Se date un'occhiata a tutto il sito capirete di non poter più stare senza enormi scorte di aceto, bicarbonato, sale grosso

Moderatori: Steve1973, samantha.l
É dura!Jndiana ha scritto:Brava Sango![]()
non so come sia ma c'è tantissimo calcare
Ottimo!pi ha scritto:Oggi abbiamo fatto il nostro primo bucato all'aceto, la moglie ha promosso il risultato con lode!
Ho fatto anch'io l'esperimento tempo faklingklang ha scritto:(solo un esempio: lasciate perdere le "noci del sapone" per la lavatrice),
Cla' ha scritto: Ho fatto anch'io l'esperimento tempo fa![]()
Avevo proprio macchiato di proposito vari strofinacci e fatto poi i lavaggi di paragone, mi sentivo tanto la nonnina dell'ace.
No, il contenuto della vaschetta dell'ammorbidente viene immesso nel cestello solo a tempo debitoQuesta cosa dell'aceto in lavatrice voglio provarla anch'io. Solo una domanda: non essendo vischiosa come l'ammorbidente, se la metto nella vaschetta non scivola giù subito prima di essere "travolta" dall'acqua?
Quando ho fatto l'esperimento delle noci ho usato qualche goccia di un'essenza presa nello stesso negozio.lau&mat ha scritto: vorrei provare anche ad aggiungere delle gocce di qualche essenza per lasciare profumati la biancheia, qualcuno di voi lo fa, io ho paura di macchiarla
ma neanche profumato??Cla' ha scritto:... Però non si è macchiato.
Bene!pi ha scritto:Oggi abbiamo fatto il nostro primo bucato all'aceto, la moglie ha promosso il risultato con lode!
Io uso appunto quello bianco ma non macchia assolutamente anche perchè è mischiato a parecchi litri d'acqua.Solaria ha scritto:Ma la Ponti consiglia per questi usi l'aceto decolorato che è trasparente come l'acqua
In teoria anche l'aceto bianco ha dei pigmenti dell'uva che potrebbero macchiare??
Acido citrico è il succo di limone o si acquista?klingklang ha scritto:Da provare anche l'acido citrico al 15% (in soluzione con acqua preferibilmente distillata): oggi primo esperimento e risultati ottimi, forse anche superiori a quelli dell'aceto! Inoltre è inodore e incolore, e ottimo come anticalcare per la lavatrice(come anche l'aceto peraltro)