Mah secondo me ad una certa età forse ci si può permettere qualcuno che pulisca la cucina al posto nostro, io sono giovane, con un figlio piccolo e per me la praticità è tutto!!! Io pulisco la cucina (a meno che non sia impataccata di qualcosa di strano...)solo con una passatina con la pezzuolina di microfibra strizzata e viene una meraviglia (peraltro tante volte mi metto in controluce perchè non vedo nemmeno dove sono le ditate, nonostante le botte e manate alla cucina siano il nuovo gioco preferito di mio figlio!!!).
Come top ho scelto uno stratificato nero effetto pietra (il basalto della solidtop), sempre per il fatto che non volevo pensieri, quindi niente pietre o resine che possano macchiarsi / infiltrarsi / sciogliersi con il calore e simili e lo pulisco benissimo anche se devo dire che essendo un po' disomogeneo per l'estetica pietra lo pulisco meno facilmente del precedente laminato liscio. Diciamo che poichè la cosa incide in totale non più di 10 secondi sulla pulizia totale della cucina, è un peggioramento in termini di tempo che accetto di buon grado
Per cristina78: la mia è una cappellini cucine, che tuttavia ho preso dal mobiliere e non in fabbrica. Veramente non conoscevo la marca, ho semplicemente chiesto al mobiliere una cucina in "laminato vero", non in polimerico perchè temevo fosse meno resistente, no in laccato perchè sarebbe incompatibile con il triciclo di mio figlio, no in legno perchè voglio pulirla in un secondo e lui mi ha suggerito questa ditta. Ho la cucina da una settimana ed è presto per dire come sarà, però per ora sono molto soddisfatta...