Sil70 ha scritto: casa bellissima e pensata nei minimi particolari...ma mi sarei stupita del contrario!
ma grazie Sil!!!ciao, come stai?è da tanto che non scambiamo due chiacchere Silletta mia
le chiacchiere della notte, con te e Ann, mi mancano
Sil70 ha scritto:solo un paio di cose...lo specchi murato nel bagno, l'avrei rifinito sui bordi, magari sempre con il mosaico!
pavimento cucina...non ho capito il perchè della diversa pavimentazione!
ci sta se parliamo di parquet...ma nel vostro caso? e avrei scelto una mattonella più moderna, questa mi sembra un po' classica, soprattutto nel vostro contesto!
comunque, i pavimenti/rivestimenti che avete scelto sono bellissimi, così come le porte...immagino che le finestre abbiano una qualche pellicola protettiva!
se ci riesci, metti una piantina....
non vedo l'ora di vederla completa....sarà una favola, ci scommetto!
un abbraccio cara!
Lo specchio non l'abbiamo rifinito, c'è solo del silicone. Non mi piaceva l'idea del mosaico intorno. I finestroni non hanno nessuna pellicola protettiva, sono "bianchi". Cioè il
bianco del legno naturale, non laccato. Che non sarà mai come il bianco ral, quello lo si ottiene solo laccandoli. Dal vivo sono meno "gialli", ma cmq non bianchi, ad esempio come le porte, le quali sono in legno sì, ma laccate.
Il pavimento cucina è stato fatto diverso dal resto solo per staccare, cioè per identificare un'area diversa dal resto della zona giorno. Oggi avrei scelto, al posto dell'attuale, un pavimento sempre in pietra, ma 60x60. Quel pavimento cucina l'ho comprato forse più di 3 anni fa...oggi, se potessi tornare indietro, farei altro. Sempre in pietra però, perchè ho sempre immaginato una casa con una base
naturale(dove per naturale intendo legni e pietre), e con arredi minimali. Tipo i locali o i club che si vedono qui da noi.
Forse dovrei passarci sopra la stessa sostanza che ho passato sulla pietra a parete per riuscire a rendere l'effetto
"giallo naturale stonalizzato tipico delle pietre". Ci devo provare
Grazie per i tanti complimenti, spero anch'io venga una favola Sil, magariiiii sarebbe il mio sogno!!!!!!!!!!grazie grazie grazie
ps.che ne pensi del discorso immagine sopra? ti piace questo stile?