abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto: ma per esempio: io amica di nessuno mi iscrivo, vado sul profilo di Zawa e il suo profilo non è pubblico. Poi cerco Paprina, che ha la bacheca pubblica, è amica di Zawa e ha appena commentato la foto delle sue vacanze. Ci clicco e anche se non sono amica di nessuno scorro tutto l'album.
Chi ha impostato bassi livelli di privacy? Zawa, Pap o entrambe? E' questo che mi sfugge...
premetto che io, che odio FB, da poco lo uso. Effettivamente fa comodo per molte cose.
Comunque: ho impostato una lista in cui ho incluso solo alcuni dei miei x amici, e solo quelli possono vedere le foto di alberto. quindi non solo non possono vederli i non amici, o gli amici di amici, ma possono vederlo solo alcuni amici.
Nell'esempio di Clà la "colpa" è di Zawa.

ecco si....ora ricordo....la gnappa è visibile solo da AMICI e parenti e stop.....quoto abi, la colpa è di zawa che ha impostato un livello di protezione basso per le sue foto.....la colpa è sempre del proprietario delle foto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

stellina ha scritto:Io sono iscritta a FB ma lo uso solo per chattare con le mie amiche ( al posto del cell in pratica), c'è pubblicata solo una mia foto che è quella del profilo e stop. Non ci metterei mai foto di mia figlia, anche se so che razionalmente non è un pericolo reale, non mi piace, pur avendo impostato i livelli di pravacy ho come la sansazione di non proteggerla abbastanza pubblicando sue foto. In passato ne ho postata qualcuna qui ogni tanto, sempre con album protetti da psw, solo una volta ho caricato delle foto da un sito di hosting e poco dopo tra i commenti degli utenti si sempre ce n'era uno, innoquo per carità, di un utente nuovo, che al suo decimo messaggio aveva deciso di commentare mia figlia ( e poi quella di Paprina) da lì mi sono infastidita e non le posto più in nessun modo, l'ho tolta anche dall'avatar.

per parlare gratis con gli amici troppo meglio Skype
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

io non so.. ma mi preoccuperei di + delle persone reali.. in carne e ossa.. che potrebbe incontrare mio figlio nella vita vera.
il fatto che qualcuno possa vedere un'album di un bimbo neonato uguale a 100.000 bimbi neonati.. non mi preoccupa + di tanto..
invece potrei preoccuparmi chi incontra "fuori"
a partire dall'asilo (a pistoia abbiamo un bell'esempio)
a scuola
addirittura all'oratorio se ma ci vorrà andare. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:io non so.. ma mi preoccuperei di + delle persone reali.. in carne e ossa.. che potrebbe incontrare mio figlio nella vita vera.
:
infatti il problema sono le persone reali, che magari gia ti conoscono e tu non conosci....non i segaioli dall altra parte del mondo
less is more, always

cyberjack ha scritto:
cyberlaura ha scritto:
cyberjack ha scritto:considerando anche che le fotografie pubblicate su FB possono essere sfruttate da FB stesso per qualsiasi cosa (ovviamente nei terini di legge! :P), quindi se pubblico la foto di mio figlio col sederino arrossato, loro potrebbero perfino usarla per una campagna promozionale senza chiedermi alcuna autorizzazione...
no, grazie, non fa per me...
davvero?! non lo sapevo, ma fcb lo potrebbe fare senza chiederti il permesso perchè è tra le clausole dove dai il consenso quanto ti iscrivi?
Sì, tra le clausole di consenso c'è la cessione ai diritti di sfruttamento di qualsiasi contenuto generato dagli utenti, se non mi ricordo male...

in teoria lo hanno messo per evitare di venire denunciati qual volta dovesse apparire un elemento riconoscibile nei vari banner di pubblicità su altri siti, filmati che riprendano un computer su cui è aperto FB, ecc... in pratica gli da la possibilità di usare qualsiasi contenuto generato, quindi tutte le note che vengono scritte, le fotografie, le poesie, ecc ecc...
Cyber ma questa clausola la aveva anche yahoo ormai da quasi un decennio....e' il problema dei siti di hosting in generale :roll:
(io metto le foto su flickr....quindi yahoo ha i diritti della mie foto a 3 anni..ne faccia quel che crede :mrgreen: ) Facebook e' solamente piu' sfacciato e odiosetto perche' ha nella sua filosofia superare il concetto di privacy
ci sono dichiarazioni dei suoi responsabili in merito :twisted:
finche' posso lo boicotto...
Per la questione pedofilia quoto Zawa..temo che i pericoli siano ben altri
poi guardare le foto dei forummini a me fa piacere
:D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

(ANSA) - BRUXELLES, 8 LUG - La procura di Bruxelles ha confermato che nel computer del cardinale Godgried Danneels e' stata trovata la foto di una bambina nuda. La foto 'potrebbe essere ritenuta sospetta', ha affermato il portavoce Jean Marc Meilleur, 'ma puo' essere arrivata inavvertitamente'. Per il momento - ha aggiunto - il computer personale dell'ex primate non e' stato analizzato che superficialmente. La presenza di questa foto non rientra nel quadro dell'inchiesta del pm Wim De Troy'.
Immagine
Ecco, a pensare che la foto di mia figlia mentre fa il bagnetto possa essere "usata" da depravati come questi, mi cala ogni voglia di "tentare la sorte"....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyber però sta bimba potrebbe pure essere sata fotografata da qualcuno mentre faceva il baggnetot a mare!!!

ma porca troi@ ma perchè a me casualmente ste cose non capitano :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:cyber però sta bimba potrebbe pure essere sata fotografata da qualcuno mentre faceva il baggnetot a mare!!!

ma porca troi@ ma perchè a me casualmente ste cose non capitano :evil:
ovvio che si, ma dato che il pericolo che hai detto c'è ed è reale... perchè facilitargli la vita dandogliele io direttamente, le foto???
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

quotone
anche a me piecerebbe da matti sfoggiare il mio trofeo! ed invece mi faccio scrupoli anche a spedire foto via email ad i miei amici lontani
less is more, always

Questa cosa secondo la mia personalissima opinione è un "non problema", e forse si capirà anche dal mio avatar o dalle copertine/servizi fotografici che ha fatto Beatrice tempo fa.

E' il bello e il brutto di Internet.

Basti pensare anche al semplice sviluppo di foto da supporto elettronico o anche dal vecchio rullino. Qualsiasi service provider in questo caso, così come il vecchio fotografo, ha copie di tutto quello che si fa...
Cosa dovremmo fare? Non stampare più le foto?

Io su facebook manco le mie di foto ho messo, e non credoche metterei quelle di mio figlio, boh, semplicemnte perchè sono affari miei.

Poi la preoccupazione che avrei sarebbero i "fotomontaggi" non vorrei che prendessero le foto di mio figlio/figlia e le contestualizzassero diversamente da quelle che sono.....non so se mi sono spiegata.

Fisicamente non le farebbero danno, ma sarebbe comunque per me un dispiacere
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Confermo quello che ha scritto cyber. Una volta che pubblichi una foto su fb la foto diventa autaticamente di sua proprietà. Poco importano le opzioni di privacy che si impostano...