Re: Aiutatemi per piacere (+ sostegno morale)

secondo me visto che gli attacchi non li puoi spostare.. una soluzione lineare tipo questa potrebbe essere da valutare... quel rettangolo in rosso sta a ipotizzare una chiusura con porta a vetri scorrevole o come vuoi da mettere se ne hai necessità in futuro...

la tv la metterei nel mobile rettangolare in basso vicino al divano...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:secondo me visto che gli attacchi non li puoi spostare.. una soluzione lineare tipo questa potrebbe essere da valutare... quel rettangolo in rosso sta a ipotizzare una chiusura con porta a vetri scorrevole o come vuoi da mettere se ne hai necessità in futuro...

la tv la metterei nel mobile rettangolare in basso vicino al divano...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Enza
potrebbe anche andare come versione Open... ma vorrei la Tv abbastanza DAVANTI al Divano.
dove abito adesso da 26 anni la tv è in un angolo e il divano è a lato...quindi sono 26 anni che guardo la tv col collo storto eheh non è piacevolissimo alla lunga.

E mi piacerebbe avere la cucina alle spalle ...

Comunque , una cucina anche 3 x 2 componibile direi che andrebbe bene.... lato da 3m con anche i pensili , l'altro lato da 2 metri un banco di lavoro (con macchina da caffè, affettatrice , impasto per piadine e pizza ecc ecc ) . Fra le 2 finestre un bel Frigorifero (vorrei prenderlo separatamente dalla cucina) anche se da valutare perchè poi quella grande non si aprirebbe totalmente....

Magari non vi piace tanto, ma mi avete dato questa illuminazione a cui non avevo pensato! (anche se ha partorito nella mia mente un soffietto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Cerise ha scritto:Aggiornamento al 6 luglio:

ieri siamo andati a ritirare il quarto preventivo Cesar: e' amore!!!!

allora cancellate completamente la disposizione che avevamo prospettato finora perchè.... LA COLONNA SE NE ANDRA'!!!

di conseguenza abbiamo rivoluzionato completamente la ns zona giorno, mi dispiace un po' non avervi coinvolto ma sono state due settimane un po' convulse...

allora la zona giorno sarà questa:

Immagine

verrà costruita una quinta in cartongesso di fronte alla zona operativa per accogliere le colonne forno frigo e dispensa. sul retro verso il salotto appenderemo la tv.

la cucina è la YARA della Cesar: basi teak e pensili+colonne laccate bianco

la zona operativa sarrà lunga mt 360: tre blocchi da 120 partendo da dx lavello con cassettoni, lvst, cassetti da 60, cassettoni. Il pc va sopra la lvst e cassetti centrato.
2 file di pensili h36 larghi 120 esattamente simmetrici alle basi...
top in porfido spazzolato fiammato marrone e retro in vetro laccato marrone anche lui.
Immagine

questa sarà la vista dalla parete d'ingresso:
Immagine

Le colonne: forno+micro da60, frigo da 90 da incasso, dispensa da 60 (nel render il frigo è a libera installazione, in realtà avrà le stesse ante del resto delle colonne... ma è giusto per capire gli ingombri...)
Immagine

niente maniglie a vista, solo gole in essenza o laccate... le maniglie ci sono solo nei pensili sopra... ma sono piccolissime e quasi non si vedono e nel frigo... per forza se no ciao che lo apro.

pc whirpool da 90 lavello franke vascone planar

tutti gli eldos. sono whirlpool tranne il frigo che è rex: per adesso ci vanno più che bene!

nel resto della zona giorno disporremo tavolo, divano e libreria esattamente come nella piantina. ah! però il divano credo che sarà angolare e in tessuto marrone
Immagine
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Olabarch ha scritto:no no! non dicevo a te! E' che se la posizione non è precisa, che ci scervelliamo a fare? Potrebbero essere 20 cm più in qua o 12 più in là.......
Boh......................
direi con uno scarto di 5 cm siamo li....non è preciso preciso ma direi che ci siamo.

La porta in basso porta a sinistra alla zona notte (2 camere da letto una 3.2 x 4.4 e una 3.4 x 5.4).

Quella a destra al terrazzo.

questa soluzione è abbastanza fuori dagli schemi!
però hai luce dappertutto ed è un ambiente unico che non soffoca. e la tele la puoi guardare dritto....
[img][IMG]http://img861.ImageShack/img861/8986/appartamento.png[/img]

Uploaded with ImageShack [/img]
Ah... dimenticavo
2 metri un banco di lavoro (con macchina da caffè, affettatrice , impasto per piadine e pizza ecc ecc ) . Fra le 2 finestre un bel Frigorifero (vorrei prenderlo separatamente dalla cucina)
naturalmente c'è posto anche per un forno a vapore, una piastra rigata, un barbecue, un cuocipasta, una macchina per tirare la pasta, il cuociwurstel, le spazzole automatiche per sciacquare i bicchieri....