kia un consiglio spassionato: soprattutto per la cucina.. cercala vicina a casa.
+ di altri ambienti di casa può aver bisogno di revisioni, aggiustamenti, controllo elettrodomestici etc..
e se hai il negozio vicino a casa o comunque facilmente raggiungibile è tutto + facile..

noi ci siamo trovati benissimo col venditore della nostra cucina. sia come prezzo che come impressione al momento della scelta.. solo che poi non c'ha seguito molto nel post-vendita.. non eravamo lontanissimi.. non in un'altra regione.. ma tornando indietro sceglierei una cucina di marca x che posso trovare vicina a casa. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

@ tutti: grazie x l'aiuto che mi state dando, anche se non rispondo a tutti uno x uno :wink:

cecchigti ha scritto:Scuasami Kia,
ma con tre pagine di post io ho perso il filo di quello che vuoi per la tua cucina! :lol:

Mi sembra di capire che la composizione e ferma a quanto indicato nel tuo primo disegno, o sbaglio?!?

Ma gli eldom? Marca? Il lavello alla fine di che materiale/colore è?

Riusciresti a fare un velocissimo riepologo?!? :roll:

Sinceramente il preventivo più basso mi sembra assai basso! Ma non riesco a capire quanto se non so a che materiale si riferisca!

Il riepilogo è tutti in prima pagina, ho editato con gli aggiornamenti in rosso :wink:

Cmq:

:arrow: composizione come da mio disegno... base 90 ante normali, base 90 con cassettoni con pc, base 60 lavastoviglie, base 90 ante normali con lavello, base 60 cassetti, colonna 60 con ante normali, forno, e spazio x micro a libera installazione. Pensili simmetrici alle basi, tutti ad ante normali, scolapiatti sopra il lavello e cappa a scomparsa totale sopra al pc.

:arrow: Ante in laminato blu opaco con bordo alluminio, top in laminato colore grigio effetto pietra, con bordo alluminio

:arrow: Elettrodomestici: pc 5 fuochi Franke rivestito colore alluminio, lavello a 2 vasche + gocciolatoio in fragranite color alluminio, miscelatore Franke (modello Granito, con doccino e doppio getto), lavastoviglie Siemens/Bosh con terzo cestello x posate, cappa a scomparsa totale (noi vorremmo la nuova serie di Rex che si installa nel pensile e permette di evitare lo scalino nella composizione), forno base ventilato 5 funzioni inox

:arrow: il frigo è escluso dal preventivo, lo compriamo noi a parte e va messo sulla parete opposta.

:arrow: Preventivi avuti finora, a pari composizione, finiture ed eldom, ivati, consegnati, montati: Berloni €8100 (-10% x Home Cucine), Scavolini €7300, Berloni (veneto) €6600 (-10% x Spagnol Cucine). Domani andiamo a ritirare l'altro Scavolini e la prossima settimana arriva un Ernestomeda. Dovremmo passare a vedere le Doimo e le Gatto ma alla fine non so se ci andremo.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ciao Kia !

solo una cosa..

i 5 fuochi della Franke...
quale modello?
volevo conisigliarti la corona laterale, perchè io l'ho voluta apposta...
è comoda, puoi usarne 5 contemporaneamente! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:ciao Kia !

solo una cosa..

i 5 fuochi della Franke...
quale modello?
volevo conisigliarti la corona laterale, perchè io l'ho voluta apposta...
è comoda, puoi usarne 5 contemporaneamente! :wink:

Io pensavo a questo, una cosa standard... in realtà io ho sempre usato questa disposizione, tu quale intendi?
Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

io intendevo così (è il mio)
Immagine
ma ho visto sul sito della Franke e non sembra ci sia... :?
Si chiama resilienza

Bello! :D

Però purtroppo riguardando il sito Franke (e lo vogliamo di questa marca x averlo con la stessa finitura del lavello), in color alluminio c'è solo la disposizione classica o quello con il fuoco grande davanti, che abbiamo già escluso!
Immagine

si ho visto!
beh, la Franke è un'ottima marca, per quello mi sembra strano, ma non li fa... :?
Si chiama resilienza

vinc81 ha scritto:ciao Verovero,
ma il tuo pc che marca e modello è?

enza

ciao!

Smeg
(aleale lo voleva con le griglie in ghisa, io lo vlevo con il fuoco grande a lato, ed era l'unico di marca buona con un costo accessibile...) :wink:
Si chiama resilienza

ho visto il progetto della tua cucina finalmente qualcuno che come me prova colori diversi dal solito legno,marrone,bianco :-) la mia sarà rossa lucida.
per quanto riguarda le ante, a mio modesto parere le farei blu lucide e non opache rendono più luminosa la stanza nelle ante si riflette la luce naturale ed artificiale, anche se sono più difficili da pulire.Almeno questa è la mia opinione, il colore della ante lo farei più sfumato ammesso che sia possibile :)
Visita phpBB!

ciao nuvola, ogni parere è ben accetto nei miei topic! :wink:

Noi abbiamo scelto l'opaco perchè personalmente sul blu mi piace di più (il rosso x esempio invece lo preferisco lucido), ma credo che sarà + scuro di quello del mio progettino (anche se in effetti la tonalità cambia a seconda dello schermo da cui la si guarda! :lol: ), e anche un filo meno carico, sono curiosa anche io di vederlo su una cucina completa... credo che non lo vedrò MAI in esposizione! :lol: :lol:

Cmq se ti va di dare un'occhiata al mio album che trovi nel topic nella mia firma, vedrai anche tu che il problema luminosità di questa stanza non si pone! :wink:
Immagine

Kia85 ha scritto: Preventivi avuti finora, a pari composizione, finiture ed eldom, ivati, consegnati, montati:
Berloni €8100 (-10% x Home Cucine),
Scavolini €7300,
Berloni (veneto) €6600 (-10% x Spagnol Cucine).

Arrivato il preventivo dal secondo rivenditore Scavolini (dietro casa): 6650€ totali, ma nel disegno ha messo tutto giusto, mentre nella descrizione ha messo i pensili cappa e scolapiatti da 60 anzichè da 90, dobbiamo vedere se la differenza di prezzo è dovuta a questo errore o se si è solo sbagliata a scrivere la descrizione e ci ha fatto un buon prezzo rispetto all'altro negozio. :roll:
Immagine

Kia85 ha scritto:
Kia85 ha scritto: Preventivi avuti finora, a pari composizione, finiture ed eldom, ivati, consegnati, montati:
Berloni €8100 (-10% x Home Cucine),
Scavolini €7300,
Berloni (veneto) €6600 (-10% x Spagnol Cucine).
Scavolini (dietro casa): 6650€
X chi volesse darmi una mano a capirci qualcosa, sono arrivati 2 nuovi preventivi:

Ernestomeda €9400 , come immaginavo è il più alto e la cucina non ci aveva esaltato, preferiamo ancora la Berloni.

Altro Berloni del Veneto € 8350 , il venditore è proprio uno addestrato a vendere, peggio dei venditori d'auto: ha fatto l'amicone, mentre faceva il preventivo ci raccontava aneddoti, ci ha fatto lo SCONTONE (33% !!!) :lol: , ci ha detto che inclusa nell'offerta c'è pure una crociera (ma se ci tieni già un paio di mila Euro e la crociera te la fai te? :lol: )... insisteva x la data di ordine, e via dicendo. SCARTATO.
Immagine

Mi sembra di essere una mezza matta a parlare da sola, ma... ho bisogno di qualche info tecnica, sperando che in questo topic entri anche qualcuno del settore... :oops:

Siamo giunti a un ballottaggio:

SAVOLINI DREAM vs BERLONI MASTER

I rivenditori sono quasi a parimerito: entrambi gentili, disponibili, preparati, con falegnameria interna, ci hanno fatto preventivi dettagliati e soprattutto si sono comportati da "mobilieri arredatori" e non da venditori al mercato del pesce. Quella Scavolini ha il vantaggio di essere dietro casa, l'altro è in Veneto (ma un sacco di gente che conosco ha comprato fuori provincia e in caso di problemi non ha avuto disguidi con l'assistenza).

A questo punto vorremmo valutare il prodotto fine a sè stesso. I colori proposti sono molto simili, in entrambi i casi un blu-blu e un blu-violetto, la cassa la fanno entrambi grigio chiaro (quella Berloni ha + effetto alluminio), il top è disponibile in un finta-pietra grigio chiaro che ci piace in entrambi i casi, e sempre con bordo alluminio. Le guide sono entrambe Blum e le cerniere in entrambi i casi Salice. Scavolini ci ha messo di default i pistoncini anche sulle ante.

Domande tecniche:
:arrow: Entrambe le cucine sono in laminato opaco con bordo alluminio: qualcuno sa gli spessori del laminato? Sono entrambi HPL? Le schede tecniche disponibili sui siti non specificano.
:arrow: I pistoncini Scavolini sulle ante funzionano bene? Se si dovessero rompere bisognerebbe sostituire la cerniera o si potrebbe semplicemente usare l'anta in modo classico? Nel senso, la rottura del pistoncino "bloccherebbe" l'anta?
:arrow: Scavolini monta SOLO ante col pistoncino, o se chiediamo le cerniere normali le possiamo avere?
:arrow: Mi confermate che la ferramenta è la stessa?
:arrow: Il rivenditore Berloni ci ha detto che lo zoccolo e i bordi sono in vero alluminio: anche quelli Scavolini?

Consiglio personale:
:arrow: A parità di prezzo e qualità del rivenditore, quale scegliereste e perchè?
Ultima modifica di Kia85 il 11/09/10 11:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine