DIERRE ha scritto::roll: Ci sono anche dei post in accessori e complementi sulle tende.
Sono andata poco tempo fa in un negozio, a vedere x me e per vernerpantonella. :D
Ho visto un' attacco interessante che diventa invisibile: barretta metallica alta 2 cm. con anellini sotto, praticamente il bordo della tenda poi arriva a soffitto e copre tutto. Tessuti molto belli misto seta di Etro 8)
La tipa mi diceva che tutto seta è sconsigliato perchè con il sole si tagliano :?
dici che la tenda gialla della foto è seta?
era l'altra domanda che volevo fare...
più la vedo più mi piace...

e farla misto lino non verrebbe così " leggera" ?

in camera di mia figlia avevo messo tende di cotone su una lunghezza di 4 metri senza sostegno
avevo anche aggiunto al centro una tenda di viscosa in colore di contrasto
i cavetti hanno un aggancio che si può regolare (ovvero stringere qualora dovesse "smollarsi" un po')

parlo di cavetti fai da te, acquistati da ovvio
forse in un negozio di tende trovi anche di meglio

la tenda per agganciarla ha dei gancetti: anche se ci fosse in mezzo un aggangio basta appendere i gancetti al di qua e al di là
non so se mi sono spiegata

ovviamente questa per raccoglierla al centro, perchè non potrebbe essere raccolta solo sul lato

se trovo delle foto forse riesco a spiegarmi meglio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:in camera di mia figlia avevo messo tende di cotone su una lunghezza di 4 metri senza sostegno
avevo anche aggiunto al centro una tenda di viscosa in colore di contrasto
i cavetti hanno un aggancio che si può regolare (ovvero stringere qualora dovesse "smollarsi" un po')

parlo di cavetti fai da te, acquistati da ovvio
forse in un negozio di tende trovi anche di meglio

la tenda per agganciarla ha dei gancetti: anche se ci fosse in mezzo un aggangio basta appendere i gancetti al di qua e al di là
non so se mi sono spiegata

ovviamente questa per raccoglierla al centro, perchè non potrebbe essere raccolta solo sul lato

se trovo delle foto forse riesco a spiegarmi meglio
Ti ho capita benissimo :wink:
I cavetti li ho visti anche all'ikea comuqnue domani avevamo già in programma un giretto da ovvio...vediamo un po cosa ci propone anche il "tendaiolo" o "tendista" :lol:
Comuqnue se trovi le foto un occhio ce lo butto volentieri!

cercando delle immagini ho visto che ci sono parecchi spunti che rimandano qui su a.it

se volete provare a fare un cerca qui sul forum, forse potete vedere qualche cosa :wink:

difra64 ha scritto:cercando delle immagini ho visto che ci sono parecchi spunti che rimandano qui su a.it

se volete provare a fare un cerca qui sul forum, forse potete vedere qualche cosa :wink:
mo' ce provo.....
Grazie

tra l'altro credo che steve vi sposterà il topic in complementi ed accessori
provate a cercare anche lì, direttamente :wink:

verovero ha scritto:
DIERRE ha scritto::roll: Ci sono anche dei post in accessori e complementi sulle tende.
Sono andata poco tempo fa in un negozio, a vedere x me e per vernerpantonella. :D
Ho visto un' attacco interessante che diventa invisibile: barretta metallica alta 2 cm. con anellini sotto, praticamente il bordo della tenda poi arriva a soffitto e copre tutto. Tessuti molto belli misto seta di Etro 8)
La tipa mi diceva che tutto seta è sconsigliato perchè con il sole si tagliano :?

:wink: Magari quella in foto è in viscosa, per fare quella caduta
Il lino è molto bello, forse starebbe meno gonfio e ne ho visti anche di tipo stropicciato , moderni però non di mio gusto.A me piace molto il tessuto con seta perchè mi piacciono vaporose.
Il sistema d'attacco a cavetti l'ho visto, è minimale e moderno.Se le aprie chiudi spesso però le devi toccare con le mani , poi si sporcano ?? :roll:
A settembre voglio metterle anch'io..poi quindi vi tallono :lol:
OT: aleale e verovero siete una coppia davvero carina e gentilissimi sempre :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

difra64 ha scritto:tra l'altro credo che steve vi sposterà il topic in complementi ed accessori
provate a cercare anche lì, direttamente :wink:
Si si ne siamo consapevoli!
Eravamo indecisi!

DIERRE ha scritto: :wink: Magari quella in foto è in viscosa, per fare quella caduta
Il lino è molto bello, forse starebbe meno gonfio e ne ho visti anche di tipo stropicciato , moderni però non di mio gusto.A me piace molto il tessuto con seta perchè mi piacciono vaporose.
Il sistema d'attacco a cavetti l'ho visto, è minimale e moderno.Se le aprie chiudi spesso però le devi toccare con le mani , poi si sporcano ?? :roll:
OT: aleale e verovero siete una coppia davvero carina e gentilissimi sempre :wink:
:oops:
graziee!!! :D

dai, se riusciamo a trovare qualcosa, e vediamo cosa ci suggeriscono oggi al preventivo, poi faremo foto e diremo!!! :D

DIERRE ha scritto:
verovero ha scritto:

:wink: Magari quella in foto è in viscosa, per fare quella caduta
:oops: :oops: grazie!!! :wink:

Gialla, sicuramente!!!
Credo che la soluzione a soffitto più che alla metaltenda sia da scegliere x via dei cassoni, o no?
Cmq sia anche a me piace l'idea del cavo, ma non vedo male nemmeno un bastone in acciaio molto semplice e lineare. Il cavo lo vedo meglio x delle tende leggerissime, ma mi pare di capire che voi volete mettere un tendone da arredo, le tende le avete già.
Vai a vedere le soluzioni di Casavalentina, ad es: le trovo molto belle!

http://www.casavalentina.it

ecco, a me ad es piace molto questo (anche senza led)
Immagine

kiwina ha scritto:Gialla, sicuramente!!!
Credo che la soluzione a soffitto più che alla metaltenda sia da scegliere x via dei cassoni, o no?
Cmq sia anche a me piace l'idea del cavo, ma non vedo male nemmeno un bastone in acciaio molto semplice e lineare. Il cavo lo vedo meglio x delle tende leggerissime, ma mi pare di capire che voi volete mettere un tendone da arredo, le tende le avete già.
Vai a vedere le soluzioni di Casavalentina, ad es: le trovo molto belle!

http://www.casavalentina.it

ecco, a me ad es piace molto questo (anche senza led)
Immagine
Grazie Kiwi,
Si sul giallo diciamo che ci siamo, il "problema" è appunto come appenderle.
Il fatto è che c'è poco spazio tra la metaltenda e il cassonetto della tapparella quindi dobbiamo studiare bene la soluzione migliore per non fare un pasticcio pesante in quel punto.

Il cavo mi piace perchè la trovo una soluzione semplice e minimale, pero' come dici tu, noi metteremmo un tendone d'arredo e forse un binarietto o un bastone semplice mi attirano....ma non pongo limiti vedremo un po... :wink:
Grazie per la foto adesso vado a vedere il link

ma che avete tutti contro il bastone ;-)
la tenda della foto mi sembra perfetta....un tocco morbido e cadente stara molto bene nell ambiente ed in linea con il risultato ottenuto ad esempio nella camera con l utilizzo delle cornici
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:ma che avete tutti contro il bastone ;-)
la tenda della foto mi sembra perfetta....un tocco morbido e cadente stara molto bene nell ambiente ed in linea con il risultato ottenuto ad esempio nella camera con l utilizzo delle cornici
Io personalemte non ho nulla con il bastone anche se ogni tanto bisogna usare anche la carota... :lol:
Va beh battuta stupida, comuqnue è la verità non ho nulla contro il bastone siamo solo indecisi!!!

(ti riferisci alle cornici della nostra camera? se si come fai a ricordarle??? :shock: abbiamo messo una foto una volta in un post qualche tempo fa!)

la mia esclusione del "bastone" è solo per questioni di spazio verso la metaltenda :roll:
di solito i bastoni continuano con un puntale (più o meno lungo) dopo l'attacco e non so se lì ci sia il posto....