#31
chabal ha scritto:
saia ha scritto:Su molti punti e in linea di massima sono daccordo con voi. Non trovo nemmeno corretto però accanirsi generalizzando su ogni punto.
Ad esempio per quanto riguarda la garanzia, e sono molto certa di ciò che scrivo, è vero che danno una garanzia di 5 anni e anche di 7 anni talvolta; è ben specificato sul contratto e ne rispondono. Il fatto che sia scritto "sul buon uso del mobile" mi sembra più che comprensibile e non certo una "presa per il chiulo", credo che qualsiasi mobiliere si comporti in questo modo: se un cliente ad esempio prende a martellate una vetrinetta non può certo pretenderne la sostituzione.
Io poi non acquisterei presso di loro ma per altri e svariati motivi, come anche ci sono mobilieri "classici" poco seri presso i quali non acquisterei comunque. Dovendo generalizzare preferirei il mobiliere. Ma mi sembra che vi venga un po' troppo facile sparare a zero.
"capo! abbiamo un grosso problema"..
abbiamo perso uno dei nostri agenti migliori!!
"l'agente nome in codice saia..è passato al nemico" capo

- merde! (francese)
sono sempre i migliori quelli che..
Ciao :wink:
:lol: :lol: :lol:
No Chabal hai capito male :wink:
Io lavoro per conto mio (per fortuna) ma ho avuto modo di conoscere certe reltà personalmente e credo di poter dire determinae cose con maggior certezza rispetto a voi :wink:
Ripeto che ad sempio non acquisterei mai lì per vari motivi, ma dico anche che ci sono dei veri professionisti che ci lavorano (e probabilmente sono anche sprecati), persone competenti che cercano di dare il miglior servizio possibile ai clienti... non mi va che si faccia per forza di tutta l'erba un fascio, tutto qua.

PESSIMI E INCOMPETENTI

#32
Buongiorno a tutti
Sono andata con mio marito da Arredissima a Roma per il preventivo di un soggiorno (appuntamento preso precedentemente con l'arredatrice).
Anche se avevamo le idee molto chiare con tanto di foto presa sul loro catalogo, la persona che ci ha accolto ci ha fatto comunque fare un giro dello showroom...una volta terminato ci siamo seduti alla scrivania, abbiamo fornito le misure della nostra parete e li sono sorti i prima problemi...l'arredatrice dice che la composizione da noi scelta non può essere sviluppata perchè non ci sono i moduli di grandezza adeguata per dare al mobile la forma che volevamo (una semplice C allungata sulla parte superiore).
Quindi prende iniziativa, e su un foglio bianco disegna a matita (nemmeno una progettazione al computer) un mobile fatto ad H ossia due colonne verticale e una orizzontale al centro. Capisce subito che non mi piace, io glielo confermo e le comunico che voglio ritornare perchè a questo punto devo trovare altre soluzioni...INVECE NO lei ci chiede 5 minuti, sparisce in una stanzina e ritorna dicendo: SCUSATE MI SONO SBAGLIATA LA MIA COLLEGA MI HA DETTO CHE CI SONO ANCHE I MODULI PICCOLINI!!! improvvisamente sul foglio riporta il mobile tale e quale a quello della foto....ma il bello viene adesso...chiedo il prezzo del mobile e l'arredatrice mi risponde cosi: NO IO VI FACCIO UNA PROPOSTA DI ACQUISTO VOI LA FIRMATE E POI VI DICO IL PREZZO E LASCIATE UN ACCONTO DEL 30%....cosa???? faccio subito obiezione e dico che allora mi alzo e me ne vado subito perchè senza prezzo noi non firmiamo niente....altra risposta SCUSATE CHE VUOL DIRE CHE SE VI DICO CHE IL MOBILE COSTA 1500 E NON VI VA BENE DITE DI NO?...irritatissIma per questo modi di fare rispondo " Ovvio noi volevamo spendere massimo 1000 euro" (non era vero ma ormai volevamo solo andare via) e lei risponde cosi IMPOSSIBILE AVETE SCELTO UN BIANCO LACCATO IL PREZZO E' ALTO..."perfetto" è stata la mia risposta " allora ci salutiamo e torniamo quando abbiamo questi soldi" e lei POTETE TORNARE SOLO TRA 6 MESI PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO...io "non c'è problema, meglio ancora" lei NO NO ASPETTATE VEDIAMO Che SI PUò FARE...per farla breve tra va e vieni generali, pur di farci firmare sarebbero scesi da 1500 euro a 500 euro!!!!! ma che mobile ci avrebbero dato?
alla fine diciamo no ugualmente e la sua risposta prima di lasciarci è stata E CHE SIETE VENUTI A FARE ALLORA SIAMO STATI QUI DUE ORE PER POI NON PRENDERE NIENTE?....a cui è seguita questa mia risposta SE AVETE UN MODO SBAGLIATO DI LAVORARE E' UN VOSTRO PROBLEMA, DA CHE MONDO E' MONDO IO VADO IN UN MOBILIFICIO CHIEDO UN PREVENTIVO, LO PORTO A CASA LO VALUTO E CONFRONTO CON ALTRI PREVENTIVI PRIMA DI DECIDE DI ACQUISTARE....DETTO QUESTO GRAZIE E ARRIVEDERCI.
una pressione assurda e un modo truffardino di lavorare a cui purtroppo alcuni cedono...
NON ANDATE ASSOLUTAMENTE DA ARREDISSIMA!

Re: ArredissimA

#33
Lasciate stare questa ditta,andate a cercare in girro altri...ma non questi..inanzitutto ti vende mobilli senza nome e non sapete dove sono fatti..-ok ti dano garanzia 5 anni -ovvi se li pagano pocco vale per loro!
Consiglio a tutti prima di firmare di leggere tutto il contratto se voi firmate sapete chè se non volete la roba pagate la caparra 30% dall prezzo non avete nessun scampo -il contratto fatto da loro non ti da nessuna opportunità di vincere.-occhio a questo aspetto!

Clinte da Treviso

Re: ArredissimA

#34
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

Dopo essere stata contattata da un call center per un appuntamento mi sono recata presso la sede di Nichelino per l'acquisto di un letto matrimoniale con cassettone
Morale della favola dopo tante parole a vuoto il succo era che dovevo pagare in anticipo 1300 euro per il letto che mi interessava poi sarebbe stato ordinato
Premetto che lo stesso identico letto da Mondo convenienza costava 300 euro da Semeraro 350 da Conforama 350
Oltretutto per sapere il prezzo ho dovuto discutere perchè non volevano dirmelo se non in fase di prenotazione
Ma fatemi capire chi è il pollo che ci casca
Pessima esperienza !!!
Disonesti all'ennesima potenza
Li ho mandati a stendere e sono andata a comprarmelo da un altra parte
FATE ATTENZIONE

Re: PESSIMI E INCOMPETENTI

#35
GloriaLeone86 ha scritto:Buongiorno a tutti
Sono andata con mio marito da Arredissima a Roma per il preventivo di un soggiorno (appuntamento preso precedentemente con l'arredatrice).
Anche se avevamo le idee molto chiare con tanto di foto presa sul loro catalogo, la persona che ci ha accolto ci ha fatto comunque fare un giro dello showroom...una volta terminato ci siamo seduti alla scrivania, abbiamo fornito le misure della nostra parete e li sono sorti i prima problemi...l'arredatrice dice che la composizione da noi scelta non può essere sviluppata perchè non ci sono i moduli di grandezza adeguata per dare al mobile la forma che volevamo (una semplice C allungata sulla parte superiore).
Quindi prende iniziativa, e su un foglio bianco disegna a matita (nemmeno una progettazione al computer) un mobile fatto ad H ossia due colonne verticale e una orizzontale al centro. Capisce subito che non mi piace, io glielo confermo e le comunico che voglio ritornare perchè a questo punto devo trovare altre soluzioni...INVECE NO lei ci chiede 5 minuti, sparisce in una stanzina e ritorna dicendo: SCUSATE MI SONO SBAGLIATA LA MIA COLLEGA MI HA DETTO CHE CI SONO ANCHE I MODULI PICCOLINI!!! improvvisamente sul foglio riporta il mobile tale e quale a quello della foto....ma il bello viene adesso...chiedo il prezzo del mobile e l'arredatrice mi risponde cosi: NO IO VI FACCIO UNA PROPOSTA DI ACQUISTO VOI LA FIRMATE E POI VI DICO IL PREZZO E LASCIATE UN ACCONTO DEL 30%....cosa???? faccio subito obiezione e dico che allora mi alzo e me ne vado subito perchè senza prezzo noi non firmiamo niente....altra risposta SCUSATE CHE VUOL DIRE CHE SE VI DICO CHE IL MOBILE COSTA 1500 E NON VI VA BENE DITE DI NO?...irritatissIma per questo modi di fare rispondo " Ovvio noi volevamo spendere massimo 1000 euro" (non era vero ma ormai volevamo solo andare via) e lei risponde cosi IMPOSSIBILE AVETE SCELTO UN BIANCO LACCATO IL PREZZO E' ALTO..."perfetto" è stata la mia risposta " allora ci salutiamo e torniamo quando abbiamo questi soldi" e lei POTETE TORNARE SOLO TRA 6 MESI PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO...io "non c'è problema, meglio ancora" lei NO NO ASPETTATE VEDIAMO Che SI PUò FARE...per farla breve tra va e vieni generali, pur di farci firmare sarebbero scesi da 1500 euro a 500 euro!!!!! ma che mobile ci avrebbero dato?
alla fine diciamo no ugualmente e la sua risposta prima di lasciarci è stata E CHE SIETE VENUTI A FARE ALLORA SIAMO STATI QUI DUE ORE PER POI NON PRENDERE NIENTE?....a cui è seguita questa mia risposta SE AVETE UN MODO SBAGLIATO DI LAVORARE E' UN VOSTRO PROBLEMA, DA CHE MONDO E' MONDO IO VADO IN UN MOBILIFICIO CHIEDO UN PREVENTIVO, LO PORTO A CASA LO VALUTO E CONFRONTO CON ALTRI PREVENTIVI PRIMA DI DECIDE DI ACQUISTARE....DETTO QUESTO GRAZIE E ARRIVEDERCI.
una pressione assurda e un modo truffardino di lavorare a cui purtroppo alcuni cedono...
NON ANDATE ASSOLUTAMENTE DA ARREDISSIMA!
io una storia simile l'avevo sentita da un'amica di mia mamma, ma pensavo che stesse esagerando un po'. inoltre Mi diceva che lì c'erano due ragazzi che avevano ordinato la cucina mezz'ora prima, poi in auto avevano visto che il colore segnato era lucido e non opaco, erano tornati indietro per farlo cambiare, ma non era più possibile (cavolo come sono veloci in produzione eh?) e morale, hanno voluto annullare l'ordine, ma l'assegno del 30% arredissima non l'ha restituito, ha fatto loro un buono sconto dello stesso valore validità 2 anni. SONO PAZZI. Inoltre sono prodotti senza marca ...

Re: ArredissimA

#36
Però assurdo.
A me è capitato con un rivenditore Lube della mia zona quando cercavo la cucina.
Mi ha detto"ok io ti do un prezzo, tu torni e se firmi ti dico il prezzo finale" :roll: :roll: .
Pensavo di essere l'unica a cui fosse capitata una cosa del genere.