Re: Ragazzi/e aiutatemi ,non mi abbandonate( nuovi render)

No è cambiata la stanza, come ho scritto nel messaggio iniziale, esiste già una cucina solo che io volevo cambiare tutto per fare la penisola con tavolo in quello che ora è soggiorno...solo che sto rivedendo un po' la cosa , fare la cucina dove c è già cambiando mobili e disposizione e il soggiorno rimane tale... ed ecco i nuovi progetti

ok scusa non avevo visto!
Allora, io lascerei la porta nel lato "sotto" ma la sposterei verso dx di 70-80 cm così potresti fare una grande cucina ad L (396*4) con lavello sotto finestra e tavolo a centro stanza.
Se ti piace la penisola per mangiare, potresti fare la cucina ad U come sopra ma aggiungendo un pezzo nel lato da 248 :wink:
Gli spazi ci sono!

Re: Ragazzi/e forse pentita della mia scelta,non mi abbando

GRETA83 ha scritto:Allora ho deciso di concedere una possibilità a mia madre e al mio boy , che cmq non si limitano a "consigliare" ma fanno dei progetti con le loro mani, e vi vorrei far vedere la planimetria della stanza provvista di scarico e acqua , poi vi metto dei progettini che ho fatto con programma ikea e ditemi cosa ne pensate, perchè detto sinceramente mi stanno dando motivazioni molto valide per abbandonare il progetto inziale e spostare la cucina
PLANIMETRIA
Immagine

Uploaded with ImageShack

Progetto 1 con penisola, ma poco fattibile perchè non c è il tavolo
Immagine

Uploaded with ImageShack

Progetto 2 per i miei gusti ed esgisenze , un po' scarno
Immagine

Uploaded with ImageShack

Progetto 3 con spostamento porta( però il frigo cosi...)
Immagine

Uploaded with ImageShack

Progetto 4 : è quello che piu' mi piace , vorrei solo trovare una soluzione per frig piu' grande( anche da 80) e quel vuoto che c è accanto al forno
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Ricapitolando.... hai cambiato stanza, e hai due possibilità per spostare la porta. Tra questi render mi piace di più il 4, se lasci la porta nella parete in basso non credo ci siano problemi per un frigo più grande... e poi non mi preoccuperei più di tanto del vuoto accanto al forno, del resto hai fatto un rendering con un planner qualunque e non è detto che le misure siano identiche a quelle della marca che sceglierai, e poi esistono gli angoli, i fuori misura, etc etc con tutti i pro e i contro. Una volta individuata la disposizione per sommi capi, credo che questi aspetti li risolverà il negozio da cui ti servirai.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

anche io tra i 4 progetti preferisco l'ultimo anche se non capisco molto l'utilità del piano di lavoro che finisce a fianco della colonna forno, se non per imbucarci qualche piccolo elettrodomestico... :roll: forse potresti invertire la colonna dispensa con quelle del forno, lasciando quest'ultima vicino alla porta e sfruttare l'angolo per una dispensa più grande (per intenderci fai la dispensa che arriva fino all'angolo e con dentro mensole o carrelli estraibili se vuoi più praticità per arrivare a prendere le cose). Una cosa così:
Immagine
Immagine

io metterei la porta di fronte alla finestra perchè così le colonne entrando le avresti di fianco e non davanti però...cambiando posizione alla porta ti cambia qualcosa nelle altre stanze? Non so, perdi una parete in salotto o cose del genere? perchè, a parte il lato "estetico", nella distribuzione della cucina non ci sarebbe alcuna differenza.

No agatuccia messa di fronte la finestra non mi crea assolutamente problemi anzi mi piace di piu',poi la farei con un po' d vetro cosi passa anche la luce, che in questa stanza è tantissima..cmq grazie per gli altri due consigli , mi gustano entrambi , sia quello della dispensa angolare che quello del riempiment dell'elettrodomestico...una domanda: queste dispense angolari con cestelli estraibili sono comode?

Miremiry ha scritto:non avevo notato l'angolo chiuso in quel modo dalla dispensa.... ma se sposti le colonne verso il basso e prosegui l'angolo con un pezzo basso, senza pensili sopra? aumenti il piano di lavoro... (sono fissata con il piano di lavoro, scusate :oops: )
Quel render con l'angolo chiuso non è mio, è un altro consiglio che cmq mi piace
ora lo faccio e vediamo come verrebbe