beatwins ha scritto:Mi piace molto la soluzione a cassettoni proposta da alcuni (Scholtes, Ariston e Whirlpool sicuramente). Il dubbio è che la capacità (loro dicono tra i 180-190 litri) sia molto ridotta, mi immagino di dover mettere a raffreddare un po' di bottiglie...
Il litraggio limitato credo sia il prezzo da pagare per una soluzione come questa. C'è da dire che si toglie l'ingombro di una semicolonna e si ha qualcosa di originale da mostrare agli amici.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:
beatwins ha scritto:Mi piace molto la soluzione a cassettoni proposta da alcuni (Scholtes, Ariston e Whirlpool sicuramente). Il dubbio è che la capacità (loro dicono tra i 180-190 litri) sia molto ridotta, mi immagino di dover mettere a raffreddare un po' di bottiglie...
Il litraggio limitato credo sia il prezzo da pagare per una soluzione come questa. C'è da dire che si toglie l'ingombro di una semicolonna e si ha qualcosa di originale da mostrare agli amici.
Beh per la scena nulla da dire, esteticamente è perfetto, un po' di tempo fa, sullo stesso genere ma per un altro elettrodomestico, avevo visto la lavastoviglie incassata nel lavello di Kitchenaid, anche in questo caso credo fosse per solo 6 coperti...
Immagine
e quella a cassettoni più spaziosa
Immagine
Per una persona sola (e con un budget molto alto) vanno più che bene...

beatwins ha scritto:
soloxte ha scritto:
Per una persona sola (e con un budget molto alto) vanno più che bene...
Secondo me il pubblico di queste "diavolerie" è anche abbastanza ampio...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

a dire la verità ho pensato all'abbinamento ricicla smeg bombato proprio perchè l ho visto nel depliant Valcucine!!è vero che la disposizione è diversa e la cucina è nera però a livello di forme mi piaceva tanto l'accostamento!!
http://www.rossicucine.com/wp-content/u ... rbonio.jpg
il forno da 90 a livello di consumo ti dirò che non mi è parso eccessivo guardando la scheda tecnica sarà anche perchè è un 90 per 48 d'altezza quindi a livello di capienza cambia fino a un certo punto così come il consumo...ricordo un 20% in più circa da catalogo..
il frigo a cassettoni l ho considerato ma secondo me è fichissimo ma scomodo in caso si debbano mettere torte o cmq cose su cui non puoi impilarne altre...insomma diventa un gioco di puzzle prendere le cose dal frigo: alza questo prendi quello!!! :shock:
mi piacciono anche i frigo dalle linee pulite ma cmq non alti, l'haier proposto da beatwin è bellissimo ma troppo enorme, bisogna considerare (come ho già detto) che il congelatore lo inserirò in un vano ripostiglio-dispensa..

Beh l'accostamento non mi piace proprio, sembra una cosa messa lì a caso:
Immagine
Secondo me quel buco rovina parecchio la composizione, era meglio mantenere la linearità con un frigorifero sottopiano da incasso.

shampodirilla ha scritto:a dire la verità ho pensato all'abbinamento ricicla smeg bombato proprio perchè l ho visto nel depliant Valcucine!!è vero che la disposizione è diversa e la cucina è nera però a livello di forme mi piaceva tanto l'accostamento!!
il forno da 90 a livello di consumo ti dirò che non mi è parso eccessivo guardando la scheda tecnica sarà anche perchè è un 90 per 48 d'altezza quindi a livello di capienza cambia fino a un certo punto così come il consumo...ricordo un 20% in più circa da catalogo..
il frigo a cassettoni l ho considerato ma secondo me è fichissimo ma scomodo in caso si debbano mettere torte o cmq cose su cui non puoi impilarne altre...insomma diventa un gioco di puzzle prendere le cose dal frigo: alza questo prendi quello!!! :shock:
mi piacciono anche i frigo dalle linee pulite ma cmq non alti, l'haier proposto da beatwin è bellissimo ma troppo enorme, bisogna considerare (come ho già detto) che il congelatore lo inserirò in un vano ripostiglio-dispensa..
Da come scrivi mi sembri piuttosto convinta, se a te l'accostamento frigo Smeg con cucina moderna piace non farti nascere dubbi.
Nel caso un altro modello "basso" e colorato è Bompani e costa la metà di Smeg...(qui in panna)
Immagine
E sempre la Smeg dovrebbe aver lanciato Smeg Piano design
Immagine
che invece credo costi parecchio e ha anche il congelatore, non so se lo fanno o faranno mai solo frigo...

soloxte ha scritto:Beh l'accostamento non mi piace proprio, sembra una cosa messa lì a caso:
Immagine
Secondo me quel buco rovina parecchio la composizione, era meglio mantenere la linearità con un frigorifero sottopiano da incasso.
Anche se esteticamente non cambia nulla,la macchina a sx della composizione non é un frigo ma bensì una lavastoviglie!E' una soluzione che ho avuto molto tempo fà in mostra,quindi datata,che serviva a risolvere il problema di avere appunto una lavastoviglie in presenza di un mobile sul basamento (piedini)e con le basi alte soltanto 60 cm.Tutto quì !
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
soloxte ha scritto:Beh l'accostamento non mi piace proprio, sembra una cosa messa lì a caso:
Immagine
Anche se esteticamente non cambia nulla,la macchina a sx della composizione non é un frigo ma bensì una lavastoviglie!E' una soluzione che ho avuto molto tempo fà in mostra,quindi datata,che serviva a risolvere il problema di avere appunto una lavastoviglie in presenza di un mobile sul basamento (piedini)e con le basi alte soltanto 60 cm.Tutto quì !
cla56
Ah ah ah...rimane a mio gusto poco gradevole, ora ci sono pure le lvs da colonna.

beatwins ha scritto:
shampodirilla ha scritto:a dire la verità ho pensato all'abbinamento ricicla smeg bombato proprio perchè l ho visto nel depliant Valcucine!!è vero che la disposizione è diversa e la cucina è nera però a livello di forme mi piaceva tanto l'accostamento!!
Da come scrivi mi sembri piuttosto convinta, se a te l'accostamento frigo Smeg con cucina moderna piace non farti nascere dubbi.
Nel caso un altro modello "basso" e colorato è Bompani e costa la metà di Smeg...(qui in panna)
Immagine
Immagine
che invece credo costi parecchio e ha anche il congelatore, non so se lo fanno o faranno mai solo frigo...
Bello il secondo!

soloxte ha scritto:

Ah ah ah...rimane a mio gusto poco gradevole, ora ci sono pure le lvs da colonna.
Sono d'accordo!Le lavastoviglie a colonna ci sono da almeno 10 anni;c'é poca scelta e sono un pò costosette!Tornando alla composizione di "shampo..."sono d'accordo anch'io sulla soluzione delle colonne a sx ma tanto......
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

se proprio vuoi un frigo a L.I., piuttosto dello smeg, perchè non opti per qualcosa del genere:
Immagine
sono della LG, puoi sbirrarrirti nel scegliere il + adatto come estetica e dimensioni
dal vivo il colore è molto molto bello

cla56 ha scritto:
soloxte ha scritto:

Sono d'accordo!Le lavastoviglie a colonna ci sono da almeno 10 anni;c'é poca scelta e sono un pò costosette!Tornando alla composizione di "shampo..."sono d'accordo anch'io sulla soluzione delle colonne a sx ma tanto......
cla56
Eh eh eh...povero arredatore pensava fosse fatta e invece al ritorno si vedrà arrivare shampoetcetc armata di nuovi render... :lol:
Preciso che io amo il vintage e non ho nulla contro il frigorifero Smeg, ma mi sembra un pezzo troppo vistosamente retrò in una composizione come quella del primo render: ci vedrei sì degli accessori vintage (una bella targa in latta anni 50/60 originale di prodotti alimentari) o elettrodomestici in stile retrò (tipo il robot kitchen aid).

soloxte ha scritto:
beatwins ha scritto:
Immagine
Immagine
Bello il secondo!
Un nome una garanzia...L'ha disegnato Renzo Piano :shock:
Costa (su internet) poco meno di 2.600 € :shock: :shock: :shock: :shock:

valcucine ricicla...e lo schienale?

[quote="soloxte"]

Eh eh eh...povero arredatore pensava fosse fatta e invece al ritorno si vedrà arrivare shampoetcetc armata di nuovi render... :lol:

fortunatamente è uno con una certa pazienza...infatti lo farò santo!!! :D
c'e' anche a dire che il grosso dei ragionamenti sulla mia cucina li faccio sul forum e in famiglia...altrimenti m'avrebbe già uccisa... :D

nel frattempo...renderizzando e rirenderizzando mi sono convinta che:
1)se inserisco il fornone sotto piano e metto colonna frigo più una colonna da 60 alla fine non è poi così male...anzi....entrando non si vedono eldom e il tutto è persino più pulito...così il dubbio che il forno e il frigo vicini si danneggino viene dipanato (una volta ero fissata sul fatto che due colonne sole da 60 vicine fossero brutte...o 3 o due ma 60 più 90...ma credo sia stata l'influenza delle composizioni da catalogo....sì sono pazza....lo so...perdonatemi!!!! :oops: );
2)la colonnina del frigo ad incasso da sola soletta...mmmh...non mi dice... a quel punto lo preferiso libera istallazione...
3)la composizione della ricicla carbonio con lavastoviglie smeg continua a piacermi tanto...però di diverso dalla mia ha che è tutta asimmetrica....quindi forse è per quello che mi garba...da me in effetti (lo ammetto) stanno meglio le linee pulite..... :oops:
Ultima modifica di shampodirilla il 16/11/10 10:15, modificato 1 volta in totale.