Re: questo è un forum classista?

iladoc ha scritto:
Se iniziamo una conversazione su una splugen brau o una skygarden è chiaro che chi è appassionato di design si anima un po' di più :wink:

Detto questo, io ho anche lampade ikea in casa oltre alle mesmeri e alle castore :wink:
però diamo a Cesare quel che è di Cesare, ho chiesto consiglio su un tarocco Arco e Lot mi ha risposto gentilmente, non è che mi ha mandaro a fancul0! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
paprina ha scritto: perchè mi facevo in 4 per fare rendering
e che caxxo Paprì, avrei bisogno di un render sala e nessuno si è offerto!!!!!
Dai dai dai.... :wink:
scherzo, ovviamente

ahahahahaha!!
ma io usavo un banalissimo room arranger, più che altro mi serviva per dare idee sulla disposizione!!
con quelli professionali non saprei neanche da che parte iniziare :oops:

però se vuoi senza problemi........ma non da qui che non posso :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Mouse44 ha scritto:
iladoc ha scritto:
Se iniziamo una conversazione su una splugen brau o una skygarden è chiaro che chi è appassionato di design si anima un po' di più :wink:

Detto questo, io ho anche lampade ikea in casa oltre alle mesmeri e alle castore :wink:
però diamo a Cesare quel che è di Cesare, ho chiesto consiglio su un tarocco Arco e Lot mi ha risposto gentilmente, non è che mi ha mandaro a fancul0! :mrgreen:
Infatti!
A parte che qui si parla del Signor Lot, non di un pinco pallino qualunque! 8)

iladoc ha scritto:Infatti!
quotissimo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
iladoc ha scritto:Infatti!
quotissimo!!! :D
riquoto...

però ritornando al discorso,ila hai ragione però non puoi neanche dire all'utente che in pochi giorni la lampada ikea si incendierà....

vi spiego la mia tecnica quando rispondo a un utente,e vedo che non caga la mia risposta tempo un giorno e cancello il messaggio :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

paprina ha scritto:[ anche questo discorso riciccia fuori ciclicamente e ogni volta rimango così :shock: :shock: io sono stata una nuova all'epoca e mai ho avuto quest'impressione(come mai sono stata snobbata per non aver scelto una valcucine o un molteni e compagnia bella)
papri, evidentemente non rientravi nelle casistiche di cui ho detto :wink: !!!!

non ho mica detto che c'è astio verso i nuovi, ho semplicemente detto che -a parer mio - talvolta chi entra per la prima volta qui si pone male e/o non conosce la netiquette, per cui diventa inevitabilmente (?) oggetto di rispostacce (anche queste talvolta fuori luogo)... ci sono utenti che fanno un mordi e fuggi, quelli che restano, utenti che vorrebbero SUBITO la risposta ai loro quesiti (ho comprato 4.57 metri lineari della cucina pincopallo, è troppo?), utenti che chiedono consiglio e poi ci restano male se non gli dai ragione... al mio primo ingresso qui mi fecero notare che la mia idea di cucina (ancora in fieri dopo due anni :( ) era orrida: ci ho pensato su e mi sono resa conto che avevano ragione: non per questo sono andata via!
e poi devo dire che ravanando qui ho trovato gente simpatica, mitici esperti... anche qualcuno che mi sta sulle b@lls, ma c'est la vie, no?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

capperugiola ha scritto:illuminazione le lampade ikea ti si potrebbero incendiare in 2 minuti :wink:
e via di questo passo....
Domenica stavo bevendo una cosa in un bar con Annsca ed ho avuto la bella idea di confessarle di aver comprato tutte le applique di casa da Leroy Marlin......le più economiche che avevano........

.......mi ha sputato in un occhio! :P :lol:

A parte gli scherzi, anche io ho smesso di frequentare le sezioni di forum incriminate da parecchio tempo, ci capito solo di rado.....proprio perchè ho notato questo snobbismo verso marche "famose" ed alla portata di tutti.........che mi sanno molto di invidia del pene malcelata.....
Se li sognano i signori che vendo marche blasonate i numeri di vendita che effettuano marche più alla portata di tutti e NON ACCETTANO che la gente si possa trovare più che bene anche acquistando cose più "umane".
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:
capperugiola ha scritto:illuminazione le lampade ikea ti si potrebbero incendiare in 2 minuti :wink:
e via di questo passo....
Domenica stavo bevendo una cosa in un bar con Annsca ed ho avuto la bella idea di confessarle di aver comprato tutte le applique di casa da Leroy Marlin......le più economiche che avevano........

.......mi ha sputato in un occhio! :P :lol:

A parte gli scherzi, anche io ho smesso di frequentare le sezioni di forum incriminate da parecchio tempo, ci capito solo di rado.....proprio perchè ho notato questo snobbismo verso marche "famose" ed alla portata di tutti.........che mi sanno molto di invidia del pene malcelata.....
Se li sognano i signori che vendo marche blasonate i numeri di vendita che effettuano marche più alla portata di tutti e NON ACCETTANO che la gente si possa trovare più che bene anche acquistando cose più "umane".

quoto :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

mah, il forum è comunque una realtà composita, e come tale ci trovi l'uno e l'altro. Ci sarà sempre chi predilige solo ed esclusivamente certi marchi (provate a fare un giro in elettrodomestici a chiedere di candy :wink: ), d'altro canto credo sia normale, trattandosi appunto di un forum incentrato sull'arredamento (cosa che io - frequentando quasi solo OT - tendo a dimenticare :mrgreen:) che le sezioni tecniche siano affollate di appassionati del genere. Se compri tutto al mercatone magari non ti viene in mente di iscriverti qui, o magari si, in cerca di spunti da copiare in versione low cost
ps. la mia lavatrice candy da 150 euro è durata 8 anni e tre traslochi :mrgreen: tiè
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Saul1978 ha scritto:A parte gli scherzi, anche io ho smesso di frequentare le sezioni di forum incriminate da parecchio tempo, ci capito solo di rado.....proprio perchè ho notato questo snobbismo verso marche "famose" ed alla portata di tutti.........che mi sanno molto di invidia del pene malcelata.....
Qui però Saul la stai facendo fuori dalla tazza... :lol: :lol:
Capisco che tu debba difendere il tuo acquisto di un divano da Natuzzi ma il discorso sui numeri di vendita non c'entra decisamente una cippa.
Anche Aiazzone era la prima catena di ingrosso mobili in Italia, e vedi dove è finita...

Le considerazioni sulle grosse catene commerciali, soprattutto in zona divani, si basano su altri fondamenti, che tu alla fine puoi condividere o meno :wink:

Steve1973 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:A parte gli scherzi, anche io ho smesso di frequentare le sezioni di forum incriminate da parecchio tempo, ci capito solo di rado.....proprio perchè ho notato questo snobbismo verso marche "famose" ed alla portata di tutti.........che mi sanno molto di invidia del pene malcelata.....
Qui però Saul la stai facendo fuori dalla tazza... :lol: :lol:
Capisco che tu debba difendere il tuo acquisto di un divano da Natuzzi ma il discorso sui numeri di vendita non c'entra decisamente una cippa.
Anche Aiazzone era la prima catena di ingrosso mobili in Italia, e vedi dove è finita...

Le considerazioni sulle grosse catene commerciali, soprattutto in zona divani, si basano su altri fondamenti, che tu alla fine puoi condividere o meno :wink:
scusa steve ma cosa centra come e dove sia finita ,con il prodotto in se a basso costo? non è che è fallita perchè vendeva prodotti a basso costo :wink:

paprina ha scritto:
simo19691 ha scritto: un esempio: paprina che lodava l'armadio ikea e la sua facilità di montaggio (montato tra l'altro quando era incinta) mentre un altro utelte lo aveva clamorosamente sfasciato!! :lol:

8) 8) 8)

monto a domicilio a patto che mi teniate la gnappa :mrgreen:
papri cos'hai mangiato oggi!!??? :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
edit: ricordo perfettamente che in uno dei primissimi topic che aprii, per cheidere un consiglio sulla disposizione del soggiorno, Annsca mi risopse subito, mi spedi una mail con dei rendering bellissimi che oggi sono in concreti realizzati in casa mia. E io ero praticamente una sconosciuta per il forum!
"ci vediamo quando ci vediamo"

capperugiola ha scritto: scusa steve ma cosa centra come e dove sia finita ,con il prodotto in se a basso costo? non è che è fallita perchè vendeva prodotti a basso costo :wink:
L'esempio era per confutare il fatto che i numeri di vendita fossero di per sè sinonimo di qualcosa di particolare o positivo.
Se non si hanno margini, quei numeri sono assolutamente inutili.
E se quei margini invece li fai in un modo particolare (non voglio entrare in questioni tecniche/finanziarie), hai comunque un grosso problema operativo che non ti può garantire continuità, per cui investimenti, per cui assistenza, per cui formazione,etc...

E bada bene che non sono entrato in un discorso qualitativo volutamente, visto che non ne ho le competenze tecniche :wink:

Io qui dentro ho avuto riscontri molto diversi a seconda della sezione... :roll:

Premetto che ogni consiglio estetico, funzionale, ecc, mi è stato sempre dato gentilmente e in tutte le sezioni, da utenti "normali", in base alle varie esperienze, e per questo non potrò mai smettere di ringraziare.

Ma da parte dei tecnici... bah.

Nella sezione "serramenti" mi sono trovata benissimo, risposte chiare anche a domande x loro magari "sceme", con tanto di foto esplicative, valutazioni sommarie di preventivi (a me basta sapere se quel che mi è stato proposto è fuori mercato o è congruo).

Nella sezione cucine... sapevo già la disposizione, i colori, i materiali ed avevo una rosa di modelli uguali ma di marche diverse da valutare. Anche qui, non s'è visto manco un addetto ai lavori, nè x consigliarmi un nome piuttosto che un altro, nè x dare un'occhiata ai preventivi (se a parità di composizione, materiali, eldom, marca e modello, c'è una differenza di 2000€, vorrei capire quali dei 2 è fuori mercato e perchè... invece il NULLA), meno che meno quando ho chiesto info tecniche su determinati dettagli di determinati modelli. Tanti utenti mi hanno detto la loro, portando le esperienze, i pareri personali, ecc, ma gli altri non mi han degnato di una parola. La cosa che mi lascia un po' così è che poi arrivano utenti, che non partecipano, che fanno flame su flame, con domande paranoiche, aprendo 100000000000000 topic x la stessa cosa, e... ridi e scherza, sfotti e fai battute, ma intanto ottengono le risposte alle loro domande.

Cos'è, bisogna andare a sfinimento? Se uno è educato, se ne sta nel suo topic, allora chissene, se uno spacca i maroni allora aiutiamolo così poi ci lascia in pace? :roll: :roll: :roll:

Detto questo, ho capito fin da subito che è meglio non nominare Ikea, MC, mercatoni & co nelle sezioni specifiche, mi sono adeguata ed ho evitato, fatto sta che non c'è manco un topic sul mio soggiorno, studio e camera.

Sì, oggi sono polemica :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)