ficomela ha scritto:la linea delle ante mi piace...è elegante...trovo però, forse per l uso che faccio io della mia cucina, diversi errori di progettazione:
1)lavello a 1 vasca....è scomodo...a 2 è sicuramente meglio e lo spazio c era
2)PC nell angolo...anche questo scomodo quando ci si dedica allo spadellamento...o almeno a me serve molto + spazio
3)per una questione di linearità io avrei incassato il frigo , ma hai detto che per problemi di spazio e di termosifone non si poteva...vabbè allora pazienza anche se a sto punto avrei sacrificato l ultima colonna dedicata alle scope trovandogli un altra collocazione e avrei usato quello spazio per la colonna frigo incassandolo.
4) hai il frigo e il lavello color acciaio...perchè non anche il forno sotto al PC?? perchè qualcuno non ha pensato ad abbinarli dato che erano tutti a vista??
1- lo spazio non c'era a meno di usare l'angolo per mettere una vasca! di fianco al forno c'è la lavastoviglie dove è giusto che sia, di fianco al lavello
2- per il pc nell'angolo avevo dei dubbi ma ho comprato un pc whirlpool che ha i fuochi piu' piccoli a dx e quindi riesco benissimo ad usarli avendo dei cm di spazio libero perfino
3-la colonna scope mi è strafondamentale perchè fino ad una settimana fa tenevo la tavola da stiro, ferro e acqua distillata nella camera di "disbrigo" che pero' andrà presto destinata ad uno dei due figli (stanno dormendo in due in una camera). Nel bagno di servizio di 1.84 m x 1.50 c'è dentro di tutto e quindi mi fa comodo fare un po' di spazio per guadagnare un po' di pulizia.
4- se avessi letto tutto il 3d avresti pure capito che il forno è vecchio e che purtroppo ora non posso permettermi di comprarne uno nuovo, almeno fino al pagamento di tutti i lavori di muratura, idraulica, pittura e ovviamente della cucina.
p.s. ho cambiato il microonde e ora il piccolo samsung da 20 lt color acciaio come il frigo ci sta molto meglio. Purtroppo quelli da incasso non potevo metterli per via dell'altezza utile del pensile (32...ho trovato tutta roba intorno ai 34).
cmq ovviamente vedendo le cucine di questo forum, mi rendo conto che la mia è una cucina parecchio meno stilosa, ma devo dire che usandola già da una decina di gg sono molto soddisfatta del progetto mio e del marito. Soprattutto se confrontato con i progetti dei vari rivenditori!
quello che vendeva schiffini mi aveva messo una penisola al contrario con 90 cm di spazio (io ne ho 110) e con un bancone snack per 2 (noi siamo 4) e un microtavolo da 120 per 70 (siamo in 4 col marito xxl)