Re: Acquistare Gaggenau online

soloxte ha scritto:Ma vi fidate a farli viaggiare per mezza Europa? Se penso che potrebbero essere scaricati e caricati un paio di volte lungo il loro tragitto non riesco a vederci tutto questo risparmio. I rischi sono molto elevati.
:shock: :shock: :shock:
tra tutto è quello che mi preoccupa meno...pero' va considerato.
figh ha scritto:Ciao Straccia
sono interessato anche io all'acquisto di questi prodotti più o meno e soprattutto di rispiarmare un pò di soldi. mi fai sapere come ti stai muovendo?
Di dove sei?
grazie
Sono di Brescia.
Sto girando mobilifici richiedendo preventivi e verificando chi mi fa piu' sconto. Quando avro' tutto in mano faro' una classifica dei preventivi in base ai progetti che mi sono piaciuti di piu': se il primo in classifica è quello che mi ha fatto piu' sconto sugli eldom tanto meglio, altrimenti gli dico che la sua cucina mi interessa ma che se non mi fa lo stesso sconto vado da un altro. Non funziona sempre ma spesso si....
Questo succede se non decido di acquistare in internet.
Se decido di acquistare in internet invece bisogna vedere se il mobiliere accetta la cosa. In questo momento, dopo l'ultimo preventivo ricevuto che mi sconta tutto al 20% devo dire che sono propenso a seguire la prima strada.
L'unico elettrodomestico che mi scoccia ancora comprare dal mobiliere è il frigorifero RY 491che costa circa 6500 euro dal mobiliere (GIA SCONTATO AL 20%) contro i 4800 del sito.
Chiaramente prima dell'eventualità di procedere on line mi informero' in ogni modo immaginabile su garanzie, possibili differenze tecniche, assistenza, ecc...

straccia ha scritto: 1)La garanzia vale anche in italia se compro in germania?
2)l'assistenza italiana risponde lo stesso? MA CHI è L'ASSISTENZA ITALIANA? chiaramente il mobilificio dove compro la cucina se ne sbatte degli eldom non comprati da loro....
3)vi potrebbero essere problemi al di fuori della garanzia che ora non mi vengono in mente ma vengono in mente a voi?
4)su idealo.de questo sito è ben quotato, spedisce regolamente in italia, qualcuno di voi l'ha mai provato per acquisti importanti?
5)Gag fa una promozione che se si acquistano 4 eldom gaggenau raddopiano la garanzia a 4 anni, ti fanno venire a casa il collaudatore e cosine carine varie....secondo voi vale anche se li acquisto in germania?
6)qualcuno sa se si puo' acquistare anche WOLF online da qualche parte???
Grazie mille!
la lettura di questo post mi ha spinto ad iscrivermi al forum...
Il sottoscritto è uno che ha comprato tutto online all'estero, principalmente per motivi di risparmio, poi anche perchè il tempo per girare il veneto per sapere chi mi fa più sconto, non ce l'avevo, e sinceramente non avevo nessunissima voglia di rompermi così tanto.
PRemetto che la mia ricerca dei negozi online in europa (francia, germania e olanda) è stata molto scrupolosa. Tanti non facevano la spedizione all'estero, altri non mi sembravano affidabili....
Eccetto la lavastoviglie(neff), tutto il resto è stato ordinato online: forno gaggenau eb388, frigorifero liebherr side-by-side, lavatrice e asciugatrice miele, impastatrice e toaster kitched aid, insinkerator food disposer, svariate cose della wmf e quant'altro.
Il risparmio medio è stato del 20% (frigo e forno), per arrivare al 30% per lavatrice e asciugatrice miele. I prezzi praticati qui in Italia li trovo scandalosi e al limite dell'abuso. Riguardo al montaggio, ho parlato chiaro a quello che mi ha venduto la cucina(bulthaup b3) già prima. riguardo al trasporto, ho sempre verificato per bene quello che mi arrivava, sarò stato anche fortunato, ma ritengo che i camion che trasportano gli "eldom" a casa mia siano gli stessi utilizzati per consegnarli ai nostri rivenditori in italia.
Entro un anno cambierò casa, dovrò riarredare ed eviterò accuratamente di comprare in Italia. Hai voglia che ti estendano la garanzia o ti regàlino il grembiulino, i soldi sono soldi.

ciao
ho acquistato su elektro2000.de il forno Neff B46W74N0 a 1013 più spese di spedizione. In Italia al meno che l'ho trovato parlavamo di 1.672 più spese..
Per ora la comunicazione è stata ottima, mi hanno detto che consegneranno questa settimana, speriamo...
tutti gli altri elettrodomestici li ho presi in Italia, perchè non sono riuscita a ritrovarmi con i codici di quelli tedeschi e non ho voluto rischiare con l'assistenza e i pezzi di ricambio.
Per ora non ho ricevuto niente sono ovviamente molto in ansia!
ti farò sapere.. certo è che con il prezzo del mobiliere per gli elettrodomestici neff in fascia media ( alcuni entry level) ho invece comprato quello che volevo al livello che ho voluto risparmiando qualcosina...non sono tutti neff e li ho comprati su siti diversi (per i quali metterò recensione a transazione conclusa)
L'unica cosa è che il mobiliere mi ha chiesto di avere gli eldom il prima possibile per costruire la cucina correttamente (è artigianale) non si accontenta delle schede tecniche :? e purtroppo le consegne non sono così veloci come servirebbe, quindi eventualmente premunisciti per tempo..
per il discorso della Ferrari...io non ho mai visto una persona estremamente facoltosa (e per lavoro qualcuno ne ho conosciuti) che non chiedesse sconti o che non cercasse di risaprmiare il più possibile!