Per forza che ha fretta di sposartiela78 ha scritto:Questa settimana ha mangiato polpettone con gli spinaci (senza scaldare), pollo alla cacciatora con patate, barbabietole parmigiano e uovo, tagliatelle al nero di seppia con pecorino, omelette prosciutto cotto e zucchine...
gli preparo anche parmigiana di melanzane, pasticcio di pasta, piselli e tonno, riso con le verdure o coi fegatini, pesce a vapore con patate, insalato di farro - di riso - di pasta....
lunaspina ha scritto:Per forza che ha fretta di sposartiela78 ha scritto:Questa settimana ha mangiato polpettone con gli spinaci (senza scaldare), pollo alla cacciatora con patate, barbabietole parmigiano e uovo, tagliatelle al nero di seppia con pecorino, omelette prosciutto cotto e zucchine...
gli preparo anche parmigiana di melanzane, pasticcio di pasta, piselli e tonno, riso con le verdure o coi fegatini, pesce a vapore con patate, insalato di farro - di riso - di pasta....![]()
Pciù :*
COSTA ha scritto:Certo, bisogna attrezzarsi con contenitori giusti. Se si ha il microonde si possono scegliere contenitori che si possono mettere direttamente in microonde così non si sporca neanche il pentolino per riscaldare. I contenitori debbono essere della misura giusta rispetto al contenuto in modo che nel freezer non occupino spazio inutile.
Certo l'ideale sarebbe avere un bel pozzetto, io me lo sogno ma non so dove metterlo, pensavo di piazzarne uno sul balcone, devo studiare bene la faccenda.
Mouse44 ha scritto:Sei fantastica! Pensa agli altri operai con il triste panino al prosciutto che guardano le tagliatelle al nero di seppia di M... non gli è mai capitato che lo assalissero per rubargli il rancio?ela78 ha scritto:non solo Costa....l'acquisto per 3/4 pasti comporta poter usufruire dei formati famiglia o comunque dei promozionali che fanno risparmiare anche fino al 35/40% sulla carne!!!! che è tanto...surgelando potete acquistare solo quella che in offerta e mangiare comunque variegato!!!
per evitare che le fogne spazzino tutto, prima di mettere in tavola togliere le porzioni da archiviare!
per chi me l'ha chiesto... hanno un micro ma difficilmente lo usa.
comunque io cucino pressochè di tutto per M da portarsi via, ma cerco sempre di fargli un piattu unico e completo.
Questa settimana ha mangiato polpettone con gli spinaci (senza scaldare), pollo alla cacciatora con patate, barbabietole parmigiano e uovo, tagliatelle al nero di seppia con pecorino, omelette prosciutto cotto e zucchine...
gli preparo anche parmigiana di melanzane, pasticcio di pasta, piselli e tonno, riso con le verdure o coi fegatini, pesce a vapore con patate, insalato di farro - di riso - di pasta....
Noi abbiamo messo un congelatore a cassetti in terrazza, sotto la caldaia. E' tutto contenuto in un box di lamiera che Spino ha isolato rivestendo lo sportello con dei pannelli isolanti. In questo modo non si scalda eccessivamente nemmeno in estate, e i consumi del congelatore non aumentano in modo significativo.COSTA ha scritto:Certo, bisogna attrezzarsi con contenitori giusti. Se si ha il microonde si possono scegliere contenitori che si possono mettere direttamente in microonde così non si sporca neanche il pentolino per riscaldare. I contenitori debbono essere della misura giusta rispetto al contenuto in modo che nel freezer non occupino spazio inutile.
Certo l'ideale sarebbe avere un bel pozzetto, io me lo sogno ma non so dove metterlo, pensavo di piazzarne uno sul balcone, devo studiare bene la faccenda.
Siamo in due, come cuoca sono veramente un disastro! Mi sa che devo andare a fare un giro nella sezione ricette.menchy ha scritto: Se penso alle cene che preparo io.... mi metterei dietro la lavagna da sola!![]()
Zawa ha scritto:Io ho il problema opposto...il mio non mangia
- UOVA (mangia solo le crepes)
- FORMAGGI (mangia solo parmigiano e mozzarella)
- VERDURA (mangia solo lattuga, patate, zucchine grigliate, melanzane)
- SPEZIE TROPPO FORTI
menchy ha scritto:Zawa ha scritto:Io ho il problema opposto...il mio non mangia
- UOVA (mangia solo le crepes)
- FORMAGGI (mangia solo parmigiano e mozzarella)
- VERDURA (mangia solo lattuga, patate, zucchine grigliate, melanzane)
- SPEZIE TROPPO FORTI
Queste si che sono fortune!![]()
Il mio neanche assaggia quello che ha nel piatto che sta già pensando ai pasti successivi. Ed il guaio ancora più grande è che sa cucinare e pure bene.