezzi....prima bisognerebbe analizzare quanto sopra,poi per il resto mi sembrano altini.
(F1A 700X1400 650€? al prezzo della 2 ante ti faccio quasi avere sia la 2 ante che l'anta singola ed il rivenditore mi ringrazia anche...vero Guido
)
Perchè se così fosse secondo me non serve a molto isolare all'eccesso le finestre per poi disperdere dai muri
ad esempio:

L'edificio B, isolato con un sistema a cappotto, permette un risparmio relativo ai costi per riscaldamento e condizionamento ed un ottimo confort ambientale. "
Se poi andiamo ad analizzare un serramento invece (bisognerebbe anche studiare il sistema di posa.
Dal sito di G.Alberti ho preso quest'immagine:

Mi hanno mostrato le condizioni di posa di alcuni serramenti in cui il costruttore ne vieta l'impiego in abitazioni senza ventilazione in quanto troppo isolanti.
Se tutti gli architetti fossero come quello con cui sto collaborando...
Tornando ai prezzi....prima bisognerebbe analizzare quanto sopra,poi per il resto mi sembrano altini.
(F1A 700X1400 650€? al prezzo della 2 ante ti faccio quasi avere sia la 2 ante che l'anta singola ed il rivenditore mi ringrazia anche...vero Guido

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
Re:
#38Io sarei in zona anche venerdì e sabato...e poi ritorno settimana prossima per offrire una birra a Guido...g.alberti ha scritto:Kia85 ha scritto:
Quando passi in Trentino, fai un fischio!![]()
Fine Gennaio

Se volete...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
Grazie per la tempestività.
Si la casa è con cappotto ed è una casa singola, cioè sono due case singole gemelle. Pensavo infatti che i serramenti messi a capitolato dal costruttore fossero un pochino poveri (trasmittanza termica media 1,4) e quindi vorrei serramenti decisamente più idonei a perseguire quel saving energetico (e di soldini) di cui avremo bisogno, io e la mia famiglia, nei prossimi anni. Sopratutto perchè vorrei anche fare l'impianto geotermico.....ma se poi disperdo nei serramenti o dal portoncino son dolori....così mi hanno detto.
La cosa più difficile è trovare chi può fare un preventivo globale (per non avere 3 forntirori in cantiere da gestire) di finestre , portioncino e persiane.
Anche sulle persiane (blindate) ho avuto uno smarrimento ....
Tornando al TOP 90 i prezzi sono decisamente alti ma si potrebbe chieder uno sconto di almeno un 10% sencondo voi? O mi devo rassegnare a qualcos'altro?
Qui sotto la lista dettagliata di tutto (ci ho messo un pò a mettere insieme quello che volevo tecnicamente) con le condizioni.
Vorrei avere in mano altri due/tre preventivi per poter decidere:
"SERRAMENTI PVC FINSTRAL TOP 90 - COLORE BIANCO SATINATO
- Anta step line tipo DK
- Triplo Vetro senza traversa tipo VSG P2A 8/9-14-4-14-4 Ug=0,6 W/mqK Rw=38 db
- Dispositivo anta ribalta ""Estate/Inverno""
- Trasmittanza termica serramenti Uw=0,9 W/mqK
- complete di maniglie
- Infissi con vetri e falsi telai in legno-alluminio
- Misure indicate luce architettonica"
n. 8 Finestra 1 anta battente 0,70x1,50
n.2 Finestra 1 anta battente 0,70x1,40
n.2 Finestra 2 ante battenti 1,40x1,50
n.2 Finestra 2 ante battenti 1,40x1,40
n.2 Finestra 2 ante battenti 1,30x1,40
n.2 Porta finestra 1 anta battente 0,70x2,40
n.4 Porta finestra 2 ante battenti 1,40x2,10
n.2 Porta finestra ante battenti 1,80x2,40
n.2 Porta finestra 2 ante battenti 1,40x2,40
n.2 Porta finestra 2 ante battenti 1,30x2,40
n.4 Porta finestra 2 ante battenti 1,40x2,30
"PERSIANE BLINDATE - COLORE VERDE
Persiane battenti con telaio su 3 lati a lamelle fisse aperte
- Persiane in Acciaio zincato e verniciato a fuoco con struttura in tubolare e lamelle fisse antistrappo
- Controtelaio a ""L"" sezione min. 100x60 ancorato a muro con tasselli chimici
- rostri antistrappo su lato cerniere da applicare su spalle in muratura
- dove indicato con dicitura serratura : Serratura a 3 punti di chiusura con cilindro di sicurezza e chiavi masterizzate"
n.8 Persiana 1 anta battente 0,70x1,50
n.2 Persiana 2 ante battenti 1,40x1,50
n.2 Persiana 1 anta battente 0,70x2,40
n.4 Porta Persiana 2 ante battenti 1,40x2,10
n.2 Persiana 2 ante battenti con serratura 1,80x2,40
n.2 Persiana 2 ante battenti con serratura 1,40x2,40
n.2 Persiana 2 ante battenti con serratura 1,30x2,40
"PORTONCINO BLINDATO DA ESTERNO
- Portoncino blindato Classe 4 EN
- Trasmittanza U= 1,3 W/mqK
- Abbatimento acustico RW= 46db
- Serratura a cilindro di sicurezza con profilo europeo con 5 chiavi a corredo (specificare marca cilindro)
- Defender di protezione in acciaio antistrappo
- Chiusura di servizio azionata da cilindro a pomello dall'interno
- Soglia termica parafreddo
- Guarnizione di tenuta Acqua/Aria/Vento
- Conrtrotelaio
- Maniglia interna ed esterna in alluiminio
- Rivestimento interno in laminato colore bianco
Esterno pantografato colore verde " 0,90x2,10
COMPRESO NELLE QUOTAZIONI:
- Kit Pulizia e manuale uso e manutenzione infissi
- talloncino secondo norme CE e Dichiarazione di conformità dei valori di trasmittanza per infissi e portoncino
- Posa in opera da parte di vostro personale specializzato
- Trasporto al luogo di destinazione (Cilago - VA)
- Materiale di consumo (viti, tasselli, silicone e varie)
- Trasferte e vitto
Smaltimento imballaggi
Grazie
#40Rivenditore di Lainate o Varese?
Hai un impianto di ventilazione? Perchè se isoli troppo o male nel tempo problemi di muffa sicuri...
Parli di persiane blindate e cappotto: avete previsto e studiato un sistema di fissaggio idoneo? (Il cappotto non permette elevate tenute)
Scusa se rompo le scatole,ma avendo una certa fissa per le cose fatte bene...e sentendo parlare di casa prestazionale mi sento stimolato...
Hai un impianto di ventilazione? Perchè se isoli troppo o male nel tempo problemi di muffa sicuri...
Parli di persiane blindate e cappotto: avete previsto e studiato un sistema di fissaggio idoneo? (Il cappotto non permette elevate tenute)
Scusa se rompo le scatole,ma avendo una certa fissa per le cose fatte bene...e sentendo parlare di casa prestazionale mi sento stimolato...
#41Lainate o Varese.....entrambi direi, visto che le distanze non sono elevate.
L'impianto di ventilazione. In cosa consiste e quando è opportuno installarlo?
Per quanto mi hanno riferito, i cardini delle persiane verrebbero cementati a muro con tasselli e tenuta "chimica".
Immagino quindi che non interferiscano con il cappotto, però se mi indichi cosa chiedere e/o verificare posso accertarmene.
Cosa mi dici delle finestre?
TOP 90 è il OK, anche TOP72 - SYM200 potrebbero essere idonee?
Ciao e buona giornata
L'impianto di ventilazione. In cosa consiste e quando è opportuno installarlo?
Per quanto mi hanno riferito, i cardini delle persiane verrebbero cementati a muro con tasselli e tenuta "chimica".
Immagino quindi che non interferiscano con il cappotto, però se mi indichi cosa chiedere e/o verificare posso accertarmene.
Cosa mi dici delle finestre?
TOP 90 è il OK, anche TOP72 - SYM200 potrebbero essere idonee?
Ciao e buona giornata
#42Che spessore hai di cappotto?
Chi ti segue nei lavori?
Scusa la franchezza,ma affidarsi ad un serramentista per serramenti con alte prestazioni,ma non sapere bene come e cosa fare potrebbe esser pericoloso.
Le persiane blindate su un cappotto tengono nulla.Soprattutto se il cappotto è di spessore elevato. Anche una semplice persiana in alluminio montata su cappottoda 20 nel tempo causa problemi.
L'impianto di ventilazione andrebbe progettato e studiato in fase di costruzione.
Se hai domande...contattami pure in PM

Chi ti segue nei lavori?
Scusa la franchezza,ma affidarsi ad un serramentista per serramenti con alte prestazioni,ma non sapere bene come e cosa fare potrebbe esser pericoloso.
Le persiane blindate su un cappotto tengono nulla.Soprattutto se il cappotto è di spessore elevato. Anche una semplice persiana in alluminio montata su cappottoda 20 nel tempo causa problemi.
L'impianto di ventilazione andrebbe progettato e studiato in fase di costruzione.
Se hai domande...contattami pure in PM

@ Littecastle era Re: Sostituzione finestre - FINSTRAL ARRIV
#43Ti volevo inviare un mp,ma non hai il numero messaggi minimi...Littlecastle ha scritto:
Ciao e buona giornata

#44Posso chiederti una cosa?
Anche i tuoi serramenti in PVC si sono inarcati?
Anch'io a Luglio 2010 ho montato dei serramenti in PVC ma si sono inarcati.
Punto superiore ed inferiore in appoggio e parte centrale circa 13 mm di aria.
E' normale tutto questo, ed è normale risolvere inarcando anche il telaio in modo da riportare in appoggio finestra e telaio?
E' normale tutto questo, ed è normale risolvere inarcando anche il telaio in modo da riportare in appoggio finestra e telaio?
#45claudiofe ha scritto:Posso chiederti una cosa?
Non so se la domanda era rivolta a me, cmq ti rispondo x quanto mi riguarda... no, i miei sono perfetti come appena montati!