annsca ha scritto:la mia idea era di questo tipo
http://www.scrigno.it/products/controte ... ratico_30/

anzi, ti dirò che voglio verificarne la fattibilità anche da me :roll:

Credo potrebbe essere fattibile anche con delle esterne muro :roll: ...anzi ora che mi ci fai pensare avevo visto qualcosa di simile in un 3d di mikiglass..eccolo qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=90
vedi le due scorrevoli che si sovrappongono sul setto in muratura ?
certo bisognerebbe riadattare il discorso per una zona notte ma tecnicamente lo vedrei fattibile :roll: :wink:
mmmm...ci riflettiamo ci riflettiamo ... :wink:

altra cosa: date le dimensioni puffose di questo bagno..per il WC devo stare attenta e prenderlo in versione mini..o posso stare su misure standard?

Grazie a tutti per l'aiuto e il confronto!

ps: Ann...ci diamo forza e supporto in questa fase, dura ma che spero alla fine ci darà molte soddisfazioni :wink:

vedo ora il nuovo disegno ...ma allora si che ci stai:
per il bagnetto un'esterno muro e se ne hai ancora la possibilità, per la camera da letto una scorrevole interno muro .
sai che mi piace questo bagnetto ? seguirò molto da vicino gli sviluppi
Immagine

Avevo promesso foto dello stato attuale..eccola!

Qui si vede il bagnetto dal corridoio. Dal lato opposto di questo corridoio + 5 scalini ci sarà la cucina. Proprio la presenza della cucina così di fronte al bagno ci ha fatto propendere verso la decisione di chiudere quella porta per rendere il bagno + riservato ( pensando al fatto di uscire dal bagno in accappatoio etc...).
Proprio sulla sinistra si intravede la porta della camera da letto.
La finestra che si vede nel bagno è quella che è stata chiusa lasciando però una piccola nicchia per tenere i saponi etc all'interno della doccia :wink:

ps: ovviamente qui è tutto da rimodernizzare...resterà solo il parquet
Immagine
:wink:

annsca ha scritto:vedo ora il nuovo disegno ...ma allora si che ci stai:
per il bagnetto un'esterno muro e se ne hai ancora la possibilità, per la camera da letto una scorrevole interno muro .
Grazie grazie, io seguo il tuo topico dei sanitari perchè devo proprio sceglierli in questi giorni!!!

Ci supportiamo bene bene :wink: :wink: :wink:

solis ha scritto:
myfriend ha scritto:al momento siamo in 2...e vorremo ben fermarci a 4 :lol:
Nel bagno grande di sopra invece metteremo sia doccia che vasca.
guarda lasciatelo dire da una che vive coi suoceri in attesa di casina nuova e ha una figlia: ritagliarsi uno spazio di privacy è INDISPENSABILE!!!
q1uando mio marito di tre bagni che stiamo progettando mi ha proposto di mettere la vasca in quello solo nostro la mia mente ha viagiato verso scenari innominabili :P :mrgreen: .....scusami te la dovevo dì perdona l'intromissione! :twisted:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

moniammm ha scritto:
solis ha scritto:
myfriend ha scritto:al momento siamo in 2...e vorremo ben fermarci a 4 :lol:
Nel bagno grande di sopra invece metteremo sia doccia che vasca.
guarda lasciatelo dire da una che vive coi suoceri in attesa di casina nuova e ha una figlia: ritagliarsi uno spazio di privacy è INDISPENSABILE!!!
q1uando mio marito di tre bagni che stiamo progettando mi ha proposto di mettere la vasca in quello solo nostro la mia mente ha viagiato verso scenari innominabili :P :mrgreen: .....scusami te la dovevo dì perdona l'intromissione! :twisted:
Bene, un voto a favore per il "bagnetto puffo privè " :D

Figurati, grazie grazie :wink:

annsca ha scritto:vedo ora il nuovo disegno ...ma allora si che ci stai:
Oppure se vuoi risparmiare sui lavori cambi solo la porta della camera mettendo una scorrevole esterna e nel bagno lasci come nel disegno :wink:

myfriend ha scritto:[Oppure se vuoi risparmiare sui lavori cambi solo la porta della camera mettendo una scorrevole esterna e nel bagno lasci come nel disegno :wink:
Potrebbe essere una soluzione, considerando anche il fatto che abbiamo proprio una parete da chiudere, quella dove c'è l'attuale porta del bagnetto!
potremo pensare di inserirci una scrigno...visto che dobbiamo "chiudere" e non "rompere" è ancora meglio no?

Ma poi pensavo...avere nel corridoio reparto notte solo la porta della camera da letto come scorrevole...fa brutto? :roll:

La butto lì eh .. cambiare il verso di apertura della porta in camera?
Si aprirebbe contro il fianco dell'armadio.

Oppure porta a libro in camera sempre che si "appoggi" sul fianco dell'armadio.

Forse la porta a libro si mimetizza meglio con le altre porte.

solis ha scritto:piccola idea per il rivestimento...anche se qui si vede gran poco!

Onice Orchidea:
Immagine
Mi piace questo rivestimento, soprattutto il colore.
Stando sul concetto di "per due", tempo e soldi permettendo, sarebbe stato fantastico rompere una parte di muro confinante con la doccia e posizionare un vetro così da vedere metà della persona mentre si lava.

annsca ha scritto:da te ci avrei visto anche una cosa simile :roll:
Beh dai..più o meno sarà così! Ma senza bidet...non ci sta! La doccia sì :)

La visuale dal bagno sarà molto simile
:wink:

Solo non avrò lo stesso pavimento della camera...il pavimento ( parquet) della camera non lo cambiamo.