crackman ha scritto:eh dipende da ceh auto hai..ci sono diversi tipi di sensori... molti li hanno nella valvola in sostanza... se cala di 1 bar la prex te lo segnala..

(detto tra noi, caxxo costa ogni 3 mesi andare da un benzinaio o gommista, controllarla e via??...che poi è una delle poche cosa ancora GRATIS al mondo :))

sgommando e rigommando... ci sono possibilità che vengono toccati o che segnano poi male.. io ho dovuto attaccare il VAG a una VW proprio per vedere perchè segnava pressione sbagliata anche se era giusta e ho saputo che vanno pure ritarati se li cambi :evil: :evil: :evil:

Ehmmmh cioè, insomma, come dire...va beh...ecco...

FAI CONTO DI PARLARE CON UN RINCO.....a parte controllare la pressione ogni 3 mesi il resto non l'ho capito! :shock: :oops: :lol: :lol:

Comuuqnue è una mazda 6sw
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

caxxo MAZDA è una delle due marche su cui non ho mai "lavorato"... bho, ma penso li avrà sulle valvole dai :? ....

insomma...io consiglio SEMPRE di prendere 4 cerchi in ferro perchè:

- al cambio ti fermi da un meccanico o gommista e te lo fa in 10 min
- se vuoi te lo puoi far etu in garage con un crick e una crociera (poi vai da un meccanico e ti fai dare una tirata con la dinamometrica)

- se nevica di botto...sei già pronto al cambio e non devi prendere appuntamento perchè ci vuole un tot

- ogni cambio gomma (ottobre-marzo) partono almeno 40/50€ (ergo 100€ l'anno).... 4 cerchi in ferro da 15" in media costano 150€... in sostanza già al secondo anno sei in guadagno... e non hai il rischio che trovi il gommista "veloce" che ti segna pure qualche cerchio
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

se ti serve e sai dove mettere quelle estive, prendile, la stagione è ancora lunga (col cavolo che qui il peggio è finito, fino a marzo c'è abbondante tempo per fare neve); noi abbiamo evitato, tanto non siamo obbligati a uscire e quando nevica possiamo non prendere la macchina.
Immagine
Immagine

crackman ha scritto:caxxo MAZDA è una delle due marche su cui non ho mai "lavorato"... bho, ma penso li avrà sulle valvole dai :? ....

insomma...io consiglio SEMPRE di prendere 4 cerchi in ferro perchè:

- al cambio ti fermi da un meccanico o gommista e te lo fa in 10 min
- se vuoi te lo puoi far etu in garage con un crick e una crociera (poi vai da un meccanico e ti fai dare una tirata con la dinamometrica)

- se nevica di botto...sei già pronto al cambio e non devi prendere appuntamento perchè ci vuole un tot

- ogni cambio gomma (ottobre-marzo) partono almeno 40/50€ (ergo 100€ l'anno).... 4 cerchi in ferro da 15" in media costano 150€... in sostanza già al secondo anno sei in guadagno... e non hai il rischio che trovi il gommista "veloce" che ti segna pure qualche cerchio
E che razzo!!
Proprio su Mazda non dovevi lavorare...va beh dai, ti perdono....

comunque adesso ho capito tutto il tuo discorso, devo vedere un po cosa mi conviene di più e magari richiedendo una gomma più "stretta" non 205 quindi, posso sperare in qualcosa di più risparmioso...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

sunset ha scritto:se ti serve e sai dove mettere quelle estive, prendile, la stagione è ancora lunga (col cavolo che qui il peggio è finito, fino a marzo c'è abbondante tempo per fare neve); noi abbiamo evitato, tanto non siamo obbligati a uscire e quando nevica possiamo non prendere la macchina.
Yess so dove mettere le estive!

Io la uso tutti i santissimi giorni che Dio manda in terra.... :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto: Yess so dove mettere le estive!

Io la uso tutti i santissimi giorni che Dio manda in terra.... :shock:
anche se non sapessi dove metterle, no problem! se sono messe bene puoi mandarle a me, te le ""conservo"" io, diciamo che non perderanno l'allenamento :mrgreen:
Immagine

Immagine

crackman ha scritto:dovresti poter montare le 195/65R15.. se si prendi cerchi (magari li trovi usati, basta che cerchi online... cerchi in ferro attacco 5x114.3 ... e poi li gommi...

e a gennaio... ti vogliamo vedere così:
Immagine

Noooooooo non vedo le immagini da qui!!! :evil:

:arrow: Andrea, ce stai a provà???tranquillo, grazie per "l'aiuto" ma ho il posto dove tenerle!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

anche il marito si era informato per le invernali, ma alla fine visto che con la neve non è obbligato ad uscire abbiamo preso le catene così in caso di neve tipo venerdì riesce a tornare a casa, ma alla fine è uscito a mezzogiorno e non ha avuto bisogno di catene.

Però sta cosa del sito gommadiretta mi piace visto che per le gomme estive del marito hanno sparato 140 euro a gomma mentre su quel sito costavano 90, solo che il problema era il montaggio, ma c'è un gommista in paese che le monta.
Grazie! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:anche il marito si era informato per le invernali, ma alla fine visto che con la neve non è obbligato ad uscire abbiamo preso le catene così in caso di neve tipo venerdì riesce a tornare a casa, ma alla fine è uscito a mezzogiorno e non ha avuto bisogno di catene.

Però sta cosa del sito gommadiretta mi piace visto che per le gomme estive del marito hanno sparato 140 euro a gomma mentre su quel sito costavano 90, solo che il problema era il montaggio, ma c'è un gommista in paese che le monta.
Ma io la DEVO usare questa benedetta macchina!!

Daiiiiiii le metto????
No, non le metto???

:shock: :shock: :roll: :?:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
arianh ha scritto:anche il marito si era informato per le invernali, ma alla fine visto che con la neve non è obbligato ad uscire abbiamo preso le catene così in caso di neve tipo venerdì riesce a tornare a casa, ma alla fine è uscito a mezzogiorno e non ha avuto bisogno di catene.

Ma io la DEVO usare questa benedetta macchina!!

Daiiiiiii le metto????
No, non le metto???

:shock: :shock: :roll: :?:
certo, io intendevo per noi che non dobbiamo usarla... per te io direi di metterle, anche se potevi svegliarti prima :lol:. Prova a vedere quel sito, gommadiretto, ha prezzi davvero inferiori e con 20 euro sei a posto per il montaggio.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:certo, io intendevo per noi che non dobbiamo usarla... per te io direi di metterle, anche se potevi svegliarti prima :lol:. Prova a vedere quel sito, gommadiretto, ha prezzi davvero inferiori e con 20 euro sei a posto per il montaggio.
Hai ragione mi sono svegliato tardissimo..... :oops:
Ma non pensavo, gli altri anni ne ho fatto a meno, ma quest'anno sembra di stare in lapponia :shock: :lol:

Devo ricontrollare questo sito, ma prima butto l'occhio sul mio libretto
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Fossi in te io le prenderei, con i 4 cerchi in ferro e via! :wink: Magari vedi sul libretto se puoi montare qualche misura coi 15", che sarebbe meglio!

Le gomme termiche hanno un'ottima resa non solo sulla neve, ma anche su fondo bagnato quando la temperatura scendo sotto i 10° diminuiscono notevolmente lo spazio di frenata! :wink:

Per la storia dei sensori non saprei aiutarti, ha provato a guardare su qualche forum di appassionati Mazda?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia e Luna, avete perfettamente ragione, è che il mio braccinismo cortismo e il mio "ma si si dopo dai dopo ci pensiamo" mi hanno fatto arrivare ad oggi senza averle montate e mi ritrovo con rivenditori che:

1) le hanno terminate e non so se le riordineranno
2) quelli che le hanno me le propongono come oro

.....mhmhmhmhm :?

:arrow: kia, crackman mi ha dato lo stesso consiglio, ed in effetti sul forum mazdanon ci sono stato....

:arrow: luna l'altro giorno nostra signora LA Moratti ha detto che hanno usato fin troppo sale.... :shock: vabbbeh
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!