Re: confronto tra due pc... pareri!

zortan ha scritto:la soluzione, per sfruttare 90 cm e avere i comandi frotali e un tripla corona a doppio comando serio è questa:
Immagine
miele 2257, certo costa, però è il più furbo di tutti.
Cos'ha di meglio del Faust?
sbaglio o il tripla corona è più arretrato rispetto al Faust? Temo per il muro, la cucina è profonda 60

Lagoon ha scritto: Cos'ha di meglio del Faust?
beh... per prima cosa è un dual wok molto molto potente e non un mono wok, poi ha l'accensione elettronica (si accende da solo e si riaccende da solo anche se si spegne la fiamma con un colpo di vento), poi le manopoline sono in metallo massiccio, ecc. ecc.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Grazie per le spiegazioni
elise ha scritto:
Lagoon ha scritto: Cos'ha di meglio del Faust?
beh... per prima cosa è un dual wok molto molto potente e non un mono wok
Cioè ha due giri di fiamme regolabili separatamente? Qual è l'utilità pratica? (non lo chiedo con ironia, non lo so davvero)
poi ha l'accensione elettronica (si accende da solo e si riaccende da solo anche se si spegne la fiamma con un colpo di vento)
Posso farne sicuramente a meno, non mi si è mai spento un bruciatore in vita mia, non vivo in una galleria del vento :mrgreen:
poi le manopoline sono in metallo massiccio, ecc. ecc.
Mentre quelle del Faust in che materiale sono?
ecc. ecc.
Cioè che altro?

il dual wok in pratica lo puoi anche usare soltanto con la fiammella centrale (per una caffettiera da 1-2 tazze).
la riaccensione elettronica serve quando la fiamma si spegne per qualsiasi motivo (magari perchè l'acqua della pasta va fuori, come accade a me)
altre caratteristiche? fiamma a spirale (migliore distribuzione del calore e potenza maggiore con bruciatori più piccoli).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:il dual wok in pratica lo puoi anche usare soltanto con la fiammella centrale (per una caffettiera da 1-2 tazze).
Quindi ai fini dell'utilizzo con un wok o una grossa pentola non ci sono differenze, giusto?
E per una caffettiera da 1-2 tazze può andare bene suppongo l'ausiliario da 1 KW, corretto? Ok, se ho due cose molto piccole da mettere sul fuoco, il dual-wok mi viene in aiuto. Ma se il vantaggio è solo questo posso vivere sereno senza :)
la riaccensione elettronica serve quando la fiamma si spegne per qualsiasi motivo (magari perchè l'acqua della pasta va fuori, come accade a me)
Indubbiamente le cause possono essere molte. Continuo a pensare che sia un accessorio che rasenta l'inutilità
altre caratteristiche? fiamma a spirale (migliore distribuzione del calore e potenza maggiore con bruciatori più piccoli).
Questo può essere indubbiamente interessante

Se ci fosse da 80 e con il dual-wok un po' meno arretrato, lo prenderei in considerazione. Per le mie esigenze direi meglio il Faust

Anche io punterò ad uno di questi 2 P/C
in realtà mi piaceva anche quello con i ragnetti di whirlpool e smeg.. ma li ho scartati per ovvia scomodità riguardo l appoggio della pentola (instabile)...
come te esteticamente preferico il secondo...ma credo che opterò per primo! :?
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

mmhm, sono fuori dal coro se ti dico che io ho acquistato il secondo proprio nella versione q4?? ok, ancora non è arrivato però mi era sembrato un buon pc e avevo fatto anche le tue stesse considerazioni: ho abbinato il lavello della stessa serie per non avere differenze di acciaio..
avete fatto delle giuste considerazioni ma io oramai l'ho preso :roll: :roll:
a me la storie delle manopoline laterali piaceva un sacco...vabbè, lo attendo lo stesso a braccia aperte :D :D

guarda ho provato a mettere in scala i 3 pc (anche il "furbissimo" Miele :?) e guarda il risultato...
Immagine
traine tu le conclusioni. dico solo per chi dice che le manopole sul lato siano pericolose perchè ci si passerebbe sopra, scusate a meno che uno non sia un mancino non vedo con quale distorto movimento il braccio destro raggiungerebbe le manopole a destra passando sopra le pentole mah...
Ultima modifica di bayeen il 21/02/11 0:49, modificato 1 volta in totale.

bayeen, a vederli in sequenza così mi sembra piuttosto che tra il primo e il secondo non ci sia differenza in merito all'utilizzo reale del pc e, di conseguenza, le manopoline non rubano spazio "effettivo"; altra cosa per il miele che è proprio più grande ma ha anche un prezzo diverso dai precedenti. Sicuramente ci saranno altre differenze tra i primi due e di alcune ne avete già trattato prima, però mi sembra proprio che il pc non sia sacrificato dall'avere le manopoline laterali che, a questo punto, credo sia una questione estetica, giusto? oppure gli esperti possono indicarci altro?
lagoon, non sono pentita del mio acquisto perchè prima di esserlo devo poterlo usare :wink: :wink: e chissà quando accadrà ciò.. :roll: :roll:
però, grazie a questo forum si impara sempre qualcosina in più...
Ultima modifica di pagno il 21/02/11 1:28, modificato 1 volta in totale.

infatti Pagno è quello che volevo dimostrare. se proprio si deve dire una cosa quello dei 2 che perde qualcosa è proprio quello con le manopole frontali che ha il fuoco centrale più sacrificato in senso verticale. ma a sto punto è davvero una questione di gusti, i 2 foster sono pressocchè identici :wink:

bayeen ha scritto:infatti Pagno è quello che volevo dimostrare. se proprio si deve dire una cosa quello dei 2 che perde qualcosa è proprio quello con le manopole frontali che ha il fuoco centrale più sacrificato in senso verticale. ma a sto punto è davvero una questione di gusti, i 2 foster sono pressocchè identici :wink:
hai ragione,concordo!

eccomi! ma quanti pareri stamattina!!!
pagno ha scritto:mmhm, sono fuori dal coro se ti dico che io ho acquistato il secondo proprio nella versione q4?? ok, ancora non è arrivato però mi era sembrato un buon pc e avevo fatto anche le tue stesse considerazioni: ho abbinato il lavello della stessa serie per non avere differenze di acciaio..
avete fatto delle giuste considerazioni ma io oramai l'ho preso :roll: :roll:
a me la storie delle manopoline laterali piaceva un sacco...vabbè, lo attendo lo stesso a braccia aperte :D :D
pagno quando arriverà il tuo pc?? voglio proprio sapere come ti trovi a usarlo... e poi mi raccomando metti taaaante foto!! :wink: purtroppo per me c'è ancora tempo...

Bayeen..... ma è fantastico il confronto chehai fatto... e vedendolo non mi chiedete il perchè propendo per quello con i comandi laterali... mi sembra che il fuoco grande sia più centrale e quindi a quelli laterali rimane più spazio...
poi a vederli così il foto mi sembra che il Faust abbia un fuoco grande centrale (wok) due tre medi laterali e uno piccolo (scusate ma non sono esperta nei termini tecnici) mentre l'altro con comandi laterali (S4000) ha un fuoco grande centrale wok, uno grande normale e uno piccolo da un alto e due medi dall'altra parte... insomma mi pare che si possa scegliere meglio la potenza di fiamma utile...

certo come diceva Lagoon sono comunque due ottimi piani cottura... e il miele è scartato perchè i plus che ha non mi interessano, costa troppo, e non lo vedo meglio dei primi dei due a prima vista...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

[pagno quando arriverà il tuo pc?? voglio proprio sapere come ti trovi a usarlo... e poi mi raccomando metti taaaante foto!! :wink: purtroppo per me c'è ancora tempo...

dunque, da contratto per fine marzo e credo che loro saranno puntuali ma,forse, non lo sarò io.. non dispero ma confido che a marzo i lavori in casa riprenderanno alla grande! ad ogni modo cercherò di farti sapere a meno che tu non pervenga prima ad una soddisfacente soluzione!