E poi è difficile che il parrucchiere te lo dica per assecondarti, di solito i parrucchieri non vedono l'ora di tagliare!!

Moderatori: Steve1973, samantha.l
ecco rimanendo nel tuo esempio trovo che sia poco fine e che non stia affatto bene...bubu ha scritto:Effector dipende da tanti fattori....una come Paola Perego, giusto per farti un esempio, pur non essendo una ragazzina, sta benissimo con il capello lungo, non la involgarisce![]()
Io la trovo femminile la Perego....anche un capello corto può avere un effetto volgare volendo.effector ha scritto:ecco rimanendo nel tuo esempio trovo che sia poco fine e che non stia affatto bene...bubu ha scritto:Effector dipende da tanti fattori....una come Paola Perego, giusto per farti un esempio, pur non essendo una ragazzina, sta benissimo con il capello lungo, non la involgarisce![]()
Poi onestamente non comprendo questo attaccamento al capello lungo... ci sono dei meravigliosi tagli corti
su questo non ci piovebubu ha scritto:anche un capello corto può avere un effetto volgare volendo.
hai ragione chiedo perdono per l'intrusione non era mia intenzione offenderti. Ci tengo però a sottolineare che il forum è per sua stessa natura una piazza pubblica e non si può mettere un recinto alle discussioni... per le discussioni private esistono i messaggi privati.bubu ha scritto: E comunque ho chiesto un parere esplicito ed oggettivo a CHI MI CONOSCE DAL VIVO.
hai mai provato a portare un taglio corto realizzato da un bravo hair stylist? O meglio hai mai provato a portare un taglio corto?bubu ha scritto: Ad ogni modo a me i capelli corti non piacciono e mi stanno pure male![]()
caro effectoreffector ha scritto:hai mai provato a portare un taglio corto realizzato da un bravo hair stylist? O meglio hai mai provato a portare un taglio corto?
Ma secondo me tu stai prendendo un abbaglio...effector ha scritto:
Io non so quanti anni tu abbia e certo non mi permetterò di chiederlo... ma trovo questa ostinazione una semplice ossessione verso un'età che inesorabilmente avanza... poi puoi prendere queste mie parole cestinarle senza alcun problema.. non ho certo la pretesa di convincerti.
Io penso solo che anche se tu fossi la più bella e giovanile ultraquarantenne sulla faccia della terra avresti comunque un aspetto migliore e più giovanile con un taglio corto... e i tagli corti sono tantissimi basta solo trovare quello più adatto al tuo fisico e ai tuoi lineamenti.
Spesso una donna (anche un uomo ma generalmente se ne cura meno) ha difficoltà nel valutare serenamente il proprio aspetto.
Comunque devi piacere prima di tutto a te stessa , partendo da questo presupposto dovresti abbandonare le domande sul forum
mi appassiona molto questa solidarietà femminile e mi diverte particolarmente esserne il pretestoMercury ha scritto: caro effectordo per scontato che per genere maschile tu porti un taglio corto... uno dei tanti modi per parare la caduta dei capelli, dopo il pavimento s'intende
![]()
tutto questo può essere vero… ma prima o poi sarà da provare un corto no? Tanto vale portarsi avantiMercury ha scritto: A meno che non si tratti di un super-corto-a-macchinetta, il corto "realizzato da un bravo hair stylist" può necessitare molta più manutenzione (tra acconciatura casalinga e spuntatura periodica) di un medio-lungo, realizzato da un altrettanto bravo parrucchiere.
Non tutti i tipi di capello lo reggono bene: per tante teste (anche la mia per esempio) l'effetto pelo di colbacco è in agguato!![]()
E la prospettiva di far fuori anni di crescita in 5 minuti di taglio "per fare una prova" a me sembra un pessimo affare. Semplicemente dipende dalla chioma che si ha![]()
La bellezza femminile può essere accecante, sono d’accordo. Comunque ripeto, io sto solo scrivendo quello che penso, condivisibile o criticabile :=bubu ha scritto: Ma secondo me tu stai prendendo un abbaglio...
Ma a maggior ragione, visto che sei giovane, perché non provi? O devi per forza aspettare di sembrare un’arzilla vecchietta che vuol far la ragazzina !bubu ha scritto: Per prima cosa io ho "solo" 38 anni (e pure ben portati) e non sono un'ultra quarantenne!!![]()
E allora… tanto vale… accorciare di qualche centimetro (sempre che tu li abbia almeno alle scapole) non è ne carne ne pesce, è giusto per dire li ho accorciati… ma all’aspetto estetico cambia ben poco se ho ben compreso quello che intendi. Io ti sto suggerendo di provare un corto vero:bubu ha scritto: E poi io mica ho chiesto alle mie amiche se devo scegliere di tenere i capelli lunghi dietro alla schiena, oppure farmi una zazzera...sto solo chiedendo se è il caso di accorciarli qualche centimetro.
Ma no dai, sto solo presentando serenamente la mia opinione… criticabilissima… e poi un po’ di movimento alla discussione… non fa malelunapiena2 ha scritto:![]()
![]()
mammamia Effector ci vai giù un pò pesantino....mi pare....
Ah si quello che fa i tagli al supermercatolunapiena2 ha scritto::
anche Jean Louis David in persona non riuscirebbe a tirar fuori un taglio giovanile sulla mia testa!!!