GloriaLeone86 ha scritto:Buongiorno a tutti
Sono andata con mio marito da Arredissima a Roma per il preventivo di un soggiorno (appuntamento preso precedentemente con l'arredatrice).
Anche se avevamo le idee molto chiare con tanto di foto presa sul loro catalogo, la persona che ci ha accolto ci ha fatto comunque fare un giro dello showroom...una volta terminato ci siamo seduti alla scrivania, abbiamo fornito le misure della nostra parete e li sono sorti i prima problemi...l'arredatrice dice che la composizione da noi scelta non può essere sviluppata perchè non ci sono i moduli di grandezza adeguata per dare al mobile la forma che volevamo (una semplice C allungata sulla parte superiore).
Quindi prende iniziativa, e su un foglio bianco disegna a matita (nemmeno una progettazione al computer) un mobile fatto ad H ossia due colonne verticale e una orizzontale al centro. Capisce subito che non mi piace, io glielo confermo e le comunico che voglio ritornare perchè a questo punto devo trovare altre soluzioni...INVECE NO lei ci chiede 5 minuti, sparisce in una stanzina e ritorna dicendo: SCUSATE MI SONO SBAGLIATA LA MIA COLLEGA MI HA DETTO CHE CI SONO ANCHE I MODULI PICCOLINI!!! improvvisamente sul foglio riporta il mobile tale e quale a quello della foto....ma il bello viene adesso...chiedo il prezzo del mobile e l'arredatrice mi risponde cosi: NO IO VI FACCIO UNA PROPOSTA DI ACQUISTO VOI LA FIRMATE E POI VI DICO IL PREZZO E LASCIATE UN ACCONTO DEL 30%....cosa???? faccio subito obiezione e dico che allora mi alzo e me ne vado subito perchè senza prezzo noi non firmiamo niente....altra risposta SCUSATE CHE VUOL DIRE CHE SE VI DICO CHE IL MOBILE COSTA 1500 E NON VI VA BENE DITE DI NO?...irritatissIma per questo modi di fare rispondo " Ovvio noi volevamo spendere massimo 1000 euro" (non era vero ma ormai volevamo solo andare via) e lei risponde cosi IMPOSSIBILE AVETE SCELTO UN BIANCO LACCATO IL PREZZO E' ALTO..."perfetto" è stata la mia risposta " allora ci salutiamo e torniamo quando abbiamo questi soldi" e lei POTETE TORNARE SOLO TRA 6 MESI PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO...io "non c'è problema, meglio ancora" lei NO NO ASPETTATE VEDIAMO Che SI PUò FARE...per farla breve tra va e vieni generali, pur di farci firmare sarebbero scesi da 1500 euro a 500 euro!!!!! ma che mobile ci avrebbero dato?
alla fine diciamo no ugualmente e la sua risposta prima di lasciarci è stata E CHE SIETE VENUTI A FARE ALLORA SIAMO STATI QUI DUE ORE PER POI NON PRENDERE NIENTE?....a cui è seguita questa mia risposta SE AVETE UN MODO SBAGLIATO DI LAVORARE E' UN VOSTRO PROBLEMA, DA CHE MONDO E' MONDO IO VADO IN UN MOBILIFICIO CHIEDO UN PREVENTIVO, LO PORTO A CASA LO VALUTO E CONFRONTO CON ALTRI PREVENTIVI PRIMA DI DECIDE DI ACQUISTARE....DETTO QUESTO GRAZIE E ARRIVEDERCI.
una pressione assurda e un modo truffardino di lavorare a cui purtroppo alcuni cedono...
NON ANDATE ASSOLUTAMENTE DA ARREDISSIMA!
io una storia simile l'avevo sentita da un'amica di mia mamma, ma pensavo che stesse esagerando un po'. inoltre Mi diceva che lì c'erano due ragazzi che avevano ordinato la cucina mezz'ora prima, poi in auto avevano visto che il colore segnato era lucido e non opaco, erano tornati indietro per farlo cambiare, ma non era più possibile (cavolo come sono veloci in produzione eh?) e morale, hanno voluto annullare l'ordine, ma l'assegno del 30% arredissima non l'ha restituito, ha fatto loro un buono sconto dello stesso valore validità 2 anni. SONO PAZZI. Inoltre sono prodotti senza marca ...