anche secondo me stai bene così, se proprio sfilali un pochino ma non scalati!

come dice Dol, sei sempre una gnocca! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

e adesso scatenerò qualche ira...

io penso che una donna entro i 40 anni debba accorciare i capelli... almeno al di sopra delle spalle. Anche prima se vuol esser ancora più trendy.

Lo considero un buon modo per sembrare sempre piene i freschezza senza voler esser ragazzine.
Ed è anche un buon modo per evitare "dietro liceo e davanti museo" oppure come disse un mio amico "Che fai di dietro m'attizzi e davanti mi terrorizzi?" :D

Effector dipende da tanti fattori....una come Paola Perego, giusto per farti un esempio, pur non essendo una ragazzina, sta benissimo con il capello lungo, non la involgarisce :wink:

Per questo chiedevo il parere a chi mi conosce di persona :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Effector dipende da tanti fattori....una come Paola Perego, giusto per farti un esempio, pur non essendo una ragazzina, sta benissimo con il capello lungo, non la involgarisce :wink:
ecco rimanendo nel tuo esempio trovo che sia poco fine e che non stia affatto bene...

Poi onestamente non comprendo questo attaccamento al capello lungo... ci sono dei meravigliosi tagli corti ;)

effector ha scritto:
bubu ha scritto:Effector dipende da tanti fattori....una come Paola Perego, giusto per farti un esempio, pur non essendo una ragazzina, sta benissimo con il capello lungo, non la involgarisce :wink:
ecco rimanendo nel tuo esempio trovo che sia poco fine e che non stia affatto bene...

Poi onestamente non comprendo questo attaccamento al capello lungo... ci sono dei meravigliosi tagli corti ;)
Io la trovo femminile la Perego....anche un capello corto può avere un effetto volgare volendo. :wink:

Immagine
E comunque ho chiesto un parere esplicito ed oggettivo a CHI MI CONOSCE DAL VIVO.
Ad ogni modo a me i capelli corti non piacciono e mi stanno pure male :wink:

Grazie comunque per il tuo contributo :wink:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:anche un capello corto può avere un effetto volgare volendo.
su questo non ci piove
bubu ha scritto: E comunque ho chiesto un parere esplicito ed oggettivo a CHI MI CONOSCE DAL VIVO.
hai ragione chiedo perdono per l'intrusione non era mia intenzione offenderti. Ci tengo però a sottolineare che il forum è per sua stessa natura una piazza pubblica e non si può mettere un recinto alle discussioni... per le discussioni private esistono i messaggi privati.

Io non so quanti anni tu abbia e certo non mi permetterò di chiederlo... ma trovo questa ostinazione una semplice ossessione verso un'età che inesorabilmente avanza... poi puoi prendere queste mie parole cestinarle senza alcun problema.. non ho certo la pretesa di convincerti.
Io penso solo che anche se tu fossi la più bella e giovanile ultraquarantenne sulla faccia della terra avresti comunque un aspetto migliore e più giovanile con un taglio corto... e i tagli corti sono tantissimi basta solo trovare quello più adatto al tuo fisico e ai tuoi lineamenti.
Spesso una donna (anche un uomo ma generalmente se ne cura meno) ha difficoltà nel valutare serenamente il proprio aspetto.
Comunque devi piacere prima di tutto a te stessa , partendo da questo presupposto dovresti abbandonare le domande sul forum ;)
bubu ha scritto: Ad ogni modo a me i capelli corti non piacciono e mi stanno pure male :wink:
hai mai provato a portare un taglio corto realizzato da un bravo hair stylist? O meglio hai mai provato a portare un taglio corto?

effector ha scritto:hai mai provato a portare un taglio corto realizzato da un bravo hair stylist? O meglio hai mai provato a portare un taglio corto?
caro effector :) do per scontato che per genere maschile tu porti un taglio corto... uno dei tanti modi per parare la caduta dei capelli, dopo il pavimento s'intende :wink:
A meno che non si tratti di un super-corto-a-macchinetta, il corto "realizzato da un bravo hair stylist" può necessitare molta più manutenzione (tra acconciatura casalinga e spuntatura periodica) di un medio-lungo, realizzato da un altrettanto bravo parrucchiere.
Non tutti i tipi di capello lo reggono bene: per tante teste (anche la mia per esempio) l'effetto pelo di colbacco è in agguato! :lol:
E la prospettiva di far fuori anni di crescita in 5 minuti di taglio "per fare una prova" a me sembra un pessimo affare. Semplicemente dipende dalla chioma che si ha :)

Meglio attirare da dietro e spaventare da davanti, che spaventare da tutte e due le parti e pure di lato :mrgreen: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

effector ha scritto:
Io non so quanti anni tu abbia e certo non mi permetterò di chiederlo... ma trovo questa ostinazione una semplice ossessione verso un'età che inesorabilmente avanza... poi puoi prendere queste mie parole cestinarle senza alcun problema.. non ho certo la pretesa di convincerti.
Io penso solo che anche se tu fossi la più bella e giovanile ultraquarantenne sulla faccia della terra avresti comunque un aspetto migliore e più giovanile con un taglio corto... e i tagli corti sono tantissimi basta solo trovare quello più adatto al tuo fisico e ai tuoi lineamenti.
Spesso una donna (anche un uomo ma generalmente se ne cura meno) ha difficoltà nel valutare serenamente il proprio aspetto.
Comunque devi piacere prima di tutto a te stessa , partendo da questo presupposto dovresti abbandonare le domande sul forum ;)
Ma secondo me tu stai prendendo un abbaglio...
Per prima cosa io ho "solo" 38 anni (e pure ben portati) e non sono un'ultra quarantenne!! :shock:
Poi sto solo chiedendo un parere estetico..non mi sembra che dalle mie parole possa trasparire insicurezza o non accettazione del mio aspetto estetico... :roll: :lol: :lol: :lol:
E poi io mica ho chiesto alle mie amiche se devo scegliere di tenere i capelli lunghi dietro alla schiena, oppure farmi una zazzera...sto solo chiedendo se è il caso di accorciarli qualche centimetro.
Ti consiglierei di leggere meglio i post :wink:
(Coco Chanel)

Brava luna! Difendi la categoria 8)
(Coco Chanel)

Mercury ha scritto: caro effector :) do per scontato che per genere maschile tu porti un taglio corto... uno dei tanti modi per parare la caduta dei capelli, dopo il pavimento s'intende :wink:
mi appassiona molto questa solidarietà femminile e mi diverte particolarmente esserne il pretesto ;)
Per quanto riguarda me li porto corti si ma non cortissimi e per tua sfortuna ne ho tantissimi e per ora ben saldi ;)
Mercury ha scritto: A meno che non si tratti di un super-corto-a-macchinetta, il corto "realizzato da un bravo hair stylist" può necessitare molta più manutenzione (tra acconciatura casalinga e spuntatura periodica) di un medio-lungo, realizzato da un altrettanto bravo parrucchiere.
Non tutti i tipi di capello lo reggono bene: per tante teste (anche la mia per esempio) l'effetto pelo di colbacco è in agguato! :lol:
E la prospettiva di far fuori anni di crescita in 5 minuti di taglio "per fare una prova" a me sembra un pessimo affare. Semplicemente dipende dalla chioma che si ha :)
tutto questo può essere vero… ma prima o poi sarà da provare un corto no? Tanto vale portarsi avanti ;)

bubu ha scritto: Ma secondo me tu stai prendendo un abbaglio...
La bellezza femminile può essere accecante, sono d’accordo. Comunque ripeto, io sto solo scrivendo quello che penso, condivisibile o criticabile :=
bubu ha scritto: Per prima cosa io ho "solo" 38 anni (e pure ben portati) e non sono un'ultra quarantenne!! :shock:
Ma a maggior ragione, visto che sei giovane, perché non provi? O devi per forza aspettare di sembrare un’arzilla vecchietta che vuol far la ragazzina ! :D ( guarda che sto scherzando eh…)
bubu ha scritto: E poi io mica ho chiesto alle mie amiche se devo scegliere di tenere i capelli lunghi dietro alla schiena, oppure farmi una zazzera...sto solo chiedendo se è il caso di accorciarli qualche centimetro.
E allora… tanto vale… accorciare di qualche centimetro (sempre che tu li abbia almeno alle scapole) non è ne carne ne pesce, è giusto per dire li ho accorciati… ma all’aspetto estetico cambia ben poco se ho ben compreso quello che intendi. Io ti sto suggerendo di provare un corto vero:
Immagine

Questo è un corto che piace a mia moglie… ma ripeto le opzioni sono infinite… è sufficiente trovare quella più adatta a te…. Di dove sei?
Ti suggerisco di fare un giro qui : http://www.toniandguy.it/salons_national

lunapiena2 ha scritto::shock: :shock: :shock: mammamia Effector ci vai giù un pò pesantino....mi pare....
Ma no dai, sto solo presentando serenamente la mia opinione… criticabilissima… e poi un po’ di movimento alla discussione… non fa male ;)
lunapiena2 ha scritto::
anche Jean Louis David in persona non riuscirebbe a tirar fuori un taglio giovanile sulla mia testa!!!
Ah si quello che fa i tagli al supermercato :D