Re: CONSIGLIO PROGETTO

cmq sono belli davvero, io ho scaricato homestyler, ma non c'è paragone (poi considera che sono veramente una frana...ho anche google sketchup ma non ho ancora capito come funziona! :oops:).
Stavo ragionando con mio marito sulla tua proposta, e mi sono resa conto che il lato più bello della casa è quello dove c'era il soggiorno, confina con un parco, in pratica il lato destro (dove ci sono loc tecnico, bagni, cucina) è l'unico che confina con un altra casa (il lotto è d'angolo).
terrei in considerazione questa cosa (che avevo omesso..scusa!!), anche perchè io amo le vetrate e farle con vista "vicino" non è il massimo!!
che dici?

beh anche in questo caso direi che devi rivedere il progetto:cosa ci fa il loggiato e la grande vetrata a destra se non vuoi la vista da quel lato?
Fossi in te rivedrei globalmente il tutto tenendo bene presente cosa vuoi da questo progetto:sembra un progetto "generico" che stai cercando di riadattare .
Il bello di poter progettare liberamente sta proprio nel fatto di poter scegliere in base alle tue esigenze quindi materiali, finestre (dove e di che ampiezza), viste, orientamento.."tutto intorno a te" come dice la pubblicità.

Hai ragione, sono molto confusa!
In pratica a me il progetto può anche andare, il loggiato ( che tale non si può definire perchè è piccolo piccolo) mi va bene in quella posizione, da lì, infatti comincia il nostro "giardino"/spazio all'aperto.
I miei dubbi riguardano soprattutto la zona dell'ingresso, mi chiedo se sia la soluzione migliore o se ce ne sono altre più funzionali!Ovvio che ne ho parlato con l'architetto, ma lui sostiene che è un'ottima soluzione, che la scala posizionata così è molto scenografica, ecc...
Insomma quando parlo con lui mi sembra tutto bellissimo, poi quando ci penso i dubbi mi assalgono!!

si capisco, ma visto che lo paghi..devi per forza comunicargli i tuoi dubbi, e ridefinire il progetto fino a quado ti convince al 100%...dopotutto l'impegno economico è elevato ed una casa di solito è per sempre.
Forza e coraggio che la casa è bella e migliorandola un po' sarà perfetta!

Sì infatti, l'impegno è notevole e per questo i dubbi sono sempre tanti!
Poi per me è veramente difficile immaginare, faccio fatica a capire come sarà nella realtà il tutto, ma, ahimè, questo è un problema che non si può risolvere!!
Ora volevamo consultare anche un architetto (il team che ci ha disegnato la casa composto da 2 ingegneri) per seguire il discorso arredamento ed eventualmente modifiche varie.
Per il momento volevo proporre il tuo primo schizzo, mi piace!!vediamo cosa dicono!!

Ecco..difendo la mia categoria e ti suggerisco un architetto, specializzato anche in interni.
Io con i miei clienti propongo sempre diverse soluzioni, con render, per rendere chiare le idee progettuali.
Chiedi le visualizzazioni 3d se per te è difficile capire gli spazi, io di solito accompagno sempre ogni fase della progettazione con i render.

rieccomi...più in crisi che mai!

Ciao a tutti, qualche tempo fa vi avevo chiesto consiglio...stiamo progettando casa, l'idea era quella di costruire una villetta su 2 livelli in stile abb classico (tetto a 2 acque) ma con qualche elemento moderno,tipo ampie vetrate,doppio volume con travi bianche nella zona centrale della casa, ecc..)
ed infatti questo è il progetto:
http://album.alfemminile.com/album/782299/casa-0.html
psw: casetta

considerate che non è proprio il definitivo!abbiamo sistemato l'esterno, ma ancora non ho il render.
Non è proprio la casa dei miei sogni, ma ci piace...poi...vengo al mare e cosa vedo?questa meraviglia di casa:
http://album.alfemminile.com/album/7900 ... ima-0.html
psw: sogno

secondo voi, considerando che questa è composta da 2 appartamenti di cui uno su 2 livelli, è possibile avere un effetto simile per la mia casa?
(nel mio progetto le uniche cose che non si possono spostare sono il garage e l'ingresso, il resto è modificabile)...mi piace moltissimo questo stile, con il tetto "a onda", ma ho paura di prendere un abbaglio, che dite?
qualcuno a voglia di perdere un pò di tempo per me??

Grazie mille a tutti!

Daria