insomma Ola questo proprio non ti piace, io invece è quello che preferisco perchè è tutto aperto, però sai tu sei un prof e sicuramente hai un occhio più pratico, magari il mio mi piace sulla pianta e poi dal vero è brutto, aspetto commenti anche da altri sui due progetti....fatemi sapere .....aspetto consigli grazie
questo è il link del mio progetto nella pagine indietro c'e' il prog di Olabarch
http://img443.ImageShack/img443/757/59046338.jpg
questo è il link del mio progetto nella pagine indietro c'e' il prog di Olabarch
http://img443.ImageShack/img443/757/59046338.jpg
Ultima modifica di maurizio75 il 16/10/10 10:54, modificato 1 volta in totale.
NOOOOO! Non è questione di piacere o meno: d'altra parte la casa è tua.... Io, a meno che non abbia grandi superfici a disposizione, preferisco che gli ambienti siamo delimitati. IO! Non è detto che debba essere così anche per altri!!!!!!
Sicuramente tenendo tutto aperto hai la possibilità di modificare gli elementi; diversamente saresti moooolto più legato alle precipue funzioni di ciascun locale..
Sicuramente tenendo tutto aperto hai la possibilità di modificare gli elementi; diversamente saresti moooolto più legato alle precipue funzioni di ciascun locale..
lo so ma sai te sei uno che è un professionista, io è la prima volta che provo a fare una cosa del genere, quindi riesci sicuramente ad avere una visione del progetto poi effettivamente realizzato, io vado per tentativi sposto un muro di qua lo metto di la però non riesco ad immaginarlo realizzato veramente, non so se riesco a spiegarmi... è chiaro che la tua opinione è diversa dalla mia e anche se magari sulla pianta il mio lo preferisco magari una volta finito potrebbe non essere così
In effetti questo è il problema più grande quando si presentano i progetti! Nonostante la cura, l'aiuto eccezionale dei computer (ricordatevi che fino ad una ventina d'anni fa si disegnava A MANO!!!), le capacità intrinseche del progettista, solo lui ha la visione completa del proprio lavoro!
I programmi 3D a disposizione (parlo di quelli professionali) richiedono troppo tempo per l'elaborazione di alcune viste e questo tempo non viene pagato da nessuno!
Per questo motivo, normalmente, si eseguono prospetti a colori ecc. ecc. ma non disegni in 3D, anche se con questi chi non è del mestiere, può immediatamente comprendere un'idea.
In conclusione: tieni buona la tua idea e cerca di immaginare il lavoro finito. Sì, lo so, è quanto di più difficile si possa chiedere, ma sforzati! Metti il nastro adesivo di carta (quello dei carrozzieri) a terra con gli ingombri reali. Aiuta!
I programmi 3D a disposizione (parlo di quelli professionali) richiedono troppo tempo per l'elaborazione di alcune viste e questo tempo non viene pagato da nessuno!
Per questo motivo, normalmente, si eseguono prospetti a colori ecc. ecc. ma non disegni in 3D, anche se con questi chi non è del mestiere, può immediatamente comprendere un'idea.
In conclusione: tieni buona la tua idea e cerca di immaginare il lavoro finito. Sì, lo so, è quanto di più difficile si possa chiedere, ma sforzati! Metti il nastro adesivo di carta (quello dei carrozzieri) a terra con gli ingombri reali. Aiuta!
Ciao,
io sono per il bagno dietro le scale e non all'ingresso, oltre che restringere lo spazio mi sembra scomodo per questioni di privacy
Per l'angolo conversazione: se prevedi il camino nella parete da 296, allora preferisco la disposizione dei divani data da Olabarch perché il camino risulta frontale all'angolo tra i due divani.
Ma l'apertura della porta d'ingresso può essere invertita? Mi sembra più razionale che si apra poggiandosi al muro.
io sono per il bagno dietro le scale e non all'ingresso, oltre che restringere lo spazio mi sembra scomodo per questioni di privacy
Per l'angolo conversazione: se prevedi il camino nella parete da 296, allora preferisco la disposizione dei divani data da Olabarch perché il camino risulta frontale all'angolo tra i due divani.
Ma l'apertura della porta d'ingresso può essere invertita? Mi sembra più razionale che si apra poggiandosi al muro.
eccola... dimmi se cosi hai capito perchè non ho ben capito quello che volevi dire, quella nella pianta è una scala sola..prova a vedere la pianta mod spero di averla fatta più chiara
http://img254.ImageShack/img254/757/59046338.jpg
http://img254.ImageShack/img254/757/59046338.jpg