perchè resina? (sai che noi abbiamo vernice lavabile), ma in effetti non avevo pensato alla resina... io la immagino solo a terrakiwina ha scritto:Grazie!!! che bello sentirsi dire queste cose!!!zagial ha scritto: Da come l'hai descritta, sembra abbia già molta personalità senza bisogno di colori...
In effetti potrei anche lasciarla bianca e poi dare qualche nota di colore con gli accessori...ma una cosa la devo fare di un colore x forza: la resina!
Non metto infatti piastrelle a parete, ma faccio resinare tutto il lato del lavello, solo fino al pensile: di che colore????
mah, ho scelto la resina un pò x l'effetto estetico (è più consistente di una vernice) e soprattutto x la resistenza, perchè davvero non patisce nulla (tranne forse i tacchi e gli strusciamenti...ma quelli li lasciamo ai pavimenti!).
Davvero non hai mai visto resina a parete?
se guardi qui hai tanti esempi, compresa una sezione proprio x le cucine: http://www.pulkra.it/rivestimenti-pareti.html[/img]
Davvero non hai mai visto resina a parete?
se guardi qui hai tanti esempi, compresa una sezione proprio x le cucine: http://www.pulkra.it/rivestimenti-pareti.html[/img]
Scusate se vado un po' off-topic... Io sapevo che la vernice lavabile non è proprio il massimo per le pareti, perché la muratura non respira...
Certo, per piccole porzioni (tipo tra pensili e piano cucina) e comunque se non si hanno problemi di umidità, non è un problema...
Ma la resina ha le stesse caratteristiche di "non traspirabilità"?
Certo, per piccole porzioni (tipo tra pensili e piano cucina) e comunque se non si hanno problemi di umidità, non è un problema...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#
Guarda, non sono onestamente esperta di resina (=al di là del lato estetico non ne so un tubo), ma avendo visto realizzazioni in resina prevalentemente in bagni e cucine ho pensato che fosse un materiale indicato.zagial ha scritto:Scusate se vado un po' off-topic... Io sapevo che la vernice lavabile non è proprio il massimo per le pareti, perché la muratura non respira...
Il ns moderatore, ad es, ha gli interi bagni rivestiti in resina: se lo metti addirittura all'interno di una doccia mi dà l'idea si possa stare tranquilli...
Vedi che salta fuori tutta la mia esperienza? non avevo capito un tubo...zagial ha scritto:Mi sa che io sto dicendo al contrario Kiwi... Traspirabilità, nel senso che lascia passare l'umidità interna alla muratura, non quella che può essere nella stanza (tipo bagno)...
Non lo so...ma chiederò, a questo punto mi interessa! magari facendo cerca si trova anche qui qualcosa
ho capito quello che hai detto !zagial ha scritto:T'ho detto, non so quanto possa incidere, sopratutto se si tratta di superfici poco estese, tipo pensili/piano cucina...
So io che c'ho la fissa, ho avuto una brutta esperienza con una casa umida!!![]()
ma la mia è un pò estesa...

Oh che bello, lo aspetto con trepidazione il vostro album!!!verovero ha scritto:![]()
dai... stiamo per fare le foto per l'album!![]()
ma per la tua invece...
la resina su tutte le pareti?
La vostra casa mi piace tantissimo e sarei curiosa di vedere anche gli altri ambienti, bagno in primis!
Nella cucina resina solo sul lato pensile, x il resto pensavo a pittura normale.
La resina sono indecisa se farla tortora, sobria e in sintonia con pavimento e top, oppure se non "sbroccare" con un colore (anche qui un melanzana potrebbe non essere schifoso....ma ho paura che 440 cm di melanzana siano...indigesti!