Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Papera ha scritto:FINALMENTE!!!
Io in quello delle mammme in stand-by ho quasi paura ad entrare!
Non me ne vogliano, ma mi sembrano tutte un po' ossessionate ed ossessive!
Sarà che pure avendo una certa età, non sento questo tic tac assordante dell'orologio biologico: forse sono ancora troppo egoista per poter pensare seriamente ad un figlio.
anchj'io avevo paura di quel topic :oops: :mrgreen: :lol:
Immagine
Immagine

ah bè, a me i bambini continnuano a NON piacere e non mi sento a mio agio in loro presenza.. va un po' meglio con mio nipote, perchè è nell'età in cui è innoquo, non parla, non gattona, sorride e piange poco.. quando sua madre mi ha proposto di tenerlo in braccio ero già in panico, per fortuna si è ravveduta, ricordandosi che ero incinta e non potevo alzare pesi..
fede, l'adolescenza è il momento che mi preoccupa di più, credo, è quello in cui vengono fuori tutti gli errori che han fatto i genitori.. e se penso a me come figlia, che tutto sommato non ho atto nulla di terribile, mi sale l'ansia adesso..

bubu, già te l'ho detto, più si va avanti con l'età.. :mrgreen:
Immagine
Immagine

elicita ha scritto:Ho una figlia che adoro...ma lunedì prossimo è un anno preciso che non bevo un Negroni. Aiuto.

Che risate!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Elicita! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bubu, finalmente un 3d sull'argomento, come si deve! E che cavolo!!!
Nell'altro, un'ansia!!!
Eccomi al rapporto. La mia situazione non è assolutamente cambiata da quando ho scritto il mio post sull'argomento in quel 3d aperto tantooooo tempo fa da Loremir.
Sono saldamente attaccata alla mia "poltrona" del lavoro, alla mia indipendenza, alle mie trombate col cappuccio e quando penso ad un figlio sorrido, perchè per 30 secondi mi ci vedo (più per vestirlo come arlecchino, con tute e maglie a righe colorate) ma poi torno in me, e con la pelle d'oca alta 3 metri esclamo "ma chi me lo fa fare?". Chi me lo farebbe fare anche ora, subito?! Sempre lui. Quel sant'uomo che mi sopporta da 10 anni e che se non fosse per il mio freno a mano tiratissimo sarebbe già padre di 5 pargoli.
Poi una mia amica ha partorito 7 giorni fa. La vista delle mutande a rete mi ha fatto fare 1000 passi in dietro. E il suo sms con scritto "mi fa male tremendamente la patata, la rivoglio come prima!" ve lo devo dire che effetto m'ha fatto?!?!?!?!?
Ultima modifica di menchy il 13/01/11 17:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

bubu ha scritto:
fede65 ha scritto: Ma ci pensi solo nove mesi di gravidanza, un solo parto e ne porti a casa due ..... figo!!! :D
Se un figlio è una gioia ... due è raddoppiata :D e proprio perchè hai tanta paura di non esserlo, sarai un gran mamma!!!!
:mrgreen: ancora non lo sai ma ti apettano DUE adolescenti :mrgreen:
Oggi a me .... domani a te :mrgreen:
Se dovessi scoprire di aspettare dei gemelli, giuro che mi sparerei... :|

è il mio incubo peggiore!...e poi sono giusta come generazione potrei avere un parto gemellare :| :? :shock:
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:
fede65 ha scritto: Ma ci pensi solo nove mesi di gravidanza, un solo parto e ne porti a casa due ..... figo!!! :D
Se un figlio è una gioia ... due è raddoppiata :D e proprio perchè hai tanta paura di non esserlo, sarai un gran mamma!!!!
Ti piace vincere facile? :mrgreen:
FEDE65

etamina ha scritto:
fede65 ha scritto:Amluci :shock: che c'entra il prosciutto???
forse...intende per il fatto di non poter mangiare il prosciutto per 9 mesi (per il discorso toxoplasmosi)?:
sìììì che pizza questa storia del prosciutto no, e la mortadella no, ed il salame no......e che èèèè?!?!?! non se po' mangià un tubo per 9 mesi?!?!?! ma se non mi sono ammalata di toxoplasmosi per 32 anni, me devo ammalà proprio durante quei 9 mesi?!?!?!?!

La cosa che mi spaventa di più dell'avere un figlio è di non poter essere più padrona della mia vita (l'ho detto che sono egoista :wink: !), ne di quella a 2.
Certo direte, voi che l'avete provato, che un figlio è un arricchimento per la coppia, ma io, per ora almeno, lo vedo come più come un ostacolo...nel senso che io e Papero abbiamo a volte una vita un po' all'avventura, poco schematica, soprattutto nel tempo libero e nelle abitudini, per cui un figlio ci farebbe cambiare notevolmente.
Ecco io non ho voglia di cambiare questa vita caos, ci sto tanto bene!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

amluci ha scritto:
etamina ha scritto:
forse...intende per il fatto di non poter mangiare il prosciutto per 9 mesi (per il discorso toxoplasmosi)?:
sìììì che pizza questa storia del prosciutto no, e la mortadella no, ed il salame no......e che èèèè?!?!?! non se po' mangià un tubo per 9 mesi?!?!?! ma se non mi sono ammalata di toxoplasmosi per 32 anni, me devo ammalà proprio durante quei 9 mesi?!?!?!?!

ah beh...io ne mangiavo anche quando ero in attesa di verdetto... :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
Io un po' di tempo fa ho minacciato Piritunzo di buttarmi dalla finestra(pancione e tutto)se dovessi scoprire che sono 2 maschi. Potete immaginare lui che andrebbe in estasi se fossero 2 bimbi... :shock:
Immagine

Menchy ma non ha tutte "fa male la patata" io venti giorni dopo mi divertivo già .... non con la stessa frequenza ..... ma piacevolmente come prima.

Amluci se ascolti le ostetriche il problema prosciutto non sussiste, è stagionato.
Io non ho avuto la toxo e per nove mesi ho rinunciato alla verdura al ristorante, al cioccolato, alle melanzane, alle patate, ai frutti di mare e al salame. Mentre tenevo in braccio il mio frugolotto, ancora in sala parto, mi son mangiata un mega panino al salame ... il più buono di tutta la mia vita!
FEDE65

amluci ha scritto:
etamina ha scritto:
ma che sei pazza?? allora, tanto per cominciare, i salumi cotti, anche se alcuni ginecologi malati dicono che non si può, si possono mangiare; cotto si, mortazza si.. e sinceramente, io me so magnata anche un po' di crudo, fingendo che messo sulla pizza (dopo che l'avevano estratta dal forno, ovviamente) fosse a posto. evito il salame perchè di per se non è un alimento sano, ma me ne magnerei una sleppa adesso, e,ti dirò, il mio ginecologo mi ha anche detto che un bicchiere di vino al giorno, diviso nei due pasti, non fa niente di male!
insomma, va bene le precauzioni, ma farsene una malattia...
Immagine
Immagine

sunset ha scritto: ma che sei pazza?? allora, tanto per cominciare, i salumi cotti, anche se alcuni ginecologi malati dicono che non si può, si possono mangiare; cotto si, mortazza si.. e sinceramente, io me so magnata anche un po' di crudo, fingendo che messo sulla pizza (dopo che l'avevano estratta dal forno, ovviamente) fosse a posto. evito il salame perchè di per se non è un alimento sano, ma me ne magnerei una sleppa adesso, e,ti dirò, il mio ginecologo mi ha anche detto che un bicchiere di vino al giorno, diviso nei due pasti, non fa niente di male!
insomma, va bene le precauzioni, ma farsene una malattia...
ma che ne so, sono circondata di maniache dell'alimentazione in gravidanza.....oltre agli alcolici (che comunque difficilmente consumo), mi dicono niente thè, caffè...io non ce la posso fà.....già smettere di fumare sarebbe un bel problema! :(