Caro Chabal, io penso che non sei tanto obiettivo come vuoi far credere. O meglio lo sei solo dove vuoi tu, a senso unico. Probabilmente, anzi ne sono convinto, lo fai in buona fede, ma devi renderti conto che dai tuoi interventi traspare sempre un po' di astio nei confronti di qualche marchio in particolare.chabal ha scritto: sbagliando, penso sempre di parlare con operatori obbiettivi, che conoscono o che hanno dimestichezza con il prodotto crudo..
Io ti stimerei di più se anziché sparare a zero con facili e popolari battutine argomentassi meglio i tuoi giudizi. E' comunque divertente leggere i tuoi interventi ma se dietro la battuta si cela una tua crociata anti-pesaro la cosa non è più tanto simpatica. Questo lo percepisco io che sono del settore, il privato molto spesso prende per oro colato quello che legge ed è l'approfittarsi di questo fattore che più mi infastidisce, considerando anche il non trascurabile fatto che sparare contro i "potenti" attrae le simpatie del popolo. Per onestà intellettuale ammetto che la cosa mi colpisce per il fatto che conosco il marchio in questione, magari ci sono altre crociate contro altri marchi qua dentro ma non li noto in modo particolare.
Dire che una ditta non fa un buon prodotto (ma tu ci vai giù più pesante...) solo "perché fa pubblicità quindi costa" non è secondo me un giudizio obiettivo. Accetterei molto volentieri un giudizio tipo "secondo me costa di più di quello che vale", magari accompagnato da qualche motivazione; sarebbe un giudizio anche condivisibile,
Riguardo al mio ipotetico business: qua sul forum sono anonimo, non faccio proposte commerciali, non vendo. Cerco sempre di astenermi dal giudicare bene o male le ditte. Un mio intervento qua sul forum non ha alcun effetto sul fatturato del mio negozio.