non c'è scritto niente nella tua risposta !g.alberti ha scritto:Michy295 ha scritto:Parte superiore, campo 1.2 e 2.2, c'è la traversa a 90 cmg.alberti ha scritto: O 94424
ahia, ti colgo in fallo!
l'antinfortunio non lo metti?![]()
![]()
gigiotto ha scritto:escamotage da pivelloParte superiore, campo 1.2 e 2.2, c'è la traversa a 90 cm![]()
e poi la norma prevede fino a 100!!
Eh...cercavo di salvarmi in calcio d'angolo
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
ah no niente, ho capito...mi avevi scritto la risposta dentro al 'quote' cosi io non la leggevo..g.alberti ha scritto:gigiotto ha scritto:escamotage da pivelloParte superiore, campo 1.2 e 2.2, c'è la traversa a 90 cm![]()
e poi la norma prevede fino a 100!!
Eh...cercavo di salvarmi in calcio d'angolo
Re: FINSTRAL INTERNORM??
#36Ciao rauri,
ti rispondo velocemente:
- le guarnizioni coestruse non sono un vantaggio, anzi! fanno parte del profilo finestra e non possono esser quindi sostituite se non cambiando anche i profili (ovvero o tutto il telaio o tutta la finestra)
- pellicola applicata o coestruso: non c'è un meglio o un peggio, sono due ruisoposte al medesimo quesito.
Per i vetri:
se hanno canalina da 15 o da 20 non fa differenza. L'importante è che il valore di isolamento termico (U) ed il valore di isolamento acustico (dB) sia simile o uguale.
I vetri 2+2 sono antisfondamento, idonei ad impiego in campo residenziale sulle porte. Hanno la stessa classificazione dei 3+3 ma pesano e costano meno.
ti rispondo velocemente:
- le guarnizioni coestruse non sono un vantaggio, anzi! fanno parte del profilo finestra e non possono esser quindi sostituite se non cambiando anche i profili (ovvero o tutto il telaio o tutta la finestra)
- pellicola applicata o coestruso: non c'è un meglio o un peggio, sono due ruisoposte al medesimo quesito.
Per i vetri:
se hanno canalina da 15 o da 20 non fa differenza. L'importante è che il valore di isolamento termico (U) ed il valore di isolamento acustico (dB) sia simile o uguale.
I vetri 2+2 sono antisfondamento, idonei ad impiego in campo residenziale sulle porte. Hanno la stessa classificazione dei 3+3 ma pesano e costano meno.
#37Beh dopo quasi un anno non e' che sia poi cosi velocemente.Giulia_69 ha scritto:Ciao rauri,
ti rispondo velocemente:
A parte questo piccolo dettaglio vorrei fare un appunto sul fatto che le guarnizioni coestruse vengono fatte sul fermavetro e non su anta o telaio.
Quindi anche se fosse il caso di cambiarlo dopo 20 anni, in linea generale il venditore te lo regala perche costa veramente poco.
io sto col made in Italy
#38Vetri 2+2? Mai visti!
Le guarnizioni coestruse ci sono sia per profilo anta,telaio e fermavetro.
Il vantaggio della guarnizione non coestrusa è la facile sostituzione,ma a volte anche nel caso di coestrusa i profili sono studiati per una semplice sostituzione.
Le guarnizioni coestruse ci sono sia per profilo anta,telaio e fermavetro.
Il vantaggio della guarnizione non coestrusa è la facile sostituzione,ma a volte anche nel caso di coestrusa i profili sono studiati per una semplice sostituzione.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#39Nemmeno io, ma so che li propone Internorm.gigiotto ha scritto:Vetri 2+2? Mai visti!
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.