non è questione di erba del vicino.....
i elenco alcuni punti forti della zona:
1. freddo cane!!!!
2. non vedi mai il sole che scende dietro l'orizzonte perchè scompare dietro una montagna di 1300 m
3. non vedi mai il sole che sorge perchè spunta dietro una montagna di 2800-3000 m
4. d'estate fa un caldo disumano perchè siamo in una conca
5. d'inverno fa un freddo bestia soprattutto quando tira da nord, si incanala in una valle e da lì spazza la città
6. aria irrespirabile (il sindaco sostiene che sia per il traffico, non certo per il riscaldamento...) e quindi impone limitazioni ai veicoli
7. aria irrespirabile che in corrispondenza del Mercatrino di Natale, come per magia, diventa pulitissima. Le macchine dei cittadini, naturalmente, si bloccano, i pullmann dei turisti, invece, producendo aria purissima e profumata, possono arrivare fino in centro, bloccando tutto il traffico
8. alcune difficoltà con l'etnia di lingua tedesca (e loro, naturalmente, con quella italiana)
9. cartelli indicatori in montagna solamente in lingua tedesca
10. prezzi fuori dal normale perchè è una città turistica. Però da noi mica ci sono i prezzi per turisti e per residenti come a Capri!
Potrei continuare per chissà quanto ancora.......
I pregi:
1. pulizia
2. ordine
3. natura
4. 300 m dopo casa mia c'è il bosco
5. di fronte a casa mia c'è un contadino che produce Golden di una bontà inimmaginabile
6. il Mercatino di Natale è davvero molto suggestivo, ma non quello in piazza Walther, bensì quello di palazzo Campofranco, a lato della piazza.
Beh, che ci crediate o no, qui si sta generalmente bene, ma MI MANCA IL MARE ! ! ! !