Re: Materassi "Perdormire"?

appunto nessuno lo scrive perchè nessuna ditta lo sostituirebbe! come spiega Leonard ci sono molti fattori che limitano la garanzia! come la presenza di liquidi organici!
è irreale che una ditta sostituisca un materasso dopo molti anni per un cedimento....se è un difetto di fabbricazione il problema si manifesta dopo pochi mesi... non dopo molti anni!!se passano molti anni stai tranquillo che qualche liquido organico c'è...e ke di conseguenza la garanzia non risponde!

Soprattutto, se mi permettete, l'onere della prova, cioè dimostrare che il materasso presenta un difetto di fabbricazione spetta al querelante.
Per intenderci, se un consumatore afferma che il prodotto dopo 10 anni ha un difetto di fabbricazione e l'azienda dice che secondo lei non è vero, deve fare una causa legale dimostrando con perizie varie che il prodotto ha un difetto di fabbrica.
Chi spenderebbe 5/6000 euro minimo per fare una causa legale su un materasso di anche solo 5 anni che è costato mille/duemila euro?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

quoto LiberoPensatore...sono una rivenditrice ma penso che le garanzie alla fin della fiera non servano a nulla! non mi è praticamente mai capitato di doverne usufruire...e una delle poche volte che ho chiamato, dopo diversi anni, non ha risposto perchè il materasso presentava liquidi organici...sono davvero rari i casi di difetti di fabbricazione...che spesso nn capisco perchè il cliente "si fissi" sugli anni di garanzia! fosse perchè non ne han mai letta una.... (come molti rivenditori tral'altro)

Ma sopratutto non capisco perchè il medesimo cliente accetti di comprare un telefonino da 500 euro con 2 anni di garanzia, (difettosità è molto più alta di un materasso, garanzia che comunque non copre la batteria (valore circa 1/5 del telefono) o il fatto che per fare una telefonata di 10 minuti devi chiamare 3 volte, come succede a me da quando, contro la mia volontà, mi hanno dato il telefonino più trendy della mela smangiucchiata, giusto per non far nomi) ma invece quando copra un materasso per la stessa cifra voglia una garanzia di 20 anni, provarlo 2 mesi a casa e poi eventualmente renderlo se secondo lui, e magari solo secondo lui, non è abbastanza comodo sulla sua rete di 30 anni fa.

Per non parlare di un audi da 60.000 euro con garanzia......2 anni, ma solo sulle parti non soggette ad usura. Ora vorrei che mi spiegasse qualcuno quale parte di un auto non soggetta ad usura, visto che usando un auto, qualsiasi sua parte è soggetta ad usura......
E' una bella formula con cui le case si riservano di cambiarti quello che gli fa comodo secondo le loro regole e non secondo il buon senso.
Ma per le auto va benissimo, mentre i materassi.....
LiberoPensatore

Personalmente... in un altro post ho parlato di garanzia, ma lo intendevo nel senso più ampio del termine, ossia della garanzia di affidabilità e dell'assistenza dell'azienda. Se ho un problema su un acquisto penso che sia giusto chiedere che vi sia, da parte di un'azienda, un'attenzione verso il cliente che ha sborsato i soldi!

Esatto, ma quello che la gente ancora non capisce è che la garanzia che rilasciano i produttori di qualsiasi prodotto non ha niente a che fare con l' affidabilità e l' assistenza dell' azienda...ed ecco perchè non è un parametro sul quale basarsi per la scelta.
Come faccio a capire allora che sto comprando in buon prodotto?

Una marca sta sicuramente più attenta a non sputt....rsi con materassi su cui si dorme male e che durino poco in più posso trovare molte opinioni di altri consumatori che la hanno già acquistata.
Se vai su un no-name ti devi invece fidare del rivenditore che si presume sappia valutare ed abbia verificato la qualità del prodotto che propone e te ne sappia dare spiegazione.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Insomma io non ci ho capito niente, apparte la garanzia, questi materassi sono buoni materassi o no?
Qui dalle mie parti molti comprano letti in questa catena. Io ho sempre dormito sicuramente in materassi peggiori. Io sto ristrutturando casa, ho mille pensieri e penserei che questa ditta, non facendo altro, almeno faccia buoni prodotti, un po' come per anni hanno fatto la permaflex e la eminflex per anni. Penso che il 90% delle persone non riescono a seguire le spiegazioni tecniche.

di tecnico in questo thread c'è davvero ben poco... ma c'è una cosa fondamentale che confermo da quello detto dai miei colleghi... non farsi accecare dal fumo del "marketing". da come scrivi sei parecchio convinto che siano buoni, che siano delle ottime occasioni... noi potremmo dire qualsiasi cosa che tu rimarresti convinto del tuo pensiero. quindi provali. io non li conosco personalmente... però di una cosa son certo. I MATERASSI COSTANO QUELLO CHE VALGONO! quindi non pensare che se spendi 400 euro, compri un materasso da 1400 euro!!! ne rimarresti deluso :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:di tecnico in questo thread c'è davvero ben poco... ma c'è una cosa fondamentale che confermo da quello detto dai miei colleghi... non farsi accecare dal fumo del "marketing". da come scrivi sei parecchio convinto che siano buoni, che siano delle ottime occasioni... noi potremmo dire qualsiasi cosa che tu rimarresti convinto del tuo pensiero. quindi provali. io non li conosco personalmente... però di una cosa son certo. I MATERASSI COSTANO QUELLO CHE VALGONO! quindi non pensare che se spendi 400 euro, compri un materasso da 1400 euro!!! ne rimarresti deluso :wink:
Concordo pienamente! :mrgreen:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

faccia buoni prodotti, un po' come per anni hanno fatto la permaflex e la eminflex per anni.
La eminflex infatti è nota per la qualità dei suoi prodotti....MA PER PIACERE!!!!
Ma dove vivi?
LiberoPensatore

Oggi sono stato in un negozietto a Genova (Recco) che vende i materassi 'PerDormire'. Siamo entrati perche' fuori c'era scritto 'liquidazione totale' e visto che stiamo cercando da mesi un occasione per un materasso in lattice siamo entrati per vedere.
Quando abbiamo chiesto informazioni, e di che marca erano i materassi praticamente non ci hanno voluto dire il marchio. Ci e' stato detto: 'una marca italiana!'. Poi vedendo il catalogo ho visto la marca, ma non l'avevo mai sentita.

Comunque, la cosa che mi fa pensare e' che sul catalogo che ho visto con i miei occhi il modello 'Queen' matrimoniale 160x190 costa da listino circa 750 euro, scontato a 500 dal negoziante. (in realta' ci sono diversi rivestimenti possibili, e si arriva ad un massimo di 950 euro circa).
Sul sito Giorno&Notte (http://www.giornoenotte.net/e-shop.html ... egory_id=9) c'e' scritto costo di listino 1434 euro!!! Scontato del 65% a 499 euro, in pratica lo stesso prezzo del negozietto.
Perche' scrivere 1434 euro, quando nel loro listino cartaceo c'e' scritto 750!!???

La stessa cosa che mi ha chiesto stamattina un cliente. Perché eminflex e luxor (una mini catena qua di Bologna) fanno di 50+20+ecc ecc? Io ho risposto istintivamente: perché pigliano per il "censured" la gente :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

RAGAZZI LI HA COMPRATI LA MIA NONNINA INSIEME A MIA MADRE SENZA INTERPELLARMI , DAL SITO NON SEMBRANO MALE,LI HA PRESI PROPRIO IERI ORA SONO CURIOSO DI PROVALRO E VEDERE NELLO SPECIFICO CHE MODELLO è CMQ HA PRESO 2 SINGOLI A MOLLE INDIPENDENTI DA 250 EURO L'UNO.......BHA...... A ME SEMBRANO CARI....
CI SONO DEI SIMMONS A MOLLE INDEPENDENTI OVVIAMENTE I MENO COSTOSI, CHE CON QUESTO PREZZO MI SEMBRA CHE LO PRENDI ...NON VORREI SBAGLIARMI....CMQ SE VI INTERESSA VI FARò SAPERE COME SONO!