Re: Anta ribalta solo fino 240h su infissi pvc, perchè?

eliosurf ha scritto:
Caillou ha scritto:
eliosurf ha scritto:ti dico che se Finstral ha dato l'ok vai tranquillo.
Ok, allora sto tranquillA :wink:

Grazie!!!!
Signora, chiedo umilmente perdono :P

devo un pranzo !
vecchio marpione :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

eliosurf ha scritto:
Caillou ha scritto:
eliosurf ha scritto:ti dico che se Finstral ha dato l'ok vai tranquillo.
Ok, allora sto tranquillA :wink:

Grazie!!!!
Signora, chiedo umilmente perdono :P

devo un pranzo !
:lol: :lol: :lol: Vada x il prazo ma, XCAARITààà, "Signora" noooo :shock:

:mrgreen:
Al "tu" eravamo e al "tu" rimaniamo :D
Grazie ancora x l'aiuto.
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Caillou ha scritto:Grazie Michy :wink:
Del "calare" avevo capito, ho una porta blindata che ogni 3x2 cala :evil:
Allora, escluso il problema "mi casca in testa" :lol: resta quello del pagare per regolarle.
Tu dunque le vendi, c'è chi come me pur con finestra fuori misura (si fa x dire) vuole la ribalta, giusto?
Ok. Chiaro tutto :D .
GRAAZIEE!!

Ps. posso chiederti un occhio (e un commento :mrgreen: ) al post del preventivo che mi hanno fatto?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88921
Sul preventivo è scritto solo questo?
Dovresti avere specificato il tipo del profilo con il numero camere e profondita.
Specificare il vetro basso emissivo (Low-E) ,se esiste.
Che ferrameta montano e il coeficiente di trasmitanza termica
..certamente anche il colore

Da quello che so io, tutti produttori di profili danno come altezza massima 2300mm per una anta oscillo-battante con larghezza di 1000mm Specifico che questa altezza massima è per un profilo con 6 camere che ha la profondità di almeno 80mm e per il profilo di 70 mm un'altezza massima di solo 2200mm

piancada ha scritto:
Caillou ha scritto:Grazie Michy :wink:
Del "calare" avevo capito, ho una porta blindata che ogni 3x2 cala :evil:
Allora, escluso il problema "mi casca in testa" :lol: resta quello del pagare per regolarle.
Tu dunque le vendi, c'è chi come me pur con finestra fuori misura (si fa x dire) vuole la ribalta, giusto?
Ok. Chiaro tutto :D .
GRAAZIEE!!

Ps. posso chiederti un occhio (e un commento :mrgreen: ) al post del preventivo che mi hanno fatto?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 15&t=88921
Sul preventivo è scritto solo questo?
Dovresti avere specificato il tipo del profilo con il numero camere e profondita.

spero che non ti disturba che ho detto anch'io ,la mia...

Da quello che so io, tutti produttori di profili danno come altezza massima 2300mm per una anta oscillo-battante con larghezza di 1000mm Specifico che questa altezza massima è per un profilo con 6 camere che ha la profondità di almeno 80mm e per il profilo di 70 mm un'altezza massima di solo 2200mm

piancada ha scritto:Sul preventivo è scritto solo questo?

Descrizione prodotto: sistema di infissi con guarnizione mediana sottoposti a prove eseguite in conformità con la nuova normativa europea (Marchio RAL), cod.400, bianco.
Dotazione: Doppie guarnizioni, anime in acciaio nei profili, ferramenta a nastro Aubi Multipoint, Vetrocamera basso emissivo 6/7-18-6/7 (valori vetro 1,1 Ug - 36Db)

Tutto qui.. :roll:
Album casa in progress:

piancada ha scritto: Da quello che so io, tutti produttori di profili danno come altezza massima 2300mm per una anta oscillo-battante con larghezza di 1000mm Specifico che questa altezza massima è per un profilo con 6 camere che ha la profondità di almeno 80mm e per il profilo di 70 mm un'altezza massima di solo 2200mm
hai detto bene, da quello che sai tu.

Portafinestra 1 anta con ribalta dim. 1000x2400
Profilo a L 70x70 5 camere di importante azienda tedesca - ferramenta siegenia aubi
vetro 6/7-12-6/7 o 33.1-12-33.1 (se preferisci leggerlo così)

eccoti la certificazione CE:

Immagine

Uploaded with ImageShack
io sto col made in Italy

Caillou ha scritto:

Descrizione prodotto: sistema di infissi con guarnizione mediana sottoposti a prove eseguite in conformità con la nuova normativa europea (Marchio RAL), cod.400, bianco.
Dotazione: Doppie guarnizioni, anime in acciaio nei profili, ferramenta a nastro Aubi Multipoint, Vetrocamera basso emissivo 6/7-18-6/7 (valori vetro 1,1 Ug - 36Db)

allora, ascoltami, non comprare da quelli che non scrivono sul preventivo e sulla fattura :
nome ( Veka, Gealan, Komerling..)e tipo del profilo-( 3,5,6 camere e profondità : 70,74,84mm...)
Colore : Bianco (non e RAL ma è bianco in massa)
Camera vetrata : esempio: 6/7-18-6/7 (valorile scritte vetro 1,1 Ug - 36Db) sono minime e obbligatorii per la comunità europea. Io , non comprerei una finestra che non ha una lastra di vetro basso emissivo Cosi come è scritto hai 2 lastre antisfondamento ma assolutamente normale dal punto di vista emissivo.

Tutta quella marmellata ..Doppie guarnizioni, anime in acciaio nei profili, ferramenta a nastro Aubi Multipoint, sono solo parole
Due guarnizioni hanno tutte, anime in acciaio hanno tutte ormai da molti anni, ferramenta nastro e di serie (non conosco ferramenta di altro tipo) ..multipoint , che significa ? quanti ( molti ) punti ? Devono essere minimo 3 e si arrivano a 5-7 e di più se la finestra è grande.

eliosurf ha scritto:
piancada ha scritto: Da quello che so io, tutti produttori di profili danno come altezza massima 2300mm per una anta oscillo-battante con larghezza di 1000mm Specifico che questa altezza massima è per un profilo con 6 camere che ha la profondità di almeno 80mm e per il profilo di 70 mm un'altezza massima di solo 2200mm
hai detto bene, da quello che sai tu.

Portafinestra 1 anta con ribalta dim. 1000x2400
Profilo a L 70x70 5 camere di importante azienda tedesca - ferramenta siegenia aubi
vetro 6/7-12-6/7 o 33.1-12-33.1 (se preferisci leggerlo così)

eccoti la certificazione CE:

Immagine

Uploaded with ImageShack
Mi scusi ma 10 cm non fanno la differenza..Si parlava di 2,60 ,se non sbaglio.
Per quanto riguarda l'etichetta avviso che mi riferivo alle specifiche del produttore del profilo Lui decide ! Se uno o altro produttore di infissi pensa che la legge è fatta per non essere rispettata... e si mette lo stesso l'etichetta con CE su un prodotto che non ha i requisiti specifici .. non dico che è caso di questa etichetta ,però neanche non posso sapere che non è il suo caso. Io ho visto con i miei occhi le specifiche di due produttori tedeschi di profili e hanno l'altezza massima come ho specificato. Degli altri non posso dire.

Io mi riferivo a quanto hai scritto Tu:
a me sembra che parlavi TU di 2300 o 2200 per un'anta di larghezza 1000
piancada ha scritto:Per quanto riguarda l'etichetta avviso che mi riferivo alle specifiche del produttore del profilo Lui decide !
esattissimo
piancada ha scritto:Se uno o altro produttore di infissi pensa che la legge è fatta per non essere rispettata... e si mette lo stesso l'etichetta con CE su un prodotto che non ha i requisiti specifici ..
in questo caso si tratta di truffa
piancada ha scritto:non dico che è caso di questa etichetta ,però neanche non posso sapere che non è il suo caso.
infatti nel caso specifico che ho postato giusto per fare nomi si tratta di un infisso realizzato con profilo Kommerling Eurofutur Elegance da 70 mm. certificato da Ift Rosenheim
Comunque Caillou se non erro ha avuto l'ok da Finstral e se questa azienda certifica il prodotto NESSUNO può mettere in dubbio la vericidità delle certificazioni perchè stiamo parlando di una delle aziende produttrici di infissi più grande ed importante d'europa, non del serramentista che produce in garage.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:Comunque Caillou se non erro ha avuto l'ok da Finstral e se questa azienda certifica il prodotto NESSUNO può mettere in dubbio la vericidità delle certificazioni perchè stiamo parlando di una delle aziende produttrici di infissi più grande ed importante d'europa, non del serramentista che produce in garage.
Si si!! Prima di dirmi se l'anta da 270 me la facevano, se potevano mettere il vetro senza traversa (come da facciate condominiali) o la ribalta in negozio hanno sempre contattato la Finstral poichè non volevano prendersi responsabilità, tutte le indicazioni qui riportate vengono dalla "casamadre"... a meno che il rivenditore bari dicendomi che ha contattato Finstral, ma a fine lavori se non presentasse certificazione e quant'altro dettomi non solo non vedrebbe il becco d'un quattrino ma minimo minimo il mio legale!! :twisted:
piancada ha scritto:
Caillou ha scritto:

allora, ascoltami, non comprare da quelli che non scrivono sul preventivo e sulla fattura :
nome ( Veka, Gealan, Komerling..)e tipo del profilo-( 3,5,6 camere e profondità : 70,74,84mm...)
Colore : Bianco (non e RAL ma è bianco in massa)
Camera vetrata : esempio: 6/7-18-6/7 (valorile scritte vetro 1,1 Ug - 36Db) sono minime e obbligatorii per la comunità europea. Io , non comprerei una finestra che non ha una lastra di vetro basso emissivo Cosi come è scritto hai 2 lastre antisfondamento ma assolutamente normale dal punto di vista emissivo.

Tutta quella marmellata ..Doppie guarnizioni, anime in acciaio nei profili, ferramenta a nastro Aubi Multipoint, sono solo parole
Due guarnizioni hanno tutte, anime in acciaio hanno tutte ormai da molti anni, ferramenta nastro e di serie (non conosco ferramenta di altro tipo) ..multipoint , che significa ? quanti ( molti ) punti ? Devono essere minimo 3 e si arrivano a 5-7 e di più se la finestra è grande.
:shock: ecco ora mi crolla tutta la certezza che avevo..

scusa ma se sul preventivo accanto al valore dei vetri mi si scrive "vetrocamera basso emissivo" allora che vuol dire? lo è oppure no? Che vetri metteresti dunque?

ti dice niente "serie 200" della Finstral?

:| :?: :?: :?
Ossignour, m'è venuta voglia di tenermi quei catrami d'infissi che ci sono!!!
Album casa in progress:

serie 200 della finstral sono le finestre della finstral :)
vai tranquillo, èuna fornitura ottima ;)
conosco a memoria quello che hai postato, ti posso assicurare che sul prodotto non devi avere dubbi :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

piancada ha scritto:
Camera vetrata : esempio: 6/7-18-6/7 (valorile scritte vetro 1,1 Ug - 36Db) sono minime e obbligatorii per la comunità europeal. Io , non comprerei una finestra che non ha una lastra di vetro basso emissivo Cosi come è scritto hai 2 lastre antisfondamento ma assolutamente normale dal punto di vista emissivo.
Veramente quanto c'è scritto sopra dice che il vetro è un bassoemissivo anche avanzato (low-E) nonche doppio antinfortunistico interno ed esterno (l'antisfondamento è tuttaltra cosa) perchè:
1) un doppio vetro 33.1 (6/7) non bassoemissivo ha normalmente un Ug di 2,8
2) un doppio vetro 33.1 bassoemissivo standard con camera 12 ha normalmente un Ug di 1,6 quindi per avere un coefficente di 1,1 come per l'offerta che ha la nostra cara amica utente del forum il che vuol dire che come minimo vista la camera 18 ha anche gas oltre alla lastra bassoemissiva, oppure in alternativa un Low-E ancora più avanzato dello standard.
3)un antisfondamento avrebbe la sigla 44.2 (8/10) o 55.2 (10/12) visto che sarebbe costituito da 2 pellicole di Pvn ed a partire con lastra 4 e non 3.
piancada ha scritto:Tutta quella marmellata ..Doppie guarnizioni, anime in acciaio nei profili, ferramenta a nastro Aubi Multipoint, sono solo parole
io direi che sono la descrizione prodotto
piancada ha scritto:Due guarnizioni hanno tutte,
oppure 3 e quindi giustamente il venditore ti specifica il numero
piancada ha scritto:anime in acciaio hanno tutte ormai da molti anni,

e di questo prodotto hai mai sentito parlare??
http://www.rehau.it/edilizia/sistemi.pe ... eneo.shtml

e di questi che non hanno anima in acciaio sull'anta? :
http://www.internorm.it/Fenster-Kunststoff_1916.html
http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0618U.html

ma poteri citarne altre.

piancada ha scritto:ferramenta nastro e di serie (non conosco ferramenta di altro tipo) ..
se conosci il settore saprai che ci sono ancora azienduccole che utilizzano le anuba sul Pvc.
io sto col made in Italy