ecco...forse il mio problema è proprio quello...sono felice perchè ho una macchina , una casa tutta mia, un buon lavoro trovato e guadagnato da sola con tanta fatica, perchè posso gestirmi il mio tempo come voglio? Ah si forse, ma...per me questa è anche fortuna o gran forza di volontà, ma felicità? Sono felice invece quando vedo che sono sana, che la mia famiglia sta bene, quando il mio nipotino mi abbraccia e mi dice che sono la zia più bella del mondo, quando qualcuno è premuroso e mi dice che mi vuole bene, quando una mia amica disabile piena di vita mi abbraccia e mi dice che mi vuole un mondo di bene. Per queste cose sì sono felice, stra felice e grata per quello che ho e che non dipende dalla mia volontà. Ma poi quando entro nella mia macchina da sola, torno a casa e non c'è nessuno che mi aspetta, penso ai miei che stanno lontani e che se hanno bisogno di me io non posso essere lì subito, vedo le difficoltà che ci sono per fare anche una semplice passeggiata con un disabile...per colpa della totale inciviltà di tanta gente, quando vedo tanta gente in crisi perchè non riesce a comprare da mangiare ai propri bimbi...beh lì emerge tutta la mia infelicità.mr.undefined ha scritto:Vedi non è contraddizione, forse è sensibilità, credo che la felicità in effetti c'entri con la sensibilità. C'è chi è felice perchè ha macchine, una bella casa etc. e chi certi giorni è infelice perchè avverte ingustizie e brutture intorno a sè. Sicuramente nel primo caso si vive meglio, in modo più "leggero"dada33 ha scritto:ecco...mi ci ritrovo! Se dovessi dire con sincerità...sono felice? Beh per certi aspetti soprattutto guardandomi intorno e vedendo quanta gente meno fortunata di me esiste..si. Ma in realtà sono felice realmente? No....e questo a volte mi rammarica perchè mi sento in colpa nei confronti di tutti quelli che sono tanto meno fortunati di me...e ce ne sono tanti!MarlaSinger ha scritto:Felice manco io.. e non dipende da fuori.. dipende da dentro..
Però poi nelle cose di tutti i giorni.. ho sempre il sorriso stampato in faccia e sprizzo entusiasmo allegria positività da tutti i pori..
Ecco Marlaaaaa la mia contraddizione emerge...
Ehi ma questo 3d però mette male....