ah che bel topic.. ora mis fogo!
Odio:
:arrow: il mio materasso che dobbiamo cambiare quando faremo i lavori a questo punto e mi sta distruggendo la schiena!
:arrow: i termosifoni che li devi sempre pulire e mi seccano la gola!
:arrow: i lampadari con gli sbrilluccichini in cristallo tutti ciondolanti che mi pare che chi ce l'ha pensa di aver fatto un acquisto di classe!
:arrow: le piastrelle che ho attualmente a casa mia.. posate male e brutte
:arrow: tutti i mobili con riccioli e fiorellini rialzati (che ha mia madre) e sono un incubo da pulire
:arrow: i fiori finti!!!!!!!
:arrow: il disordine sopra il tavolo! (a casa mia c'è sempre)
:arrow: i mobili con ante a specchio!
:arrow: i tecnici del mio comune che non mi fanno chiudere la scala esistente e mi stanno facendo fare un caos unico per farne una interna!
:arrow: la pioggia incessante di questi giorni!!!!!!!!!

il mio elenco potrebbe non finire più... per ora mi fermo qui.. :oops:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:ah che bel topic.. ora mis fogo!
Odio:
:arrow: il mio materasso che dobbiamo cambiare quando faremo i lavori a questo punto e mi sta distruggendo la schiena!
:arrow: i termosifoni che li devi sempre pulire e mi seccano la gola!
:arrow: i lampadari con gli sbrilluccichini in cristallo tutti ciondolanti che mi pare che chi ce l'ha pensa di aver fatto un acquisto di classe!
:arrow: le piastrelle che ho attualmente a casa mia.. posate male e brutte
:arrow: tutti i mobili con riccioli e fiorellini rialzati (che ha mia madre) e sono un incubo da pulire :arrow: i fiori finti!!!!!!!
:arrow: il disordine sopra il tavolo! (a casa mia c'è sempre)
:arrow: i mobili con ante a specchio!
:arrow: i tecnici del mio comune che non mi fanno chiudere la scala esistente e mi stanno facendo fare un caos unico per farne una interna!
:arrow: la pioggia incessante di questi giorni!!!!!!!!!

il mio elenco potrebbe non finire più... per ora mi fermo qui.. :oops:

Enza
Le cose in grassetto te le straquotissimo!
Immagine

bubu ha scritto:Io odio la mancanza di buon gusto in generale, qualsiasi stile abbia la casa.
Per intenderci: prediligo il moderno, ma posso apprezzare un Luigi XVI se ben contestualizzato, per dire.

Io odio i brutti accostamenti fatti senza criterio.

:D
Simona

ma noooo! che bel thread e io non ho tempo di fare la mia listaaaaa!
tanto per cominciare eta, mi aggrego al tuo odio per il tulip! Trovo ridicolo spendere certe cifre per mettersi in casa un tavolino da bar.
Orribile!!!

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Io odio la mancanza di buon gusto in generale, qualsiasi stile abbia la casa.
Per intenderci: prediligo il moderno, ma posso apprezzare un Luigi XVI se ben contestualizzato, per dire.

Io odio i brutti accostamenti fatti senza criterio.

Quoto anche io, come per tutto anche nel modo di vestire secondo me alla base ci deve essere il gusto poi anche se son vestiti del mercato...così vale anche per la casa... 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

bubu ha scritto:Si, Cla' certo che mi piace ancora casa mia :D
....e quando compreremo quella definitiva potrò personalizzarla ancora di più :wink:

Casa tua è una delle mie preferite, lo sai :D

credo di non averla vista....ma ha un album pubblico?? :oops: :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
....e quando compreremo quella definitiva potrò personalizzarla ancora di più :wink:

No, ne avevo fatto uno temporaneo anni e anni fa.
Adesso sto facendo qualche modifica, appena l'operazione White House sarà ultimata metterò qualche foto :wink:
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto:

No, ne avevo fatto uno temporaneo anni e anni fa.
Adesso sto facendo qualche modifica, appena l'operazione White House sarà ultimata metterò qualche foto :wink:
Simona

Io ho acquistato la maggior parte dei mobili nel boom del ciliegio...e, non serve dirlo, adesso mi vien fuori dagli occhi :? :x
Quindi mi ritrovo con la cucina ciliegio e me la dovrò tenere almeno altri cinque anni. La camera ciliegio e me la farò andar bene per forza, la parete del soggiorno per fortuna l'ho sbattuta nello studio, almeno lì la vedo molto poco...

Quindi...cosa odio, il disordine!!
In generale. Non solo quello di vedere cose ovunque, ma anche cose piazzate ovunque e con poco criterio, senza studio. La poca simmetria direi...le stanze troppo piene, che tolgono l'aria.

L'arte povera, lo stile country, i colori pastello, il parquet posato a spina di pesce (loo odio lo odio lo odio), i bagni in stile antico coi mobilazzi pesanti, i centrini, i copridivani e sicuramente un sacco di altre cose, mo' ci penso
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

ma povero parquet a spina di pesce! che ti ha fatto di male? :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

a me il ciliegio piace :D

camera e soggiorno sono mobili poliform dei primi anni '90 e sinceramente mi piacciono ancora...è vero che il colore non è assolutamente rosso, ma più tendente al noce chiaro, però io non li cambierei :D
Simona

io odio soprattutto certi colori che "rivestono" le case dai mobili,pareti pavimenti ecc
sono tutti i toni del rosa-pesca-salmone-beige :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ma un topic simile non l'avevano già fatto? ...tipo boy paradis?

Cmq, odio

- le pareti attrezzate, soprattutto sulle pareti piccole

- porte e infissi color legno, in un ambiente per il resto moderno

- piatrelle gres gialline-rosine, di bassa qualità, 30x30 posate in diagonale, megafugate (ovvero il 90% delle case di nuova costruzione)

- divani tipo questo: http://www.reprice.it/public/18821125_c ... angolo.jpg

- le cucine con bancone snack e relativi sgabelli, là dove non possono stare (ovvero in un soggiorno cucina di 25 mq, con il tavolo a un metro scarso dal bancone, ma vuoi mettere quanti aperitivi ci facciamo? beh, gli aperitivi potresti andarteli a fare in un localino del centro, che c'è anche l'happy hour, sicuramente risparmi spazio e con i 4000 euro in più che hai speso ci fai aperitivi al bar per 10 anni. Ok, sono cattivo su questo punto...)

- i lampadari a basso costo tipo brico center: piuttosto una nuda lampadina, che ha più dignità.

aaaahh, ci si sente meglio dopo... :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Ma un topic simile non l'avevano già fatto? ...tipo boy paradis?

Cmq, odio

- le pareti attrezzate, soprattutto sulle pareti piccole

- porte e infissi color legno, in un ambiente per il resto moderno

- piatrelle gres gialline-rosine, di bassa qualità, 30x30 posate in diagonale, megafugate (ovvero il 90% delle case di nuova costruzione)

- divani tipo questo: http://www.reprice.it/public/18821125_c ... angolo.jpg

- le cucine con bancone snack e relativi sgabelli, là dove non possono stare (ovvero in un soggiorno cucina di 25 mq, con il tavolo a un metro scarso dal bancone, ma vuoi mettere quanti aperitivi ci facciamo? beh, gli aperitivi potresti andarteli a fare in un localino del centro, che c'è anche l'happy hour, sicuramente risparmi spazio e con i 4000 euro in più che hai speso ci fai aperitivi al bar per 10 anni. Ok, sono cattivo su questo punto...)

- i lampadari a basso costo tipo brico center: piuttosto una nuda lampadina, che ha più dignità.

aaaahh, ci si sente meglio dopo... :twisted:
Evvai!!!! Non sono l'unica che non sopporta le pareti attrezzate :D
Pure sul banco snack ti quoto alla grande!
E...a proposito...un'altra cosa senza senso è:
La zona giorno/cucina tutta unita SE LO SPAZIO PERMETTE DUE COSE SEPARATE.
Cioè...capisco benissimo chi si ritrova la zona giorno ahimè, striminzita e deve per forza di cosa unire i due ambienti...ma non sopporto vedere enormi cucine dentro ad enormi soggiorni...davvero , non ha senso :evil:
E' solo...moderno!
Lasciano stare il discorso trito e ritrito dei piatti sporchi in vista o gli odori che invadono la zona relax, pensate solo a quando le donne vogliono bersi un caffè con le amiche ed in contemporaneo gli uomini si guardano la partita urlando...volete mettere l'avere due zone separate, e potersi rilassare con un po' di privacy?
Capisco chi ha, magari, uno studiolo o un'altro salottino da attrezzare, ma mettetevi nei panni di una che magari non ha la stireria e stira in cucina, oppure una brava ragazzuola che deve preparare un pranzo bello fornito...non può neanche fare queste due cose separatamente all'uomo che guarda la suddetta partita o che cmq monopolizza la tv....magari io voglio cucinare ed ascoltarmi la radio ma ti disturbo perchè tu stai leggendo il giornale...insomma...se potete farlo, evitate la zona giorno unita!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.