Re: ci siamo anche noi

Pulceli in realtà il box doccia non c'è nel senso che abbiamo assemblato pezzi diversi e lo abbiamo composto noi perchè volevamo un piatto doccia bello grande e le aziende un box così grande non lo producono...

:shock:
mamma mia che casona!!!
Hai una zona giorno meravigliosa! E poi quei soffitti...io non sono un'amante dei controsoffitti...ma devo dire che i tuoi sono davvero particolari e bellissimi!! :D
La cucina poi...è gigantesca! Ma sai che guardandola mi fai quasi rivalutare l'idea di evitare i pensili?
Una cosa non ho capito però...ma la cucina è separata dal salotto, vero? (mi ero persa nel discorso della continuità del top con la parete attrezzata)
Cmq...ritornando a noi....i colori che hai scelto in tutta la casa sono, a mio parere, perfetti! I toni del sabbia, beige etc...sono estremamente caldi e luminosi e li preferisco millemila volte al bianco!
Bello anche l'accostamento che hai utilizzato con il viola/lilla etc...in effetti sta da Dio con tutto!
Davvero complimenti! :D
Grazie della visita :wink:

Ps: ottima scelta anche per l'armadio...a specchio vicino al letto è l'ideale! 8) :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Etamina grazie, in effetti i pensili mi sono piaciuti un sacco, la cucina è sotto modello ethica in fatti ci sono le maniglie e sopra ho preso i pensili modello oyster perchè mi sono piaciuti così, lineari..Cucina e salotto sono separati dalle porte rimadesio che si vedono in foto ma in realtà quando si entra, se le porte sono aperte, come penso staranno la maggior parte del tempo, cucina e salone sono tutti alla vista e volevo creare una continuità di colori infatti ho ripreso il marrone e il viola con il divano grazie a FM che me lo ha fatto scegliere perchè avevo paura di "osare" troppo invece è un viola talmente bello che arreda il salotto da solo. :mrgreen:
Lo specchio nell'armadio abbiamo dovuto metterlo per forza perchè la stanza è "precisa" infatti ho dovuto rinunciare alla cabina armadio. :(

CALIPSO82 ha scritto:Etamina grazie, in effetti i pensili mi sono piaciuti un sacco, la cucina è sotto modello ethica in fatti ci sono le maniglie e sopra ho preso i pensili modello oyster perchè mi sono piaciuti così, lineari..Cucina e salotto sono separati dalle porte rimadesio che si vedono in foto ma in realtà quando si entra, se le porte sono aperte, come penso staranno la maggior parte del tempo, cucina e salone sono tutti alla vista e volevo creare una continuità di colori infatti ho ripreso il marrone e il viola con il divano grazie a FM che me lo ha fatto scegliere perchè avevo paura di "osare" troppo invece è un viola talmente bello che arreda il salotto da solo. :mrgreen:
Lo specchio nell'armadio abbiamo dovuto metterlo per forza perchè la stanza è "precisa" infatti ho dovuto rinunciare alla cabina armadio. :(
Ah, ecco!
Ora mi torna il discorso cucina/salotto! :D
Per il divano, oltretutto, approvo la tua scelta! Non mi pare un viola particolarmente acceso, ma è cmq un arredo che darà molta personalità all'ambiente, e mi piace questa tua scelta senza paura!
A proposito del divano....ma verrà appoggiato a quella bella parete tinta di grigio/blu o quella è destinata alla parete attrezzata?

Ps: guarda che il mio complimento sull'armadio a specchio è sincero! Diciamo che avrà un utilizzo molto interessante in camera :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

All'utilizzo dello specchio in camera non ci avevo pensato effettivamente.. :wink:

Sulla parete grigio/blu, che forse avrei potuto pitturare con la pittura speciale scelta anche per la camera da letto, ci andrà la parete attrezzata, il divano viene tipo a centro stanza, me li hanno già montati ma non ho ancora fatto le foto.

CALIPSO82 ha scritto:All'utilizzo dello specchio in camera non ci avevo pensato effettivamente.. :wink:

Sulla parete grigio/blu, che forse avrei potuto pitturare con la pittura speciale scelta anche per la camera da letto, ci andrà la parete attrezzata, il divano viene tipo a centro stanza, me li hanno già montati ma non ho ancora fatto le foto.
Sono proprio curiosa di vedere il salotto finito! Quel colore con la tonalità della parete attrezzata penso ci starà proprio bene :D
Fai taaaante foto, mi raccomando! :wink:

Ps: vedrai che poi mi ringrazierai per averti fatto notare l'utilità dello specchio :mrgreen:

Ciao Calipso!
Innanzitutto grazie mille per la pwd!

E poi: che meraviglia!!!
Su tutto io adoro la tua cucina: è bellissima, davvero!

E poi una domanda: sai dirmi la tinta esatta che avete usato per la parete grigio/blu?
Mi piace moltissimo e, anzi, stavo pensando a una tinta simile per la mia 2a camera (studio). Ma ho il parquet a terra e le travi a vista e ho paura che non ci stia bene... :roll:

Grazie ancora!
O essencial é invisível aos olhos.

CALIPSO82 ha scritto:elisewin la tinta è semplice ducotone ottenuto mescolando al bianco il nero, sembra grigio azzurro a causa del flash e delle luci, di preciso però non so la tinta percè l'abbiamo fatta a caso. :wink:
Capito, grazie! :wink:
O essencial é invisível aos olhos.

CALIPSO.. cosa dire.. fare un elenco delle cose che mi piacciono di casa tua è impossibile.. mi piace tutto!

Spazi enormi, bellissimo il parquet, i giochi di controsoffitto (disegnati voi o c'è lo zampino dell'esperto?), gli infissi, le porte, il pavimento e il rivestimento della cucina.. LA CUCINA enooorme (!!!), il suo piano cioccolatoso, le colonne incassate nel muro, i colori scelti per le pareti.. il fantastico mosaico del bagno marroncino abbinato alla perfezione col colore dei muri sopra, il letto.. insomma.. CAPPERI.. CHE CASA!!!! SENZA PAROLE.. bella grande curata..

Complimenti davvero
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Marla singer sono io senza parole per il commento che hai lasciato, :oops: :oops: più di tutto mi ha colpito la parola curata, davvero l'abbiamo pensata e definita nei minimi dettagli, a volte anche con "fatica", nervosismo e scambi di idee vivaci, sapere di aver fatto una casa carina ci riempie il cuore di gioia perchè come ho già scritto in precedenza l'arredamento era un settore totalmente sconosciuto per noi e avevamo paura di creare caos o fare scelte azzardate..Ti ringrazio infinitamente per le belle parole che hai usato, anche sui controsoffitti diciamo che avevamo delle travi da nascondere e l'idea è nata proprio perchè dovevamo camuffare un difetto e volevamo renderlo un pregio, direi che ci siamo riusciti :wink: